1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.
    LA NUOVA CANYON STRIVE
    Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Test BMC Fourstroke 01 One

Discussione in 'Test' iniziata da marco, 10/1/19.

Tags:
  1. marco

    marco Diretur
    Diretur

    Registrato:
    29/10/02
    Messaggi:
    33.086
    Bike:
    Diverse
  2. Emilio1981

    Emilio1981 Biker serius

    Registrato:
    21/7/13
    Messaggi:
    125
  3. andry-96

    andry-96 Biker tremendus

    Registrato:
    16/5/17
    Messaggi:
    1.001
    Bike:
    Giant anthem advanced pro
    Bellissima, ma a livello di agilità come va?
    Sono appena passato da una full vecchiotta 71.5º angolo di sterzo a una anthem con 69º e bici complessivamente più lunga. Mi trovo molto meglio ma in alcuni tratti poco ripidi mi manca un po’ l’immediatezza della vecchia bici. E questa bmc mi sembra ancora più lunga della mia
     
  4. p84

    p84 Biker urlandum

    Registrato:
    10/1/17
    Messaggi:
    541
    Altro che la Cannondale Fsi, con quella due cadute, con questa nemmeno una
     
  5. marco

    marco Diretur
    Diretur

    Registrato:
    29/10/02
    Messaggi:
    33.086
    Bike:
    Diverse
    è tutto spiegato sia nel testo che nel video ;-)

    Ti ringrazio per la fiducia, ma non credi che nel video vedi quello che ti voglio far vedere? Magari sono caduto 10 volte con la BMC ma non ho messo le cadute nel video ;-)

    La verità è che non ho girato sulle foglie durante le riprese. D'altro canto il reggisella telescopico abbassa il baricentro e sicuramente avrei avuto una posizione in sella più reattiva se cominciavo a scivolare sul fogliame
     
  6. crifla

    crifla pedala dannazione!

    Registrato:
    15/5/11
    Messaggi:
    763
    Bike:
    Transition Patrol carbon
    Veramente bella! Incredibile vedere questi angoli di sterzo per una xc da gara! Fino a qualche anno fa erano sulle enduro 29!
     
  7. p84

    p84 Biker urlandum

    Registrato:
    10/1/17
    Messaggi:
    541
    Era una battuta, infatti la domanda inespressa resta: perchè nel test di una bici bisogna mostrare di essere caduti due volte ? Fossi Cannondale non la prenderei benissimo, l'idea restituita di fondo è quella di una bici che infonde insicurezza. Lo dico senza polemica
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  8. andry-96

    andry-96 Biker tremendus

    Registrato:
    16/5/17
    Messaggi:
    1.001
    Bike:
    Giant anthem advanced pro
    letto e guardato il video, dici che si gira bene....

    altro particolare che forse mi è sfuggito, quante posizioni ha il telescopico? una sola? o infinite?
     
  9. Dominik1981

    Dominik1981 Biker serius

    Registrato:
    18/7/15
    Messaggi:
    196
    Letto la prova, bici spettacolare ,ma cos anno ste barzo che non vanno ?che gomme avresti montato?
     
  10. marco

    marco Diretur
    Diretur

    Registrato:
    29/10/02
    Messaggi:
    33.086
    Bike:
    Diverse
    al momento di gomme xc che vanno bene sul bagnato non ne ho trovate, a causa del profilo poco accentuato
     
  11. marco

    marco Diretur
    Diretur

    Registrato:
    29/10/02
    Messaggi:
    33.086
    Bike:
    Diverse
    infinite
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  12. marco

    marco Diretur
    Diretur

    Registrato:
    29/10/02
    Messaggi:
    33.086
    Bike:
    Diverse
    Riporto il messaggio di Cannondale al video test F-Si: Bello ed obbiettivo :babb:
     
    • Sgrammaticato Sgrammaticato x 1
  13. Lucky86

    Lucky86 Biker velocissimus

    Registrato:
    6/10/09
    Messaggi:
    2.338
    complimenti per l'articolo e anche per il video che ho apprezzato però quel reggisella non lo digerisco molto.
    non è sostituibile e il funzionamento non è impeccabile dovendo addirittura alzarsi per poi schiacciarlo e azionare il meccanismo... inoltre non mi sembra proprio poco il gioco laterale della sella, mi sembra abbia parecchi gradi di libertà e mi chiedo come faccia a non dare fastidio una cosa del genere soprattutto in xc. il reverb ha un gioco appena avvertibile ad esempio ed è chiaro che nella guida non si percepisca, ma questo....
     
  14. Emilio1981

    Emilio1981 Biker serius

    Registrato:
    21/7/13
    Messaggi:
    125
    Io le adoro le barzo, mai avuto gomme migliori per inverno umido e fondi bagnati e fangosi su bici full da xc; ho avuto le roro della schwalbe, le x king della conti e le maxxis forekaster, ma le migliori sono state indubbiamente le vittoria.
     
  15. fafnir

    fafnir Biker grossissimus

    Registrato:
    9/11/13
    Messaggi:
    5.188
    Bike:
    Knolly Warden, Kona Process 111
    Non capisco perché continui a menarla con questa storia. Ti ha danneggiato personalmente vedere quelle due cadute? È solo un video, cribbio....
     
    • Mi piace Mi piace x 2
  16. drmale

    drmale Biker tremendus

    Registrato:
    17/7/09
    Messaggi:
    1.281
    Bike:
    RMElement, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Scrambler
    Mi lascia perplesso il reggisella. Da come lo azioni, nel video non pare fluidissimo, quel marcato gioco laterale, che pur annullandosi da seduto, e il fatto che da seduto non si aziona lo sblocco ma bisogna alzarsi per invitarlo a scendere non mi sembrano elementi forieri di un funzionamento svizzero, ma cosa che meno sopporto, è che non possa essere cambiato: se si rompe bisogna tenere ferma la bici!?
    Infine il prezzo. Alla faccia dei prezzi che si abbassano 4000 euro per telaio e reggisella sono tanti, e 8000 per il modello con xt, se non ci sono le ruote in carbonio sono davvero tanti. E' vero anche le altre costano così. Quindi non è un problema solo di BMC.
    Io non sono nemmeno un pauperista, e non ho nemmeno tanti problemi a permettermela, volendo, però tirare fuori 8000/10000 euro per un oggetto, che solo nel 2020 sarà deprezzato in negozio del 30%, e che dopo due anni, quando il nuovo standard dei reggisella sarà a sezione esagonale (azzz. ho spoilerato), avrà perso il 70% del suo valore, mi sembra un po' illogico. Stanno applicando la stessa logica di marketing dei cellulare che però costano 1/10. Non mi stupirei una di una rapida crisi del settore, ma sono OT.
     
  17. Comaz15

    Comaz15 Biker dantescus

    Registrato:
    1/11/02
    Messaggi:
    4.908
    Finalmente anche in xc hanno cominciato ad usare attacchi umani con angoli di sterzo decenti!
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  18. jz91

    jz91 Biker serius

    Registrato:
    19/6/18
    Messaggi:
    145
    Bike:
    Front pesante
    Bel video, unico appunto è il metro di riferimento più orientato verso trail bikes che altre xc data la categoria.
    Ma considerando il taglio di alcune scelte tecniche ci può anche stare. Infatti mi chiedo dove si voglia posizionare BMC con questa.

    Infatti 10 sberle e 10.4kg, dato il reggisella, sono tantini e per giunta non si può nemmeno togliere :roll:

    Infatti sono rimasto sorpreso, mi sarei aspettato un commento simile sulle mezcal (battistrada minimal) ma se la bici è confrontata rispetto a trail bikes con altre coperture allora il discorso cambia.
     
  19. pavlinko80

    pavlinko80 Biker marathonensis

    Registrato:
    7/1/14
    Messaggi:
    4.308
    non sara' facile convertire la massa dei xcisti, ma questa bmc e' una vera innovazione, geometrie da vera mtb divertente e veloce, finalmente,anche se non condivido il sistema prorprietario dell reggi integrato ovale. ti obbliga a non poter montare altri tipi di reggisella, per il resto e' veramente perfetta. speriamo che anche gli altri costruttori seguiranno la stessa direzione nei prox mod 2020. stiamo a vedere
     
  20. p84

    p84 Biker urlandum

    Registrato:
    10/1/17
    Messaggi:
    541
    E' soltanto una legittima osservazione, avvalorata dall'ammissione stessa del direttore:
    "non credi che nel video vedi quello che ti voglio far vedere? "
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina