BMX 4 a 20 years old..

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciube11

Biker novus
Ciao a tutti!!

Ho 20 anni e mi è venuta la scimmia delle BMX!
Ora io sono un completo nOOb nel campo,perciò vorrei imparare tutti i trick base,giusto per svago..
Ho visto queste BMX,in saldo, e dai commenti sembrano buone.. cosa mi consigliate?

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=66512
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=66523
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=66524 (la corona di questa sembra quasi da trial,caxxo.. è pedalabile,giusto per 2 km?? )

Grazie mille!!
PS: 1,80 x 78 kg =)
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
La corona è piccola ma il rapporto è praticamente uguale in tutte, certo che tutte quelle sono bici di bassa qualità, sotto i 300 o hai occhio o non trovi niente di che.
Ah, ovviamente, sono tutte impedalabili.
 
  • Mi piace
Reactions: booz

bagonda

Biker serius
7/7/09
195
0
0
milano
Visita sito
La corona è piccola ma il rapporto è praticamente uguale in tutte, certo che tutte quelle sono bici di bassa qualità, sotto i 300 o hai occhio o non trovi niente di che.
Ah, ovviamente, sono tutte impedalabili.

dipende per cosa intendi per ''non pedalabili'' , la mia la pedalo per tutta Milano senza problemi e faccio mene fatica rispetto al cancello chiamato grazziella
 

booz

Biker velocissimus
è ovvio che se giri le pedivelle si trasmette il moto al pignone e alla ruota la quale gira facendo spostare in avanti la bici...

quindi la bmx è ufficialmente pedalabile...

come pure la 24 da street,la fixie da freestyle ed il monociclo...

ps:possibile che quasi nessuno chieda quanto è maneggevole,stabile per aria o robusta la bici X, ma si preoccupa in primis di andarci a passeggio per più o meno due km ( che ovviamente puoi fare tranquillamente a piedi,a spinta,con lo skate sotto la ruota davanti,sdraiato su un carrello del conad etc.)
ed in ultimo,tutte ste bmx estive dove finiscono l'inverno? in letargo con gli orsi?
boh?!

@ bagonda:
io non sono religioso,anzi tutt'altro...ma rispetto tutti e quell'avatar fossi in te lo cambierei visto che non fa neanche ridere..
 
  • Mi piace
Reactions: andre77

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
è ovvio che se giri le pedivelle si trasmette il moto al pignone e alla ruota la quale gira facendo spostare in avanti la bici...

quindi la bmx è ufficialmente pedalabile...

come pure la 24 da street,la fixie da freestyle ed il monociclo...

ps:possibile che quasi nessuno chieda quanto è maneggevole,stabile per aria o robusta la bici X, ma si preoccupa in primis di andarci a passeggio per più o meno due km ( che ovviamente puoi fare tranquillamente a piedi,a spinta,con lo skate sotto la ruota davanti,sdraiato su un carrello del conad etc.)
ed in ultimo,tutte ste bmx estive dove finiscono l'inverno? in letargo con gli orsi?
boh?!

@ bagonda:
io non sono religioso,anzi tutt'altro...ma rispetto tutti e quell'avatar fossi in te lo cambierei visto che non fa neanche ridere..

Io non capisco com'è possibile che dopo tutti questi anni tu non sia admin o qualcosa del genere.
 

bagonda

Biker serius
7/7/09
195
0
0
milano
Visita sito
L' avatar rimane.. comunque la bmx non e' che sia questa scomodità, lo dico perche' molte persone credono siano impedalabili e se magari devono farsi 4 chilometri per andare a girare hanno paura di spaccarsi in due
 

Ciube11

Biker novus
è ovvio che se giri le pedivelle si trasmette il moto al pignone e alla ruota la quale gira facendo spostare in avanti la bici...

quindi la bmx è ufficialmente pedalabile...

come pure la 24 da street,la fixie da freestyle ed il monociclo...

ps:possibile che quasi nessuno chieda quanto è maneggevole,stabile per aria o robusta la bici X, ma si preoccupa in primis di andarci a passeggio per più o meno due km ( che ovviamente puoi fare tranquillamente a piedi,a spinta,con lo skate sotto la ruota davanti,sdraiato su un carrello del conad etc.)
ed in ultimo,tutte ste bmx estive dove finiscono l'inverno? in letargo con gli orsi?
boh?!

La corona è piccola ma il rapporto è praticamente uguale in tutte, certo che tutte quelle sono bici di bassa qualità, sotto i 300 o hai occhio o non trovi niente di che.
Ah, ovviamente, sono tutte impedalabili.


Ognuno chiede ciò di cui ha bisogno.. per intenderci, io so già che ne farò un uso continuo,ma comunque limitato.. non andro negli skatepark,non farò salti di 2 metri.. non voglio diventare uno bravo..voglio solo divertirmi con qualche cazzatina (tipo manual,bunny hop etc),senza impegno..

Per questi motivi non chiedo pareri piu dettagliati,ma superficiali..
So cosa voglio,quindi cerco quello..
Per le mie esigenze,non ho bisogno d telaio in crmo o altre parti di qualità..quindi mi accontento di una bici di fascia bassa..

Voi siete esperti,lo si vede alla prima occhiata, ma io non ho le stesse esigenze vostre ;)

Vi ringrazio dei pareri e delle risposte,che sono in ogni caso utili..

Ciao!
Stefano =) =)o-o
 

booz

Biker velocissimus
tranquillo..vi sentite subito attaccati sul personale, ma non è così te lo assicuro.

Quello che non si riesce a far capire è che il 99% delle pseudobmx che vedete dai ciclisti normali o le supereconomiche ( meno di 300 euro) sono solo cinesate da 17 chili fatte per i bambini della prima comunione che non hanno minimamente idea di quello a cui servano ( basta che vedono su un rotor ed i pegs), quindi sono scadenti anche per imparare il" cazzeggio".
ti assicuro che non valgono nemmeno quel poco che costano,quindi con uno sforzo economico appena superiore si può prendere una biciclettina onesta che non si romperà troppo presto e aiuterà ad imparare prima qualche trick .

ps:le esigenze del medio e del principiante sono le stesse fidati,una bici pensata bene con buone geometrie è buona e basta.
ciao
 

Ciube11

Biker novus
tranquillo..vi sentite subito attaccati sul personale, ma non è così te lo assicuro.

Quello che non si riesce a far capire è che il 99% delle pseudobmx che vedete dai ciclisti normali o le supereconomiche ( meno di 300 euro) sono solo cinesate da 17 chili fatte per i bambini della prima comunione che non hanno minimamente idea di quello a cui servano ( basta che vedono su un rotor ed i pegs), quindi sono scadenti anche per imparare il" cazzeggio".
ti assicuro che non valgono nemmeno quel poco che costano,quindi con uno sforzo economico appena superiore si può prendere una biciclettina onesta che non si romperà troppo presto e aiuterà ad imparare prima qualche trick .

ps:le esigenze del medio e del principiante sono le stesse fidati,una bici pensata bene con buone geometrie è buona e basta.
ciao

Tranquillo! Non me la sono presa personalmente ;)
Ho 20 anni quindi un minimo di maturità ce l ho..e ascoltare i consigli di chi ne sa piu di me,fa parte del mio carattere.. =)

Però non credo che una bici da 250 euro sia cosi scadente..non è una bici da supermercato,o si?..
(insultatemi pure) Ho preso la ruption phase 2012..incentivato dalle recensioni positive e dal prezzo..
Quali sono le parti che non vanno bene,nemmeno ad un principiante?

=)
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Gearing: 25T/9T
Frame: Hi Tensile strength 1020 steel 20.25" Toptube Corta, Materiale Scarso
Fork: Ruption Hi Tensile strength 1020 steel Materiale
Bars: Ruption Hi Tensile 1020 steel Bar 7.5" Materiale
Headset: 1 1/8" A Headset threadless
BB: American BB Unsealed Sistema orribile, lo avevo su una mia vecchia bici che grazie a dio si è spaccata
Pedals: Wellgo plastic freestyle Molto bene!
Grips: Ruption fingerprint grips
Stem: Ruption 55mm alloy front load
Sprocket: Ruption 25T steel
Cranks: 1 pc 175mm ...nono...
Seat:New design Ruption seat
Tyres: Innova 20" X 2.25" tyres
Front Hub: 36 Hole, 10mm unsealed Non sigillato
Rear Hub: 36 Hole, 14mm semi-sealed cassette with Chromoly axle
Rims: Alloy, 36 Hole
Rear Brake: Tektro Forged Alloy U-brake
Freewheel: 9T Cassette cog
Chain: KMC Z410
Seatclamp: Integral single bolt

Ad un principiante va bene tutto, perchè non hai uno standard, ma piano piano la spaccherai tutta e dovrai spendere soldi per rimetterla in sesto oppure abbandonare.
Per ora divertiti con questa, sempre una bici è.
 

booz

Biker velocissimus
sicuramente si è visto di peggio..molto eco ma almeno è una bmx

contro:
-il materiale è tutto hi ten ( che si rompe/piega prima del crmo e costa molto meno)
quindi occhio ad impiattare pesante o impuntare con la forca che si piega
-i cuscinetti unsealed, quindi a sfere economici si sballerenno presto (mozzo ant e bb )
-pedivelle monopezzo che se pieghi qualcosa ( e lo piegherai ) devi buttare tutto e sosituire con un 3 pezzi che costa come tutta la bmx

pro: 25x9 che non lo sbatti nei coping facilmente

onesta,non cambiare niente usala così finchè non rompi qualcosa


ops..doppio...in ritardo su mitzu..
ciao
 

Ciube11

Biker novus
Gearing: 25T/9T
Frame: Hi Tensile strength 1020 steel 20.25" Toptube Corta, Materiale Scarso
Fork: Ruption Hi Tensile strength 1020 steel Materiale
Bars: Ruption Hi Tensile 1020 steel Bar 7.5" Materiale
Headset: 1 1/8" A Headset threadless
BB: American BB Unsealed Sistema orribile, lo avevo su una mia vecchia bici che grazie a dio si è spaccata
Pedals: Wellgo plastic freestyle Molto bene!
Grips: Ruption fingerprint grips
Stem: Ruption 55mm alloy front load
Sprocket: Ruption 25T steel
Cranks: 1 pc 175mm ...nono...
Seat:New design Ruption seat
Tyres: Innova 20" X 2.25" tyres
Front Hub: 36 Hole, 10mm unsealed Non sigillato
Rear Hub: 36 Hole, 14mm semi-sealed cassette with Chromoly axle
Rims: Alloy, 36 Hole
Rear Brake: Tektro Forged Alloy U-brake
Freewheel: 9T Cassette cog
Chain: KMC Z410
Seatclamp: Integral single bolt

Ad un principiante va bene tutto, perchè non hai uno standard, ma piano piano la spaccherai tutta e dovrai spendere soldi per rimetterla in sesto oppure abbandonare.
Per ora divertiti con questa, sempre una bici è.

sicuramente si è visto di peggio..molto eco ma almeno è una bmx

contro:
-il materiale è tutto hi ten ( che si rompe/piega prima del crmo e costa molto meno)
quindi occhio ad impiattare pesante o impuntare con la forca che si piega
-i cuscinetti unsealed, quindi a sfere economici si sballerenno presto (mozzo ant e bb )
-pedivelle monopezzo che se pieghi qualcosa ( e lo piegherai ) devi buttare tutto e sosituire con un 3 pezzi che costa come tutta la bmx

pro: 25x9 che non lo sbatti nei coping facilmente

onesta,non cambiare niente usala così finchè non rompi qualcosa


ops..doppio...in ritardo su mitzu..
ciao

Grazie mille! ;)

Comunque le frasi che ho evidenziato sono quelle su cui mi baso: è la prima BMX, non ho standard di confronto,non ho pretese...questa bici sarà la mia cartina tornasole: O mi piace o abbandono...

Ovviamente non è una bici seria,però nemmeno un cancello..
Se mi piaceerà lo sport,la rompero e la cambierò..se invece sarà solo una scimmia passeggera, non avro speso 300+ euro inutilmente

Ripeto: Grazie mille,boys!!!
 

freejazz

Biker serius
1/6/05
276
0
0
ssg
Visita sito
sei di Milano...hai l'imbarazzo della scelta

dai Mitzu ha ragione.. vai alla pool del parco lambro, lunedì e mercoledì sera di solito, gli altri giorni casuale, trovi gente e provi qualche bici, per farti un'idea.. non credo si facciano problemi..

se invece vuoi saltar dentro con una 26" fai un fischio..
la mia full è abbastanza pedalabile ;-)
 

Ciube11

Biker novus
dai Mitzu ha ragione.. vai alla pool del parco lambro, lunedì e mercoledì sera di solito, gli altri giorni casuale, trovi gente e provi qualche bici, per farti un'idea.. non credo si facciano problemi..

se invece vuoi saltar dentro con una 26" fai un fischio..
la mia full è abbastanza pedalabile ;-)

Mi deve ancora arrivare LOL

Comunque appena la monto e inizio a girarci, faccio un salto lì a milano :-):-)
 

Classifica mensile dislivello positivo