Bikers Como - (continua)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Da crezzo devi spingere e spallare fin quasi alla croce di megna, qualche tratto in sella si fa, la discesa fino a megna direi un mediamente, poi diventa mulattiera fino a visino
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Lo vorrei fare da Barni/Crezzo se si può. ...
AM ok ma la discesa è molto tecnica?
Fai conto che giro con front 29 in carbonio. ..

Da crezzo devi spingere e spallare fin quasi alla croce di megna, qualche tratto in sella si fa, la discesa fino a megna direi un mediamente, poi diventa mulattiera fino a visino

se ti interessa c'è un sentiero che scende a Valbrona che è sicuramente meglio del tivano
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Forse tra i miei giri trovi quel tratto, in parte è in comune con il tivano, a crezzo il tivano sale a destra su trstto da spingere, made vai dritto su sentiero principale arrivi a valbrona
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Grazie mille, mentre la "enduro"? Che poi era quella con i maggiori danni dall'alluvione? Dovrei portarci degli amici domani pomeriggio e sto valutando quale fare x chiudere il giro ,ma preferirei quest'ultima onestamente
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Grazie mille, mentre la "enduro"? Che poi era quella con i maggiori danni dall'alluvione? Dovrei portarci degli amici domani pomeriggio e sto valutando quale fare x chiudere il giro ,ma preferirei quest'ultima onestamente
Mi quoto x informare quanti interessati, che entrambi i sentieri che scendono dal pin Umbrela sono stati completamente sistemati, tra l'altro in maniera stupefacente. Quindi non posso che ringraziare quanti si dedicano così attivamente x il ripristino/mantenimento dei suddetti....
 

lucamoru

Biker serius
23/4/14
261
22
0
41
Como
Visita sito
Bike
la mia
Ok grazie.. hai info per caso su come sono messe le PS di Brunate invece?

la Bolli (PS1) fatta domenica, un po scavatina ma tutta fattibile e sempre molto bella! la Boletto (ex PS3), è decisamente più scavata del solito, soprattutto le pietraie in alto prima dell'incrocio con il toboga. Resta cmq assolutamente ben fattibile! solo rispetto al solito bisogna prestarci un po più di attenzione.
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
la Bolli (PS1) fatta domenica, un po scavatina ma tutta fattibile e sempre molto bella! la Boletto (ex PS3), è decisamente più scavata del solito, soprattutto le pietraie in alto prima dell'incrocio con il toboga. Resta cmq assolutamente ben fattibile! solo rispetto al solito bisogna prestarci un po più di attenzione.

Grazie per le news, vedendo lo stato della Boletto non sono più andato sulla Bolli, perché pensavo che fosse devastata per bene siccome che le moto preferiscono quel sentiero. Comunque, anche se la prima parte della boletto è molto più scavata del solito e ti costringe a fare traiettorie del tutto nuove, è sempre un piacere girarci. Peccato solo che non è più a prova di pioggia. Di solito con il bagnato riuscivo a scendere quasi decentemente, in questi mesi ho trovato più difficoltà.
 

lucamoru

Biker serius
23/4/14
261
22
0
41
Como
Visita sito
Bike
la mia
Grazie per le news, vedendo lo stato della Boletto non sono più andato sulla Bolli, perché pensavo che fosse devastata per bene siccome che le moto preferiscono quel sentiero. Comunque, anche se la prima parte della boletto è molto più scavata del solito e ti costringe a fare traiettorie del tutto nuove, è sempre un piacere girarci. Peccato solo che non è più a prova di pioggia. Di solito con il bagnato riuscivo a scendere quasi decentemente, in questi mesi ho trovato più difficoltà.

Il terreno che c'è sulla boletto è fantastico con il bagnato! tiene più che sull'asciutto!!
 

Classifica mensile dislivello positivo