Bikers di Cerveteri/Ladispoli di MTB forum

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


I bikers che pedalano abitualmente in questa zona vengono da?

  • Cerveteri (e frazioni)

    Voti: 0 0,0%
  • Ladispoli (e frazioni)

    Voti: 1 100,0%
  • Fiumicino (e frazioni)

    Voti: 0 0,0%
  • zona S.Marinella, Civitavecchia

    Voti: 0 0,0%
  • zona Tolfa, Canale Monterano, Manziana

    Voti: 0 0,0%
  • zona lago di Bracciano

    Voti: 0 0,0%
  • Roma

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

bear81

Biker serius
23/12/12
150
0
0
cerveteri
Visita sito
Bike
Enduro
Ciao si si per me anche il sabato mattina è perfetto , mi sono avvicinato alla mtb grazie al 4x4 anche io vedo la mtb come la jeep come modo di stare in mezzo la natura e divertirmi non mi interessa dell aspetto sortivo tant'è che farei solo discese :D ma guardo solo il lato ludico della cosa diciamo la mia idea di mtb è moolto tendente al freeride ma no navendo molti posti dove praticarlo e essendo agli inizi devo pedalà !!! hahahaha ma è bell ouguale, stamane sono stato su "come dicevo nell altro post" alle tombe mi sono veramente divertito ! spero la prossima volta di essere in compagnia !
 

bear81

Biker serius
23/12/12
150
0
0
cerveteri
Visita sito
Bike
Enduro
sio io ci feci la prima uscita ma devo dire preferisco la zona delle tombe o della cascata anche se non la conosco tutta piano piano sperimento nuovi percorsi.
alla cascata grande ci sono stato con la jeep ma mai in mtb devo dire che è propri oun bel posto mi spaventa solo quella salita infinita che si ha al ritorno :D ma è proprio un bel posto.
mi manca Tolfa anch' essa girata un po con la jeep e mai con la mtb e non vedo l'ora di andare a questo pistino famoso :D
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
sio io ci feci la prima uscita ma devo dire preferisco la zona delle tombe o della cascata anche se non la conosco tutta piano piano sperimento nuovi percorsi.
alla cascata grande ci sono stato con la jeep ma mai in mtb devo dire che è propri oun bel posto mi spaventa solo quella salita infinita che si ha al ritorno :D ma è proprio un bel posto.
mi manca Tolfa anch' essa girata un po con la jeep e mai con la mtb e non vedo l'ora di andare a questo pistino famoso :D
La salitona che dici tu in MTB la facciamo in discesa, è una bel tratto trialistico e tecnico. Oppure intendi la rampona molto ripida che c'è dopo un guado ma comunque non vicino alle cascate (in ogni caso è una salita corta, non penso che tu intenda quest'ultima)?

Si la zona è molto bella.
Mi è capitato spesso di passare per i monti della Tolfa ma mai per il famoso pistino.
Per ora comunque non sono attrezzato per affrontarlo.
Il giorno che mi faccio una bella full..... vedremo :-)
Guarda io ho una Front abbastanza vecchiotta con ancora i V-brake e il pistino lo faccio senza problemi, ovviamente senza saltare e mi ci diverto sempre un mondo :-)
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
Ciao oggi con il gruppo da ladispoli siamo arrivati ad oriolo e tornati, abbiamo fatto la pietraia di monte tosto in salita etc e non abbiamo praticamente trovato fango... Anzi ad oriolo in discesa si alzava la polvere da non credere....

Ps [MENTION=57819]Pier88[/MENTION] ricordi la strada dalla cava di castel giuliano fino a settevene palo? Chiusa in 15 min :)

Ciaooo
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Caspita io l'ho sempre scartato a priori pensando di rischiare di spaccare tutto!
Ora che mi hai messo "la pulce nell' orecchio" mi vado a rileggere i vari post :-)
.....Vabbè che io pure sullo "snake" ci vado bello adagio :il-saggi:
Se lo si fa in maniera tranquilla non si spacca niente, la parte alta è molto flow.

Ps [MENTION=57819]Pier88[/MENTION] ricordi la strada dalla cava di castel giuliano fino a settevene palo? Chiusa in 15 min :)

Ciaooo
Ormai non ti ferma più nessuno :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo