Bikers.......bikers (ossia ciclisti motociclisti)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Traiano

Biker urlandum
Credo che non ci sia un topic a riguardo quindi lo posto io (se proprio c'è ma non l'ho trovato, chiedo venia ;-) )


Chi di voi ciclisti è anche un motociclista?

Intanto inizio io:
Yamaha TDM 900 ABS, anno 2005, così attrezzata (partenza per le ferie 2013 in Val di Non):



WP_000753.jpg

(Qui - ovviamente- non si vede ma è accessoriata anche con presa 12V e traversino da manubrio con portanavigatore)
Se poi vi interessa sapere come vivo la moto:

[URL]http://www.motoclub-tingavert.it/a3004s.html[/URL]
 

Centa87

Biker serius
1/12/14
150
3
0
Salsomaggiore Terme (PR)
Visita sito
Bike
Scott Genius 60 2010
Presente!
Suzuki gsx-r 750 k1 solo pista...
questi siamo noi in azione! :bum-bum-:


3UD3nZ2.jpg


yMQHJUr.jpg
 

Centa87

Biker serius
1/12/14
150
3
0
Salsomaggiore Terme (PR)
Visita sito
Bike
Scott Genius 60 2010
[FONT=&quot]Ma perchè pensi che non potresti mai farlo?[/FONT]
[FONT=&quot]Basta una moto stradale in ordine (come freni, gomme e sospensioni), un briciolo di voglia di mettersi in gioco, il vestiaro necessario ed un buon corso con istruttori seri ed affidabili. Ci sono giornate dedicate con pista in esclusiva…dedicate appunto a chi vorrebbe provare ma non ha la moto da corsa o lo spirito “spericolato”…[/FONT]
[FONT=&quot]Io nel 2004 guidavo ancora il 125, questa moto l’ho comprata nell’Ottobre 2012…ad agosto 2013 ho provato per la prima volta la pista ad un turno neofiti a Franciacorta, poi l’ho trasformata e preparata…e quest’anno è stato il mio primo anno di pista (le foto sono di Aprile, la prima pistata dell’anno )… e non tornerei mai indietro! Adrenalina pura![/FONT]
[FONT=&quot]E’ incredibile quanto forte si possa percorrere una curva….sei li che credi di essere al limite…poi vedi uno che ti passa all’esterno al doppio della velocità…e capisci di essere ancora mooooolto lontano dal limite! Ed il giro dopo osi un po’ di più…[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Se vuoi un consiglio, fatti meno problemi…cerca una data con un corso ben fatto e buttati! E’ una di quelle cose che un motociclista, almeno una volta nella vita, deve provare…la massima espressione dell’adrenalina su 2 ruote! [/FONT]
 

Traiano

Biker urlandum
Curiosità: sei iscritto anche a TDMItalia ???

CMQ, ho avuto il TDM900 per 12 anni e 114000km: che moto !!!

Ora son passato a qualcosa di piu' "tranquillo":

xjr10.jpg


o-o

Ciao, ho provato ad iscrivermi a TDMItalia ma no so perché, quando dovevo entrare nel forum non riuscivo ad autenticarmi. Avevo ripetuto la procedura di iscrizione un paio di volte, poi avevo inviato anche la segnalazione ma non ho mai ricevuto risposta.....quindi c'ho rinunciato.


Comunque confermo che è una gran moto, anzi, per quanto mi riguarda è LA MOTO. Mi dispiace che quest'anno mi sono dovuto prendere un anno sabbatico per via della schiena.......però vediamo il lato positivo della questione: ho scoperto la MTB ;-)


P.S.: credo che il termine tranquillo (riferito alla tua moto attuale) sia ironico :-)
 

Traiano

Biker urlandum
[FONT=&quot]Ma perchè pensi che non potresti mai farlo?[/FONT]
[FONT=&quot]Basta una moto stradale in ordine (come freni, gomme e sospensioni), un briciolo di voglia di mettersi in gioco, il vestiaro necessario ed un buon corso con istruttori seri ed affidabili. Ci sono giornate dedicate con pista in esclusiva…dedicate appunto a chi vorrebbe provare ma non ha la moto da corsa o lo spirito “spericolato”…[/FONT]
[FONT=&quot]Io nel 2004 guidavo ancora il 125, questa moto l’ho comprata nell’Ottobre 2012…ad agosto 2013 ho provato per la prima volta la pista ad un turno neofiti a Franciacorta, poi l’ho trasformata e preparata…e quest’anno è stato il mio primo anno di pista (le foto sono di Aprile, la prima pistata dell’anno )… e non tornerei mai indietro! Adrenalina pura![/FONT]
[FONT=&quot]E’ incredibile quanto forte si possa percorrere una curva….sei li che credi di essere al limite…poi vedi uno che ti passa all’esterno al doppio della velocità…e capisci di essere ancora mooooolto lontano dal limite! Ed il giro dopo osi un po’ di più…[/FONT]

