Blix Snow Show - Torino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sono quasi ultimati i lavori in piazza Vittorio Veneto per l’entusiasmante snowboard village con neve naturale. Il momento clou sarà la tappa della Coppa del Mondo di snowboard nel centro di Torino!

Sono stati presentati oggi, alle ore 11.30 nella Sala delle Colonne del Palazzo Civico di Torino, i due grandi eventi che faranno di Torino la capitale italiana dello snowboard:



Blix Snow Show, l'eccezionale snowboard village che verrà allestito in piazza dall'8 al 15 febbraio, con il patrocinio della Città di Torino: piste da gara innevate, campo scuola gratuito dei maestri F.I.S.I., concerti, incontri, spettacoli e l'emozionante FX SPECIAL DUEL CROSS, una grande gara di snowboard aperta a tutti i tesserati F.I.S.I. - prevista per il 15 febbraio.



ˆ Nokia Snowboard F.I.S. World Cup: venerdì 14 febbraio, dalle ore 16.00 alle 20.15, si svolgerà la gara di Big Air valida per la Coppa del Mondo di Snowboard. Un evento eccezionale, per la prima volta nel centro di una città italiana.



Gli attesissimi eventi hanno trasformato piazza Vittorio Veneto in un gigantesco cantiere a cielo aperto. Fervono i preparativi per allestire le due piste innevate con la neve naturale proveniente dal Comprensorio di Mondolè Ski: il campo di gara, con una rampa alta 28 metri e lunga 98, e il campo scuola, con una pista aperta a tutti gratuitamente, affiancata da una tribuna da 100 posti a sedere. Sarà un vero e proprio park dotato impianto di illuminazione e impianto audio per la musica, con 2 livelli di accesso, uno a 5 metri per i principianti, e uno a 7.5 m per gli esperti. Di fianco sorgerà la tenda per il noleggio, dove trovare tutta l'attrezzatura a prezzi modici. Nel corso della conferenza, Luigi Zacco, Presidente del Blix Organization Commitee, ha sottolineato che “il Comitato organizzatore ha investito molto su questo evento per promuovere, insieme agli Enti e alle Federazioni, lo snowboard come disciplina sportiva adatta ai giovani. Tutte le attività sportive e di intrattenimento saranno gratuite”.

Gruppi musicali, dj ed ospiti e speaker d’eccezione animeranno gli eventi sportivi e i momenti di pausa tra le gare. Tra gli altri, la rapper La Pina e Marco Berry de Le Iene.

E nelle serate del 14 e 15 febbraio i due grandi concerti serali gratuiti con Raymond Wright & The Hi-Grades (Feat. Members from Blue Beaters, Africa Unite, Reggae National Tickets) – venerdì alle 21.30 - e i torinesi Linea 77 – sabato alla stessa ora.

“Il pettorale degli atleti della World Cup – conclude Zacco - avrà il logo di “Torino Non Sta Mai Ferma!” per dare il massimo risalto al capoluogo piemontese così fortemente impegnato in vista delle Olimpiadi.



Torino, 5 febbraio 2003


Info e foto: www.blix2003.it
 

Classifica mensile dislivello positivo