Bluto RL - Aumento escursione da 80 a 120 mm

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Come da titolo vorrei aumentare l'escursione della forcella da 80 a 120mm. Sono consapevole della conseguente apertura angolo di sterzo, aumento altezza manubrio, ecc. Non ho esperienza con le forcelle ammortizzate salvo l'aver aperto lo stelo sx e armeggiato coi token, pertanto ho un po' di quesiti.

1) Ho scaricato il manuale e prevedo di seguire i passi indicati con l'aiuto di questo video. C'è qualche altro accorgimento che devo prendere?

2) Come indicato nel manuale, prevedo di ordinare quanto segue:

- air shaft da 120 mm
- alcool isopropilico
- olio 15 wt
- olio 5 wt
- grasso PM600

Serve altro? Gli attrezzi necessari li ho tutti.

3) Sulla forcella sono indicati 80 mm di escursione come da foto. La modifica è comunque fattibile? Prima di ordinare materiale vorrei esserne certo.
edit: da altro forum ho imparato che gli steli son tutti uguali e la serigrafia delle escursioni 100/120 è semplicemente nascosta, quindi mi rispondo da solo: fattibile!

IMG_20170926_193510.jpg
 
Ultima modifica:

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Come da titolo vorrei aumentare l'escursione della forcella da 80 a 120mm. Sono consapevole della conseguente apertura angolo di sterzo, aumento altezza manubrio, ecc. Non ho esperienza con le forcelle ammortizzate salvo l'aver aperto lo stelo sx e armeggiato coi token, pertanto ho un po' di quesiti.

1) Ho scaricato il manuale e prevedo di seguire i passi indicati con l'aiuto di questo video. C'è qualche altro accorgimento che devo prendere?

2) Come indicato nel manuale, prevedo di ordinare quanto segue:

- air shaft da 120 mm
- alcool isopropilico
- olio 15 wt
- olio 5 wt
- grasso PM600

Serve altro? Gli attrezzi necessari li ho tutti.