Bmc SF01 SPEEDFOX

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giudice

Biker serius
9/1/16
285
115
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC FS01
no, le ha un amico ed è INSODDISFATTO...
è un supertecnico e mi dice che hanno un attrito superiore del 15% rispetto alle vecchie (senza striscia blu)

Bho, io per ora ci ho fatto qualche km di fango, e sono andate meglio di quanto mi aspettassi, e qualche km di freddo asfalto montano, misto a tracce di neve. Poco per giudicare, ma non ho notato differenze sostanziali. Penso comunque che le passerò sulla Habit di mia moglie, che ha le Nobby e le RoRo un po’ andate. Volevo provare le nuove Kenda di cui si dice un gran bene
 

windfed

Biker extra
6/7/14
709
461
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Qui meteo schifoso da settimane..speriamo migliori!

Sospensioni..... fatto il Sag... io ho messo tutti i registri a metà...la bici mi sembra neutra e guidabile.
Fox Float 34 Fit4 ant.
Fox Float dpi evol post.
qualcuno ha qualche suggerimento in merito?

Ogni quanto fate manutenzione alle sospensioni? L'ho usata poco.... pensavo di farla ogni 2anni.
 

giudice

Biker serius
9/1/16
285
115
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC FS01
Ho appena portato la front dal meccanico per la revisione forcella (ca 1000 km in poco più di un anno), dunque in linea con quanto consigliato da Fox (125 ore o 1 anno).
I suggerimenti, in quanto tali, sono per definizione prudenziali, ma due anni per i paraoli iniziano ad essere la deadline.
Poi certo, conosco qualcuno che non ci ha mai fatto niente in 5 anni, e sostiene che é ancora perfetta...:-|
 
  • Mi piace
Reactions: windfed

windfed

Biker extra
6/7/14
709
461
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Segnalo che, su MBA di maggio, é in prova la nuova SF01.
Saluti
Sono abbonato...non mi è ancora arrivato il numero di maggio [emoji16]
Curioso di leggere il test. ...MBA mi sembra la sola rivista cartacea che fa test "affidabili"...le altre copia&incolla dai comunicati marketing delle aziende.[emoji35]

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app
 

giudice

Biker serius
9/1/16
285
115
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC FS01
Sono abbonato...non mi è ancora arrivato il numero di maggio [emoji16]
Curioso di leggere il test. ...MBA mi sembra la sola rivista cartacea che fa test "affidabili"...le altre copia&incolla dai comunicati marketing delle aziende.[emoji35]


Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app

Io scarico la versione digitale, che è sempre in anticipo rispetto all'effettiva disponibilità della rivista cartacea.
Per non parlare del costo dimezzato e, soprattutto, del fatto di non dover periodicamente buttare riviste per cronica mancanza di spazi...

In merito al test, ne han dette di peste e corna relativamente al trailsync, ma non ti voglio rovinare la lettura...
 

Marco47

Biker novus
12/2/16
13
5
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Bmc Speedfox 02 teo
Io uso il Trailsync da Gennaio e mi trovo discretamente bene.....un periodo di adattamento l'ho dovuto superare ma capisco i dubbi dei "professionisti "
 

windfed

Biker extra
6/7/14
709
461
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Io scarico la versione digitale, che è sempre in anticipo rispetto all'effettiva disponibilità della rivista cartacea.
Per non parlare del costo dimezzato e, soprattutto, del fatto di non dover periodicamente buttare riviste per cronica mancanza di spazi...

In merito al test, ne han dette di peste e corna relativamente al trailsync, ma non ti voglio rovinare la lettura...
Sono anziano... preferisco la versione cartacea a quella digitale ... mi concilia il sonno...[emoji2] [emoji2]

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app
 

windfed

Biker extra
6/7/14
709
461
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Ero curioso di leggere....bici OK ma bocciatura del trailsync...
In effetti avere la sospensione SEMPRE chiusa se la sella è alta....mi sembra poco intelligente.
Io ad esempio tengo sempre le sospensioni aperte a metà se sono in fuoristrada....migliora di tanto la trazione..a discapito della perdita di potenza in pedalata....ma tanto sono #lentoinsalita...
20180427_190428.jpg

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app
 

windfed

Biker extra
6/7/14
709
461
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Tagliando in corso...dopo quasi 2 anni di bici e 1600km...pochi.
Revisione sospensioni
Catena da cambiare...e non si trova la Corona raceface da 28 come ricambio...
Disco posteriore da sostituire
Olio freni
.....vediamo cosa altro manca.... vi terrò aggiornati.
E pensare che non aveva nessun segnale di usura, mai saltata la catena, freni ancora modulabili e efficaci, ruote e MC senza un rumore.... perfetta...anche se ho fatto l'asino al bike park di Pila qualche giorno fa.....
 

windfed

Biker extra
6/7/14
709
461
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
... il tempo passa... ed ecco il modello 2019
upload_2018-7-26_7-58-53.png
Colore un po cosi....
niente ruote boost
trailsync... tanto discusso.

eppure sono cosi innovativi sulle ebike e sulle bdc.....
ormai le mtb muscolari... mercato di nicchia x BMC??
 

TdTrado

Biker superis
28/3/09
421
293
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Io pedalo SpeedFox dalla scorsa estate! Ma é la sorella povera SF03 a cui ho fatto qualche upgrade, tra cui le XM1501 identiche a quelle della foto sopra, il telescopico e monocorona XT11v.

In effetti se ne sente parlare pochissimo e se ne vedono ancora meno in giro... Io l'ho scelta dopo averla provata, ma ho preso il modello 2017 non solo per il prezzo della bici "dell'anno prima" ma anche per via dell'allestimento e del peso che mi é sembrato peggiorare con i model year successivi, tipo, confrontando le SF03 "top" ( si fa per dire... )

2017 SLX/XT SLX/XT Fox Float130mm 13,6 kg pagata online 1700€ estate scorsa
2018 "one" SLX RS Revelation120 14,3 kg ora online a 1800€
2019 "one" NX RS Reba 120mm 14,7 kg e si trova ancora online a 2700€....

Sulle 01 e 02 in carbonio non so, io sono povero...
 

windfed

Biker extra
6/7/14
709
461
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Io pedalo SpeedFox dalla scorsa estate! Ma é la sorella povera SF03 a cui ho fatto qualche upgrade, tra cui le XM1501 identiche a quelle della foto sopra, il telescopico e monocorona XT11v.

In effetti se ne sente parlare pochissimo e se ne vedono ancora meno in giro... Io l'ho scelta dopo averla provata, ma ho preso il modello 2017 non solo per il prezzo della bici "dell'anno prima" ma anche per via dell'allestimento e del peso che mi é sembrato peggiorare con i model year successivi, tipo, confrontando le SF03 "top" ( si fa per dire... )

2017 SLX/XT SLX/XT Fox Float130mm 13,6 kg pagata online 1700€ estate scorsa
2018 "one" SLX RS Revelation120 14,3 kg ora online a 1800€
2019 "one" NX RS Reba 120mm 14,7 kg e si trova ancora online a 2700€....

Sulle 01 e 02 in carbonio non so, io sono povero...
Io ho una 2017 01...speso un Tot...ma nessun upgrade...solo manutenzione.
In un bike test day un personaggio BMC mi ha confessato che lo sviluppo della speedfox "muscolare" si è fermata...
Ora tutto su AMP.

cmq...un grande telaio da Trail...
 

Classifica mensile dislivello positivo