Bmc SF01 SPEEDFOX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Nessun "manettino" x il blocco al manubrio...nemmeno sulla 01.
E anche se lo avessi...mi scorderei ugulmente[emoji6]

Credo abarbi intendesse sulle 2018. In effetti, sembra che il trailsync sia appannaggio delle sole 01-02, non penso che la 03 abbia il remote per il blocco sospensioni

Si esatto, io per questioni di budget sto guardando la 03 2018 che è senza il trailsync. Da questo punto di vista assomiglia di più alle versione 2017, quindi ben vengano le opinioni su quest'ultima ;-)
Per me però è indispensabile riuscire a provarla per capire come va la schiena (al momento la front non riesco ad usarla, che brutto invecchiare!), anche in base alla taglia, dato che cado tra M e L. Starò all'occhio per cercare demo days o eventi simili... e inizierò a girare per negozi!
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Si esatto, io per questioni di budget sto guardando la 03 2018 che è senza il trailsync. Da questo punto di vista assomiglia di più alle versione 2017, quindi ben vengano le opinioni su quest'ultima ;-)
Per me però è indispensabile riuscire a provarla per capire come va la schiena (al momento la front non riesco ad usarla, che brutto invecchiare!), anche in base alla taglia, dato che cado tra M e L. Starò all'occhio per cercare demo days o eventi simili... e inizierò a girare per negozi!
un consiglio... okkio alle taglie... BMC veste "largo" io sono alto 190 le mie bici sempre XL, in BMC... Taglia L e ne ho d'avanzo.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
un consiglio... okkio alle taglie... BMC veste "largo" io sono alto 190 le mie bici sempre XL, in BMC... Taglia L e ne ho d'avanzo.

Grazie. Io sono 182, e guardando le taglie la M é praticamente uguale alla mia attuale trek 18.5. La L mi sembra un pullman, con un reach lunghissimo. Ma non me ne intendo di trail, e come dicevo vorrei provarla per capire che sensazioni mi da. Fino a che non la provo rimane una idea, dopo potrà diventare un concreto acquisto ;-)
 

Natural biker

Biker popularis
11/2/17
62
1
0
48
Pescara
Visita sito
Bike
BMC Speedfox SF02 XT
ciao Abarbi. Che dirti... Ho visto la nuova 01 dal vero dal mio sivende.. E' proprio ben fatta.. Quello che ti consiglio però e' di non rinunciare ad una telescopica in quanto su questo segmento di bici a vedo assolutamente necessaria...Magari puoi metterla aftermarket...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
un consiglio... okkio alle taglie... BMC veste "largo" io sono alto 190 le mie bici sempre XL, in BMC... Taglia L e ne ho d'avanzo.
Davvero ti senti bene nella L ?
Io sono 1.91 ho camber XL reach 471 top tube 647 e ci sto giusto/strettino con stem 60 e sella 2.5 cm arretrata.. ho anche la enduro XL reach 470 top 625 e ci sto strippato infatti la vendo e ho ordinato la santa cruz hightower lt XXL con reach 498 top 692 e finalmente potrò mettere il tanto sognato stem 33 mm renthal e la sella centrata...
bmc ho visto, ha misure giuste, 1.90 L strano
 

giudice

Biker serius
9/1/16
285
115
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC FS01
bmc ho visto, ha misure giuste, 1.90 L strano

Hanno reso un po' più standard le misure con le 2018.
Quando ho provato la mia, in misura M, non avevo fuorisella (ha un tubo sella di 460) e abbassavo anche un po' il reverb...
La S 2016 mi va perfetta ( sono 1.70 con 79 di cavallo), quando con qualsiasi altra bici sono una M piena
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Davvero ti senti bene nella L ?
Io sono 1.91 ho camber XL reach 471 top tube 647 e ci sto giusto/strettino con stem 60 e sella 2.5 cm arretrata.. ho anche la enduro XL reach 470 top 625 e ci sto strippato infatti la vendo e ho ordinato la santa cruz hightower lt XXL con reach 498 top 692 e finalmente potrò mettere il tanto sognato stem 33 mm renthal e la sella centrata...
bmc ho visto, ha misure giuste, 1.90 L strano
Ho cavallo bassino... [emoji51]
E avevo chiesto info tramite il rivenditore direttamente a BMC.
ho cmq preferito la L... nelle curve in discesa la trovo reattiva...agile, prima avevo una Epic XL e facevo più fatica nei cambi di direzione.
Non sono un pilotone...ma una taglia in più la sentirei lunga....
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
ciao Abarbi. Che dirti... Ho visto la nuova 01 dal vero dal mio sivende.. E' proprio ben fatta.. Quello che ti consiglio però e' di non rinunciare ad una telescopica in quanto su questo segmento di bici a vedo assolutamente necessaria...Magari puoi metterla aftermarket...