[FONT=&quot]Se vuoi un consiglio, fatti meno problemi…cerca una data con un corso ben fatto e buttati! E’ una di quelle cose che un motociclista, almeno una volta nella vita, deve provare…la massima espressione dell’adrenalina su 2 ruote! [/FONT]


Dicevo che non potrei farlo perché (riferendomi alla guida su strada) come tutti mi capita la sparata, poi però, una volta in prossimità della curva, dove devi dimostrare non di avere il polso, quello lo abbiamo tutti. ma di avere il manico, divento incerto, anzi ho proprio paura.
Mi rendo quindi conto di essere pericoloso sia per me che per gli altri. Pertanto ho messo al chiodo la voglia di velocità e, fin'ora, mi sono divertito a fare il moto-turista a corto e medio raggio.
E' l'espressione del motociclismo che forse mi si addice di più.
Poi chissà, mai dire mai, ma per l'investimento economico che necessità la pista, ora come ora rimane lontana ;-)
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Comunque confermo che è una gran moto, anzi, per quanto mi riguarda è LA MOTO. Mi dispiace che quest'anno mi sono dovuto prendere un anno sabbatico per via della schiena.......però vediamo il lato positivo della questione: ho scoperto la MTB ;-)

LAscia stare...
Io, nel 2011 ho rischiato di dover lasciare mtb e moto, per un'ernia: meno male che s'è stabilizzato tutto, e, con molta pazienza, nuoto, ed attività fisica, sono riuscito a godere di nuovo di tutte le passioni o-o


P.S.: credo che il termine tranquillo (riferito alla tua moto attuale) sia ironico :-)

No, no, questa è molto "pacifica", un motorone tranquillo, tutta coppia e linearità, metti la 5° e ci vai dappertutto :)
 

Traiano

Biker urlandum
LAscia stare...
Io, nel 2011 ho rischiato di dover lasciare mtb e moto, per un'ernia: meno male che s'è stabilizzato tutto, e, con molta pazienza, nuoto, ed attività fisica, sono riuscito a godere di nuovo di tutte le passioni o-o




No, no, questa è molto "pacifica", un motorone tranquillo, tutta coppia e linearità, metti la 5° e ci vai dappertutto :)


:celopiùg:


P.S., come mai quella foto nell'Avatar? Io con il Leoncino ho preso la patente C........quanto ridere con sto camioncino sulle salite delle colline dell'entroterra anconetano :smile:. Guida a destra, seconda marcia che non rimaneva dentro e bisognava tenerla con la mano, spia della pressione aria dei freni che ogni tanto si accendeva da sola.....una goduria quando capitava in discesa :smile::smile::smile:, cassone con gettata di calcestruzo per zavorrare il veicolo............
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Credo che non ci sia un topic a riguardo quindi lo posto io (se proprio c'è ma non l'ho trovato, chiedo venia ;-) )


Chi di voi ciclisti è anche un motociclista?

Intanto inizio io:
Yamaha TDM 900 ABS, anno 2005, così attrezzata (partenza per le ferie 2013 in Val di Non):



Vedi l'allegato 204103

(Qui - ovviamente- non si vede ma è accessoriata anche con presa 12V e traversino da manubrio con portanavigatore)
Se poi vi interessa sapere come vivo la moto:

[URL]http://www.motoclub-tingavert.it/a3004s.html[/URL]

Vale una Ducati Scrambler 450 del '72....?
1973-1973-ducati-450-desm-1_600x0w.jpg
 

Traiano

Biker urlandum
Vale una Ducati Scrambler 450 del '72....?
1973-1973-ducati-450-desm-1_600x0w.jpg
Certo, non siamo mica razzisti! :celopiùg: P.S.: e poi le moto sono come i bambini, sono tutti belli ;-)


Scherzi a parte, io non so se anche in "questo mondo" sia lo stesso, ma per quanto mi riguarda, nel mondo delle moto, la vecchia moto merita rispetto per il bagaglio storico che porta con se, e con lei anche il motociclista (ovviamente se datato come la moto :smile:)
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ecco la lista di tutte le moto possedute da quando avevo 16 anni (patente)

Vespa PX125
Kawasaki KLR 600
Honda XR 600 R (due, la prima rubata dopo una settimana di vita!!)
Honda CRE 250
Ducati Monster 900
Yamaha Fazer 1000 FZR
Ducaty Hypermotard 1.100 S

+ due scooter 50 posseduti assieme alla motodel periodo:
Aprila SR 50 (con la moto da enduro)
Aprilia Rally 50 (con la moto da strada)

ciò o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo