News BMC Fourstroke 01 con reggisella telescopico integrato

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Bellissima, mi sembra un po’ esagerato l’angolo di sterzo, sui percorsi non da coppa del mondo non so se serve tutta quella stabilità, perdendo comunque agilità che su certi percorsi mi sembra utile
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Qindi se qualcuno volesse sostituire il telescopico con uno tradizionale (magari con più escursione ) o eliminarlo completamente , non può farlo per il fatto che è integrato con il telaio ed è a sezione ovale ?
Ottima ixea.perché 350 grammi per un reggi telescopico spnp davvero pochi. Il problema è che sei vincolato allo zero offset. Non si può aver tutto, è indubbio, ma con una sella come la mia, la ISM, non trovi la posizione
Se uno spende così tanti soldi dovrebbe sapere quello che compra... reggisella compreso. Stesso discorso per l'arretramento, una soluzione le trovano sicuro.
 

gabrireghe

Biker superis
17/4/12
490
10
0
Monza
Visita sito
comunque la vera differenza rispetto ad altri telai xc qui è fatta dalle geometrie e non tanto dal telescopico integrato (seppur molto interessante). 75.5° e 67.5° non li ha nessuno credo, unito a reach lungo e offset corto della forcella... in pratica la sbg della transition.. per me è il futuro questo genere di geo
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Con un modesto prezzo tra i 6k e gli 11k :mrgreen:
sicuramente costosa, ma come progetto è molto innovativo, finalmente una casa che si decide ad abbattere i tabù, dei std dei 69 70° angolo sterzo per mtb xc, e un sistema reggi telescopico leggero e innovativo, chissà se sarà di spunto per altri costruttori come direzione per il futuro delle full xc.
se non ricordo male la scott spark ha angoli ancora più aperti di questa...
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.111
583
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
..già! Sarebbe bello facessero un’altettanto bella trail con la stessa architettura di telaio e quale cm in più di escursioni sia di sospensione che di reggisella:-o le geo potrebbero andare già bene così!!
 

Classifica mensile dislivello positivo