Biomeccanico in provincia di Roma

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurbiker

Biker novus
14/11/15
31
0
0
lago Patria - Napoli
Visita sito
Bike
Scott Scale 700sl
Voglio raccontare la mia positiva esperienza nel campo della Biomeccanica con Juri, che svolge la sua attività in provincia di Roma.
Sono appassionato di mtb e svolgendo l’attività di Fisoterapista e posturologo Mezieres mi trovo spesso per lavoro a consigliare l’uso della bicicletta, sia come sport sano adatto a tutti, che spesso come attività post riabilitativa. Sempre però a condizione che il telaio della bici da usare abbia la misura giusta e sia settato correttamente. Ecco l’importanza di fare, prima di intraprendere tale attività, la visita da un buon Biomeccanico.
Ho letto molte recensioni positive su Juri e del fatto che esegua la sua attività anche via web. Comunque abiatando a circa 200 Km da lui ho deciso di andarlo trovare .
(Juri è sia preparatore atletico che biomeccanico. Mi ha spiegato che volendo fare la visita via web, ti invia tramite email delle schede dettagliate su come automisurarsi, da reinviare compilate a lui e su queste elabora la messa in sella con le istruzioni per il settaggio della bici).
La visita è durata circa due ore, misurando la morfologia del mio corpo sia in satica che in dinamica. Ha quindi elaborato: una scheda con le mie misure; una con lo schema del mio telaio ideale MTB; una scheda con lo schema del mio telaio ideale BDC; una scheda con le regolazioni da fare alla mia bici per ottimizzarla e consigli per migliorare la performance fisica.
Ha eseguito direttamente sulla mia bici le regolazioni che poteva fare al momento (sella, tacchette, etc.)
Devo dire che Juri si è rivelato una persona disponibile e simpatica, ma soprattutto seria e molto competente. Ti accorgi subito che sa il fatto suo. Ha ottime basi anatomiche muscolo-scheletriche e ti spiega in maniera coerente ed esaustiva, come i diversi settaggi possano influire sulla tua posizione, benessere e performance.
Sono molto contento delle dritte avute e del mio nuovo assetto in mtb. E non posso far altro che consigliare a chiunque voglia dedicarsi a questa splendida passione sia da amatore, che agonista, di contattarlo o recarsi con serenità da lui. Magari anche prima di acquistare la nuova bici in maniera da evitare incauti errori. Maurizio :i-want-t:
 

paperino1983

Biker serius
2/11/17
126
12
0
40
Castelli Romani
Visita sito
Bike
Kona King Kahuna Carbon (2014), Specialized RockHopper FS COMP (1998)
buongiorno, è possibile avere un recapito di Juri? Sto cercando un biomeccanico a Roma, ho letto che lui è molto bravo, ma stranamente non si trovano recapiti...
 

paperino1983

Biker serius
2/11/17
126
12
0
40
Castelli Romani
Visita sito
Bike
Kona King Kahuna Carbon (2014), Specialized RockHopper FS COMP (1998)
fatta la visita 3 il mese scorso, che dire? un vero professionista, molto molto disponibile e competente, io lo sto consigliando un po' a tutti i miei amici ciclisti
 

Classifica mensile dislivello positivo