Bikers Oltrepo' Riunitevi

  • Creatore Discussione PatryckDH
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


P

PatryckDH

Ospite
Ciao a tutti raga...sono iscritto al forum da poco più di un mese e sono un fiero abitante dell' Oltrepo' Pavese da poco più di un anno. Pratico trail biking e piano piano comincio a scoprire il territorio. Mi piacerebbe riunire i biker di questa magnifica parte di Lombardia e condividere i nostri tracciati e itinerari, magari non solo nella parte alta dell' oltrepo ma anche diciamo nella zona di prima collina...quindi, bikers, fatevi avanti!!!:rock-it:
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Giro quando posso in Oltrepò, vengo da un anno, quasi, di inattività per infortunio
Generalmente giriamo zona Codevilla ogni tanto ci spingiamo al Penice
in questo periodo, per l'argilla, non ci avviciniamo e se lo facciamo solo asfalto
Sarei molto interessato a percorsi invernali su strade bianche o ad unirmi a Bikers del posto
Da vari siti ho scaricato diverse tracce, ne ho provate poche ancora per il motivo citato all'inizio
Siamo un gruppo di amici, il Ticino è la nostra locazione ma quando possiamo ci spostiamo, chiaramente tempo, famiglia, etc.. permettendo
Dimenticavo in estate facciamo anche qualche notturna in zona
Attendo contatti
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Piu nessuno pedala in oltrepo???


Sent from my iPhone

Il forum non è più molto attuale per chi pedala... ahimè

Una volta erano di riferimento i bikefree per la zona da Rivanazzano verso la provincia di AL, PC e GE, ma ora sono rimasti piccoli gruppetti più o meno sparpagliati e che si organizzano con WA (Il gruppo FB di solito non viene usato per questo)

Su FB trovi il gruppo (chiuso) Mountain bike Oltrepo che fa bei giri con discese non hard (di solito) e anche notturne.

Poi altro gruppo con baricentro verso la prov di AL sorto da poco è enjoy the trail (FB e web), organizzano gare ed eventi vari e manutengono sentieri in zona Val Curone, Tortona, Garbagna etc

Personalmente da qualche anno pedalo in oltrepo più che altro per notturne (come diceva anche il buon [MENTION=68673]marcobereg[/MENTION]) infrasettimanali: di solito si parte verso fine aprile/maggio in base al meteo, la fanga quasi ovunque uccide...:specc:
 

ciuffo22

Biker superioris
3/6/09
852
0
0
Pavia
Visita sito
Il forum non è più molto attuale per chi pedala... ahimè



Una volta erano di riferimento i bikefree per la zona da Rivanazzano verso la provincia di AL, PC e GE, ma ora sono rimasti piccoli gruppetti più o meno sparpagliati e che si organizzano con WA (Il gruppo FB di solito non viene usato per questo)



Su FB trovi il gruppo (chiuso) Mountain bike Oltrepo che fa bei giri con discese non hard (di solito) e anche notturne.



Poi altro gruppo con baricentro verso la prov di AL sorto da poco è enjoy the trail (FB e web), organizzano gare ed eventi vari e manutengono sentieri in zona Val Curone, Tortona, Garbagna etc



Personalmente da qualche anno pedalo in oltrepo più che altro per notturne (come diceva anche il buon [MENTION=68673]marcobereg[/MENTION]) infrasettimanali: di solito si parte verso fine aprile/maggio in base al meteo, la fanga quasi ovunque uccide...:specc:


Grazie delle info.
Effettivamente WA è la morte del forum...
Scrivevo questo in quanto stavo leggendo vecchie discussioni. Mi piacerebbe scoprire un po di piu l oltrepo, essendo di pavia. Pero predilico le belle discese, e qui nei pochi giri fatti non ne ho trovate molte ahime



Sent from my iPhone
 

1986

Biker superis
27/12/15
318
1
0
Visita sito
Stradella, Presente!!!!!

Anche se un po il maltempo (posso girare solo nel week end, con gli orari che faccio), le temperature basse e il fiato che manca.

Con la compagnia con la quale dovrei girare, vanno nelle zone della Val Tidone (prov. PC).
Loro girano anche sotto l'acqua... io vorrei avitare :rosik:
 

mikelepenna

Biker novus
21/4/16
2
0
0
CARBONARA SCRIVIA
instagram.com
Bike
Moterra
730a6c22a2092aab86bd01d3a2fb1ffe.jpg

Un po' di Biker nelle nostre zone


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo