Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli ) - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Appena tornato da una pedalata Tranquilla alla tenuta del cavaliere.... Ho notato che il freno posteriore fischia quando aumento di velocità.... Da cosa può dipendere?

se la bici ha pochi km è probabile che i freni si stiano assestando.
Dai una regolata alle pinze con le procedure conosciute

- allenti la pinza tramite le 2 viti
- fai girare la ruota per pochi secondi
- pinza e tieni premuto
- stringi le viti
- lascia la leva del freno
- finito

dovresti aver risolto...

:celopiùg:
 
se la bici ha pochi km è probabile che i freni si stiano assestando.
Dai una regolata alle pinze con le procedure conosciute

- allenti la pinza tramite le 2 viti
- fai girare la ruota per pochi secondi
- pinza e tieni premuto
- stringi le viti
- lascia la leva del freno
- finito

dovresti aver risolto...

:celopiùg:

Si in effetti ha ancora pochi kilometri.. Cmq provo a fare come dici tu...
 

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
ehi com è andata oggi?




Carle te lo dico io, per quanto riguarda le salite penso che abbiamo fatto tutte le salite più ripide che io conosco in zona.....per poi scendere dal catillo a quella discesa fantastica che avete fatto con giangi (quella del video) poi roccette sughereto e di corsa a casa perchè alle 14 dovevo essere operativo a lavoro.....

P.s sono appena tornato da lavoro e le gambe non me le sento più.............mo vado a ninna........

complimenti a nico che spigne come un mulo da lavoro in salita:smile::smile::smile:
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
##########################
Sabato 26/05/2012 - Villa di Orazio

allora sabato Carmine ed elvis ci fanno scoprire un nuovo giro enduro dalle parti li licenza....
chi viene?

lista partecipanti
carlettostoner
elvis
carmine
....

##########################
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
t
Carle te lo dico io, per quanto riguarda le salite penso che abbiamo fatto tutte le salite più ripide che io conosco in zona.....per poi scendere dal catillo a quella discesa fantastica che avete fatto con giangi (quella del video) poi roccette sughereto e di corsa a casa perchè alle 14 dovevo essere operativo a lavoro.....

P.s sono appena tornato da lavoro e le gambe non me le sento più.............mo vado a ninna........

complimenti a nico che spigne come un mulo da lavoro in salita:smile::smile::smile:

ho capito avete fatto i ramponi...ma xche'nn l avevi mai fatti???tosti tosti!!cmq immagino a che velocita' ti 6 sparato le discese...a bombazza!!sabato che fai?
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Carle te lo dico io, per quanto riguarda le salite penso che abbiamo fatto tutte le salite più ripide che io conosco in zona.....per poi scendere dal catillo a quella discesa fantastica che avete fatto con giangi (quella del video) poi roccette sughereto e di corsa a casa perchè alle 14 dovevo essere operativo a lavoro.....

P.s sono appena tornato da lavoro e le gambe non me le sento più.............mo vado a ninna........

complimenti a nico che spigne come un mulo da lavoro in salita:smile::smile::smile:

siete passati per il depuratore di san polo?

quelle si che so signore rampe...

se fate pure la salita della madonnella, fate bingo :-)
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
beh in realta'quello e'il giro classico del catillo..partenza da la botte, stazione di marcellina, primo rampone che arriva quasi al 30%poi salita sgarrupata al fontanile (madonnella?) depuratore, ultima salita fino al ripetitore e poi parco del catillo..le prime volte impensabili da finirle tutte ora piano piano si fanno...
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
beh in realta'quello e'il giro classico del catillo..partenza da la botte, stazione di marcellina, primo rampone che arriva quasi al 30%poi salita sgarrupata al fontanile (madonnella?) depuratore, ultima salita fino al ripetitore e poi parco del catillo..le prime volte impensabili da finirle tutte ora piano piano si fanno...

esatto quello è il percorso classico!!

ma c'è anche la versione LONG, con una piccola modifica nella parte iniziale.. ma magari l'avete fatta ... Andrea la conosce bene, che glie l'ho fatta fare ultimamente
 
Buingiorno ragazzi finalmente sto cominciando a pedalare. Mi sono arrivate anche le protezioni.. Ho trovato un manubrio in offerta per cambiare il mio truvativ che misura 680 mm con questo funn fatboy bob 2012 che misura 780mm.. Un consiglio? Secondo voi devo tagliarlo o dipende da come uno ci si trova?
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Buingiorno ragazzi finalmente sto cominciando a pedalare. Mi sono arrivate anche le protezioni.. Ho trovato un manubrio in offerta per cambiare il mio truvativ che misura 680 mm con questo funn fatboy bob 2012 che misura 780mm.. Un consiglio? Secondo voi devo tagliarlo o dipende da come uno ci si trova?

780?? ma quanto sei alto e che intenzioni hai ?
Un manubrio da 78 cm è per utilizzi gravity ( DH ).

Puoi aumentare la misura a circa 72/73 cm in ambito Enduro/All Mountain per la tua bici se sei alto tra 1.70 e 1.80
 
780?? ma quanto sei alto e che intenzioni hai ?
Un manubrio da 78 cm è per utilizzi gravity ( DH ).

Puoi aumentare la misura a circa 72/73 cm in ambito Enduro/All Mountain per la tua bici se sei alto tra 1.70 e 1.80

Gravity e Dh lo escluderei :) ahah quindi lo taglio a 72/73 come mi hai consigliato essendo io alto 1,83.. Quello che ho adesso e 68 con una pipa da 80
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Gravity e Dh lo escluderei :) ahah quindi lo taglio a 72/73 come mi hai consigliato essendo io alto 1,83.. Quello che ho adesso e 68 con una pipa da 80

Di up-grade ne hai e ne potresti fare molti...
La pipa imho la vedo un tantinello lunga da 80 se vuoi fare giri Enduro. Se sei alto 1.83 forse una pipa da 60 e manubrio da 73 ti potrebbero calzare meglio trovando una posizione in sella meno distesa e una bici piu reattiva.
Ma è tutto relativo alle tue misure antropometriche* e alla taglia della tua bici che non conosco. Immagino taglia L ?
Cmq col passare del tempo e km macinati puoi capire meglio se la posizione che hai in sella è corretta o meno.


*se hai braccia e gambe lunghissime, già i riferimenti che ti ho dato potrebbero non essere corretti.:spetteguless:
 

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
Gravity e Dh lo escluderei :) ahah quindi lo taglio a 72/73 come mi hai consigliato essendo io alto 1,83.. Quello che ho adesso e 68 con una pipa da 80

Io il mio lo tagliato a 75,5 cm e mi ci trovo da paura, magari taglialo a 76 provi, se mai lo accorci, no? Se lo fai direttamente 72 e ti rendi conto che più lungo ti saresti trovato meglio, ne devi comprare un' altro.....
 

Classifica mensile dislivello positivo