bmc te01 xt 2017 vs bianchi methanol cv o scott scale rc 900 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
ciao a tutti, era un po che non scrivevo dato che avevo lasciato per un po il mondo dell'off road per dedicarmi completamente al bitume ...
ora mi trovo a voler ricomprare la mtb dato che ne sento la mancanza e per spezzare la monotonia e ho trovato queste 3 bici (piu o meno tutte allo stesso prezzo - 3000/3500euro )

- BMC te01 xt 29'' del 2017 nuova
http://www.bmc-switzerland.com/it-it/bici/mountain/crosscountry-teamelite-01-three/
identica a questa ma in colorazione grigio con scritta rossa

- Scott scale 900 RC world cup del 2017 con 6 mesi di utilizzo alle spalle e montaggio ''custom''
https://www.sanvit.com/it/bike-2/mtb-hardtail/p/scott-scale-rc-900-world-cup-2017_3619
sono stati sostituiti i freni con gli avid xx (160/160) , il gruppo che ora monta 11velocita full sram xx1 e forcella che monta FOX 32 performance sc

-bianchi methanol cv completamente custom (assemblata ca 3/4mesi fa )usata per 3/400km al max.
monta :
-trittico in carbonio spacebikes ,
-ruote spacecarbon ws31 con mozzi soul kozak , (mi darebbe anche il trittico originale)
-freni shimano xt / xtr , oppure formula r1r
-gruppo completo sram avid xx1/x01 o sram xx1eagle
-forcella fox 32 factory sc kashima

La userei principalmente in inverno come alternativa alla bdc NON ci faccio gare dato che non ho tempo.

l'incertezza è tanta, vediamo se voi riuscite a chiarirmi i dubbi e aiutarmi a fare la scelta giusta
 
Ultima modifica:

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Dipende molto da cosa fai, per le granfondo e marathon per me, parere personale, la BMC è una bomba, la schiena non sofre per via dell'elastomero, e pesa meno di una full. Uo l'ho provata e mi è piaciuta tantissimo...
La Bianchi è montata benissimo, va molto bene, aiuta sullo sconesso. Va bene per XC e granfondo.

La Scott non l'ho mai provata.

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
ciao a tutti, era un po che non scrivevo dato che avevo lasciato per un po il mondo dell'off road per dedicarmi completamente al bitume ...
ora mi trovo a voler ricomprare la mtb dato che ne sento la mancanza e per spezzare la monotonia e ho trovato queste 3 bici (piu o meno tutte allo stesso prezzo - 3000/3500euro )

- BMC te01 xt 29'' del 2017 nuova
http://www.bmc-switzerland.com/it-it/bici/mountain/crosscountry-teamelite-01-three/
identica a questa ma in colorazione grigio con scritta rossa

- Scott scale 900 RC world cup del 2017 con 6 mesi di utilizzo alle spalle e montaggio ''custom''
https://www.sanvit.com/it/bike-2/mtb-hardtail/p/scott-scale-rc-900-world-cup-2017_3619
sono stati sostituiti i freni con gli avid xx (160/160) , il gruppo che ora monta 11velocita full sram xx1 e forcella che monta FOX 32 performance sc

-bianchi methanol cv completamente custom (assemblata ca 3/4mesi fa )
monta :
-trittico in carbonio spacebikes ,
-ruote spacecarbon ws31 con mozzi soul kozak , (mi darebbe anche il trittico originale)
-freni shimano xt / xtr , oppure formula r1r
-gruppo completo sram avid xx1/x01 o sram xx1eagle
-forcella fox 32 factory sc kashima

La userei principalmente in inverno come alternativa alla bdc NON ci faccio gare dato che non ho tempo.

l'incertezza è tanta, vediamo se voi riuscite a chiarirmi i dubbi e aiutarmi a fare la scelta giusta

Mi sembrano delle signore MTB di qualità, difficile far pendere la bilancia da una parte o l'altra.
Certo la BMC è nuova ed ha il sistema ad elastomeri, molto interessante, la Bianchi ha anche un po' di ricambi, la Scott usata semmai va valutata e perlustrata con attenzione.
Se non hai particolari preferenze per gruppi Shimano/SRAM o per quel rivenditore o l'altro etc scegli quella che ti ispira di più, penso sia piuttosto improbabile trovarsi male con una bici di codesto livello :-)
 

otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
Aggiungo altre 2 alternative che si vanno a sommare :
Una scott scale sl 900 del 2016 usata e montata come da catalogo tranne che per il gruppo che e' l'xtr 11vel.
Unica cosa che mi frena di quest'ultima e' l'assenza del boost e il telaio ormai superato (la scale e' stata riprogettata completamente nel 2017)
Oppure la scott scale 900 wc pro del 2018...
I dubbi aumwntano
 

Classifica mensile dislivello positivo