Blocca forcella per mtb nel baule

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sconca

Biker novus
25/4/17
27
4
0
44
Parma
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Ciao a tutti!
Nuovo iscritto e nuovo possessore di una RockRider 540! Complimenti a tutti per l'attività del forum! Secondo me ho esordito postando un messaggio in una sezione sbagliata.. e me ne scuso..
Ve lo provo a proporre in un nuovo post.

Volevo chiedervi, mi sapete indicare un modello che possa andare bene per bloccare la forcella nel baule della macchina quando si trasporta? Siamo in due con due mtb, e smontando la ruota anteriore riusciamo così a caricarle entrambe..

Provo ad allegare un paio di foto per farvi capire cosa intendo e cosa ho individuato! (E anche la foto della mia bici, così ve la presento! )
 

Allegati

  • IMG_5277.JPG
    IMG_5277.JPG
    408,8 KB · Visite: 81
  • IMG_5289.JPG
    IMG_5289.JPG
    36,4 KB · Visite: 82
  • IMG_5290.JPG
    IMG_5290.JPG
    98,1 KB · Visite: 85

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
Io guardando in giro ho trovato questo... http://www.veloboy.it/
L'idea è davvero allettante e credo che con qualche tubo in PVC si possa replicare facilmente... magari il perimetro esterno con tubi in ferro così da rendere il tutto ben solido...
Gli agganci per i vari tipi di forcella si possono realizzare sempre in pvc facilmente.
 

sconca

Biker novus
25/4/17
27
4
0
44
Parma
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Io guardando in giro ho trovato questo... http://www.veloboy.it/
L'idea è davvero allettante e credo che con qualche tubo in PVC si possa replicare facilmente... magari il perimetro esterno con tubi in ferro così da rendere il tutto ben solido...
Gli agganci per i vari tipi di forcella si possono realizzare sempre in pvc facilmente.

Ciao! Grazie mille per le info!
Alla fine ho optato per il "Minoura Vergo TF", doppio, e devo dire che è ottimo!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
oramai hai risolto ma quel sistema yakima,lo potevi realizzare con pochi €.bastava prendere asse forato con un qr (forse 10/15€) e saldarlo su di un pezzo di scatolato.2 fori x fissaggio al telaio auto ed era pronto.
sulla mia stilo MW le bici ci stanno intere ma a volte con le bdc carbon preferisco togliere ruota ant.ho realizzato questa struttura che si fissa al pianale in fori preesistenti.il tutto regolabile in larghezza e con altri 2 pezzi rgolo anche la profondità
 

Allegati

  • be5d7102-13e2-408b-8aca-f9d671300194.jpg
    be5d7102-13e2-408b-8aca-f9d671300194.jpg
    154 KB · Visite: 32
  • adef7cf7-63b0-4d41-ba7f-722a451f0625.jpg
    adef7cf7-63b0-4d41-ba7f-722a451f0625.jpg
    144,6 KB · Visite: 29

sconca

Biker novus
25/4/17
27
4
0
44
Parma
Visita sito
Bike
Rockrider 540
oramai hai risolto ma quel sistema yakima,lo potevi realizzare con pochi €.bastava prendere asse forato con un qr (forse 10/15€) e saldarlo su di un pezzo di scatolato.2 fori x fissaggio al telaio auto ed era pronto.
sulla mia stilo MW le bici ci stanno intere ma a volte con le bdc carbon preferisco togliere ruota ant.ho realizzato questa struttura che si fissa al pianale in fori preesistenti.il tutto regolabile in larghezza e con altri 2 pezzi rgolo anche la profondità

Hai ragione. Intanto grazie per la dritta e le foto.
Ammetto che mi son fatto prendere dalla "smania" e non ho considerato fino in fondo la possibilità di auto-realizzarlo!
Però ammetto che il Minoura è ottimo, e rispecchia in toto l'idea che mi ero fatto del portabici. Sotto i 100€, compresa la spedizione e la prospettiva di vita, che spero sarà molto lunga, mi son tolto il pensiero per un po'!
[emoji6]



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo