Al di là dei diversi metodi di trasporto, sui quali ha fatto una buona disamina @Vinciguerra, sarei interessato ad un parere sullo spazio interno proprio della BMW 2 AT, di cui sto valutando l'acquisto. Con divano posteriore abbattuto, entra agevolmente una (o due) bici? Ovviamente rimuovendo la ruota anteriore. Saresti in grado di darmi la misura della profondità del bagagliaio fino agli schienali anteriori (magari posizionati tutto avanti e tutto indietro)?
Poi ho visto che solo alcune serie 2 AT hanno i rail sul tetto (è un optional, ahimè), mentre è forse di serie sulle Grand Tourer. Senza rail diventa molto più complicato montare le barre trasversali e di conseguenza i portabici da tetto.
Scusate il ritardo ma non sono cosi assiduo ...
Innanzitutto grazie per la disamina sui tipi di trasporto il mio dubbio sui portabici da portellone (escludendo il gancio di traino) è che possano rovinare la carrozzeria (lo spoiler che copre il lunotto è in plastica).
La macchina nasce senza rail e ad uno sguardo attento non appaiono punti di fissaggio per le barre portatutto (che mi verrebbero comode anche per altri usi)... bisogna vedere cosa costano i rail...
Io ho una front 29 e in piedi non ci va molto volentieri, in ogni caso tocca smontare almeno l'anteriore ma a metterla dentro rischio il divorzio ogni volta!!!!
Leggendo in qualche forum bmw, pare che si possano montare i rail anche after market (smondando il cielo del tetto e forandolo) alla cifra (alta) di circa 600-700 euro (a seconda se neri o alluminio satinato).La macchina nasce senza rail e ad uno sguardo attento non appaiono punti di fissaggio per le barre portatutto (che mi verrebbero comode anche per altri usi)... bisogna vedere cosa costano i rail...
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Attualmente ho una Altea XL e anch'io nessun problema a caricare 2 o 3 bici (senza ruota anteriore). Però la serie 2 è un po' più corta e da lì il mio dubbio...Possiedo una Cmax da 7 mesi, che come tipologia di auto è simile alla BMW 2... Lo spazio interno di queste auto è notevole: abbattendo i sedili posteriori, la mia bike (taglia L e 27,5") entra tranquillamente, senza ruota anteriore. Ci starebbero un bel pò di bici, ipotizzo 3 tranquillamente.
Nella BMW la 29 non ci entra in nessun modo in piedi.... levando le ruote e infilando il manubrio tra il sedile posteriore e l'anteriore, levando il sellino riesco a farcela stare ma a prezzo di notevoli contorcimenti e con elevato rischio di far danni.Possiedo una Cmax da 7 mesi, che come tipologia di auto è simile alla BMW 2... Lo spazio interno di queste auto è notevole: abbattendo i sedili posteriori, la mia bike (taglia L e 27,5") entra tranquillamente, senza ruota anteriore. Ci starebbero un bel pò di bici, ipotizzo 3 tranquillamente.
E' quello che temo, soprattutto lo sfregamento delle cinghie di fissaggio.La mia auto precedente era una compatta (Audi A3) e montavo il portabici da portellone: comodo, non sporcavo e velocissimo da montare/smontare. Però i graffi erano all'ordine del giorno
Leggendo in qualche forum bmw, pare che si possano montare i rail anche after market (smondando il cielo del tetto e forandolo) alla cifra (alta) di circa 600-700 euro (a seconda se neri o alluminio satinato).
A quel costo, molto meglio gancio traino e relativo portabici
Ahhh quindi esistono delle barre che si montano direttamente sul tetto???
Una foto ????
Grazie comunque cercherò anche sul sito della prealpina, se esiste ;)
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