Grazie. Purtroppo non ho ancora avuto tempo di andare per negozi e vederla. Come budget dovrei arrivare alla 03 one che ha il telescopico. Però come spiegavo vorrei una bici comoda e pedalabile per problemi di schiena. Dubito di riuscire a portarla su sentieri estremi. Però la speranza é sempre l'ultima a morire :-)
 

Natural biker

Biker popularis
11/2/17
62
1
0
48
Pescara
Visita sito
Bike
BMC Speedfox SF02 XT
Di serie avevo 1x11 28/42....sono passato a 28/46.
Non sento la nostalgia della DOPPIA...anzi..avere solo il cambio da manovrare a me semplifica la guida.
Tanto...in salita non ho allenamento[emoji36]
Vado a piedi[emoji6]
Facci sapere come ti trovi[emoji112]
Ciao, trasmissione X01 Eagle ormai testa più volte. Il commento non può essere che ottimo. Cambiate sempre precise, silenziosità notevole, fluidità... E poi col padellone da 50T dietro sei sempre psicologicamente sereno di poter affrontare anche salite impegnative gambe permettendo)...Insomma la spesa è valsa veramente... Ritengo che sul mercato non ci sia una trasmissione mono migliore al momento...
questo però senza nulla togliere alla doppia Shimano XT che rimane gruppo affidabilissimo....
 
  • Mi piace
Reactions: windfed

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Nessuno ha provato il modello 2018 con tutta la nuova tecnologia trailsync?

Io nel frattempo ho aggiunto una sorellina...

c0bcb51cc25adfae1e870fe78cfa95c0.jpg
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Non vi sembra strano che nonostante le ottime recensioni uscite sui vari test del modello 2018.... non se ne vedano in giro? Colpa del prezzo decisamente elevato rispetto ad altri brand?
ne ho vista una da vicino dal rivenditore, mi piace tanto il modo con cui hanno protetto la parte inferiore allo snodo del carro.
Il trailsync....mah....in fuoristrada meno robe strane hai.... meno roba si rompe.....IMHO.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ma è già in distribuzione? Io sono stato in un grosso negozio di zona, ma non ne aveva neanche una. Uguale la agonist, per ora viste solo in foto.
 

Natural biker

Biker popularis
11/2/17
62
1
0
48
Pescara
Visita sito
Bike
BMC Speedfox SF02 XT
Ciao, dal mio rivenditore di Pescara già da tempo ha esposta sia la agonist mod. top che la speed 01... Entrambe belle e soprattutto ben fatte. In realtà la speed col colore argento non mi fa impazzire...
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao, qualcuno sa se BMC organizza test day in lombardia nei mesi di novembre/dicembre? Mi piacerebbe provare la speedfox (che per ora ho solo potuto vedere attraverso una vetrina). Oggi ho provato la Camber e va molto bene, però la Speedfox mi piace di più e vorrei capire come va.
Grazie.
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Ciao, qualcuno sa se BMC organizza test day in lombardia nei mesi di novembre/dicembre? Mi piacerebbe provare la speedfox (che per ora ho solo potuto vedere attraverso una vetrina). Oggi ho provato la Camber e va molto bene, però la Speedfox mi piace di più e vorrei capire come va.
Grazie.
Difficile trovare test day in questa stagione.
Quando ho scelto la Speedfox il ballottaggio era proprio con la Camber.
Purtroppo di Specialized paghi tanto il brand, telaio buono (più pesante della Bmc).. ma montaggi qualitativamente inferiori.
In passato ho avuto Specialized Epic , la Camber però non mi convinceva....infatti non ne vedo in giro..invece di stumpjumper fsr ne circolano parecchie....ma è una bici All Mountain, paragonabile alla Trailfox.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Difficile trovare test day in questa stagione.
Quando ho scelto la Speedfox il ballottaggio era proprio con la Camber.
Purtroppo di Specialized paghi tanto il brand, telaio buono (più pesante della Bmc).. ma montaggi qualitativamente inferiori.
In passato ho avuto Specialized Epic , la Camber però non mi convinceva....infatti non ne vedo in giro..invece di stumpjumper fsr ne circolano parecchie....ma è una bici All Mountain, paragonabile alla Trailfox.

Però i test day dovrebbero essere proprio in questa stagione. La camber l'ho provata questa mattina e mi ha stupito per come si lascia pedalare. I prezzi non li ho ancora guardati per bene, bisogna anche valutare gli sconti che si riescono a ottenere. La Camber, almeno il modelli in alluminio, secondo me ha un prezzo competitivo, però bisogna tenere conto che il telaio è al suo terzo anno e non è boost. Evidentemente su questo modello non possono permettersi di tirare troppo sul prezzo.
Però, per rimanere in tema, mi piacerebbe molto provare la speedfox, il carro vpp mi ha sempre attirato!
 

Classifica mensile dislivello positivo