Birra! Quantità consigliate per non far danni.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


srgs

Biker serius
21/2/15
101
3
0
Visita sito
Bike
Scott Aspect 740 2014
Spero di non aprire una discussione già trattata in precedenza.

Volevo sapere, con quale frequenza si può bere birra per non vanificare i benefici dell'allenamento?

Ultimamente, tempo a disposizione permettendo, sto uscendo 3 volte a settimana per 30km ad uscita.
Non nascondo che ogni tanto mi piace accompagnare la cena con la birra, anche una normale birra da supermercato.
Nel weekend...beh qualcosina in più magari artigianale e/o doppio malto, ma sempre senza esagerare.

Accetto qualche buon consiglio :)
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Se il problema è il sovrappeso : una lattina da 33 cl ha circa 150 calorie.... se uno si allena regolarmente non vedo perchè non dovrebbe bersene anche una al giorno.... (le 150 kcal si possono limare facilmente altrove, vedi dolci).

Se il problema è il fegato : per quanto riguarda la dose giornaliera di sicurezza da non superare è pari a 12 grammi di alcol, che corrispondono proprio ad una birra di media gradazione da 33 cl.

Per il resto penso che una lattina al giorno non possa proprio in nessun modo inficiare l'allenamento...nel dubbio facciamo un giorno si ed uno no ?? :-)

Aggiungo che cio' che danneggia l'organismo intossicandolo è l'abuso, è sicuramente meglio farsi una birretta piccola al giorno piuttosto che bersene 2 litri solo il sabato sera....


Non facciamoci problemi per una birretta, la vita è fatta di piccoli piaceri che alleviano il peso dell'esistenza....buona birra !

 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Spero di non aprire una discussione già trattata in precedenza.

Volevo sapere, con quale frequenza si può bere birra per non vanificare i benefici dell'allenamento?

Ultimamente, tempo a disposizione permettendo, sto uscendo 3 volte a settimana per 30km ad uscita.
Non nascondo che ogni tanto mi piace accompagnare la cena con la birra, anche una normale birra da supermercato.
Nel weekend...beh qualcosina in più magari artigianale e/o doppio malto, ma sempre senza esagerare.

Accetto qualche buon consiglio :)


Continua cosi'. Magari sostituendo quella "casalinga da supermercato" con una di qualita'.:prost:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Qualche suggerimento? (anche via MP) In genere tendo a limitare al minimo le artigianali, a volte mi provocano gonfiore.

Va molto a gusto personale. Come sai di birre ce ne sono tante e non e' detto che quelle che piacciono a me siano gradevoli per te. Per esempio gradisco poco le weissbier .... Per uso quotidiano sono un consumatore della Perlenbacher del LIDL ... mi sembra si scriva cosi': quella da mezzo litro con il tappo che si svita per intenderci ...
 

srgs

Biker serius
21/2/15
101
3
0
Visita sito
Bike
Scott Aspect 740 2014
Per uso quotidiano sono un consumatore della Perlenbacher del LIDL ... mi sembra si scriva cosi': quella da mezzo litro con il tappo che si svita per intenderci ...

Per tutti i giorni non sdegno le poche buone italiane (se di italiano è rimasto qualcosa, vista la recente triste acquisizione di una nota casa da parte dei giapponesi).

La weiss per esempio, mi piace tanto.
Specie se spillata in Alto Adige in una bella baita...Non vedo l'ora di tornarci da rider.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
la sans souci della moretti la fanno ancora? (io non l'ho più trovata in giro) è una lager beverina ma anche con un filino di gradazione in più...nientedechè, non è una tennent's, ma mi ha lasciato sempre soddisfatto....sufficientemente dissetante ma anche intrigante sul profilo del gusto.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
la sans souci della moretti la fanno ancora? (io non l'ho più trovata in giro) è una lager beverina ma anche con un filino di gradazione in più...nientedechè, non è una tennent's, ma mi ha lasciato sempre soddisfatto....sufficientemente dissetante ma anche intrigante sul profilo del gusto.

se intendi quella con il veliero nell'etichetta da 5.6° ,si la fanno(e ne ho in frigo:smile:)
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

srgs

Biker serius
21/2/15
101
3
0
Visita sito
Bike
Scott Aspect 740 2014

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Tra le Italiane industriali da accompagnare ai pasti (magari una buona pizza) l'unica che mi soddisfa è la Poretti (4 o 5 luppoli).

Ma quando esco la sera nei week-end mi piace andare sul pesante (non meno di 7°) e vario tra le Belghe (Chouffe, Duvel, Lupulus, St. Feuillien, Chimay, Hopus tanto per fare qualche nome) e le artigianali delle mie parti come le bergamasche Otus, Elav, via Priula o Endorama e le milanesi del Birrificio di Lambrate.

Una cosa che ho notato è che quando il venerdi sera non mi sparo una buona birra il sabato sui pedali rendo meno... dite che ormai sono luppolodipendente????

:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo