Blocco forcella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nic5485

Biker serius
Si si, sullo sterrato la sblocco sempre anch'io, ma l'altro giorno per fare un esempio ero su una discesa veloce su asfalto, a circa 60 km/h, ed ho preso in pieno una canaletta dell'acqua piuttosto profonda con la forcella bloccata, insomma una gran bella botta...e mi è venuto il dubbio che potesse rovinarsi qualcosa così facendo, ma non sono riuscito a darmi una risposta...se qualcuno può illuminarmi ulteriormente...
 

Nic5485

Biker serius
Grisù;1864374 ha scritto:
Ma perchè tenete bloccata la forca in discesa?? Anche su asfalto e comoda.

Ma non è che sia una scelta, quando mi alleno su sterrato la sblocco sempre, ma quando sono su asfalto e finisco una salita e comincio la discesa a volte me ne dimentico completamente non sentendone la necessità...me ne accorgo solo se prendo qualche colpo...
 

Classifica mensile dislivello positivo