Blocco ammortizzatore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


betasom

Biker popularis
16/12/08
86
5
0
Fermo
Visita sito
Bike
Olympia E-Type
Il blocco del mio ammortizzatore un sr suntour montato sulla mia cube non funziona piu', secondo voi è rotto o è qualcosa che si puo' aggiustare.
Grazie.:i-want-t:
Prova a svitare con una chiave Allen (brugola) il micro grano che serra il perno di comando del parzializzatore. Quel micro grano spinge una sfera che agisce da meccanismo di scatto quando si apre/chiude il blocco. Quando il micro grano è svitato, non c'è lo scatto; invece quando è troppo serrato, la leva non gira. Se ti va bene, probabilmente si sono formati sedimenti che una pulizia accurata risolve il guaio.
 

sanguegranata

Biker serius
24/3/09
215
0
0
52
bologna
Visita sito
Prova a svitare con una chiave Allen (brugola) il micro grano che serra il perno di comando del parzializzatore. Quel micro grano spinge una sfera che agisce da meccanismo di scatto quando si apre/chiude il blocco. Quando il micro grano è svitato, non c'è lo scatto; invece quando è troppo serrato, la leva non gira. Se ti va bene, probabilmente si sono formati sedimenti che una pulizia accurata risolve il guaio.
Grazie appena ho un attimo ci guardo e ti faccio sapere.
 

Classifica mensile dislivello positivo