bmx nuova o usata?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nenna

Biker serius
31/10/13
243
0
0
Visita sito
ciao a tutti dopo anni ho riprovato una bmx e c'è stato un feeling assurdo, praticamente la situazione gruppo di amici insolito arrivo io "che per caso posso farmi un giro?" al quel punto la prima cosa che sono riuscito a fare casualmente é stato un trick che si chiama "manual" che sia facile o meno non lo so, so solo che adesso voglio una bmx, dunque purtroppo non posso spendere più di 150-200 euro, l'unica paura che ho dell'usato sono le crepe nel telaio perché questo tipo di bici ha molto sollecitazioni, colpi e cadute, considerando questo aspetto secondo voi meglio usato o nuovo?
di nuovo ho trovato questa http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/ruption-friction-bmx-bike-2013/rp-prod82197 ma il freno davanti dov'è? :O
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
ciao a tutti dopo anni ho riprovato una bmx e c'è stato un feeling assurdo, praticamente la situazione gruppo di amici insolito arrivo io "che per caso posso farmi un giro?" al quel punto la prima cosa che sono riuscito a fare casualmente é stato un trick che si chiama "manual" che sia facile o meno non lo so, so solo che adesso voglio una bmx, dunque purtroppo non posso spendere più di 150-200 euro, l'unica paura che ho dell'usato sono le crepe nel telaio perché questo tipo di bici ha molto sollecitazioni, colpi e cadute, considerando questo aspetto secondo voi meglio usato o nuovo?
di nuovo ho trovato questa [url]http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/ruption-friction-bmx-bike-2013/rp-prod82197[/URL] ma il freno davanti dov'è? :O

2 domande:

Quanto sei alto?
Devi farci race o freestyle?

Tutte le bici comprese le bmx escono di fabbrica con 2 freni, campanello e i catarifrangenti su ruote e pedali dato che devono essere a norma di legge.

L'usato è sempre un rischio se non conosci il proprietario,
Il nuovo va bene ma dipende anche da cosa ci devi fare. Valuta anche Decathlon e magari anche le 24"
Poi vengono tolti subito dopo l'acquisto

Alucard
 

nenna

Biker serius
31/10/13
243
0
0
Visita sito
2 domande:

Quanto sei alto?
Devi farci race o freestyle?

Tutte le bici comprese le bmx escono di fabbrica con 2 freni, campanello e i catarifrangenti su ruote e pedali dato che devono essere a norma di legge.

L'usato è sempre un rischio se non conosci il proprietario,
Il nuovo va bene ma dipende anche da cosa ci devi fare. Valuta anche Decathlon e magari anche le 24"
Poi vengono tolti subito dopo l'acquisto

Alucard

sono 1.80 dovrei prendere una 20.75" giusto? quelle del decathlon mi sembrano un po costose l'unica che costa meno di 200 euro nella descrizione dice che può essere usata fino a 15 anni mi sembra, comunque non so la differenza tra le due cose che hai detto ma ci vorrei fare qualche salto da qualche panchina, qualche stoppie e cose varie.. non c'è un parco adatto nella mia città.. quella che ti ho linkato come ti sembra?
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
sono 1.80 dovrei prendere una 20.75" giusto? quelle del decathlon mi sembrano un po costose l'unica che costa meno di 200 euro nella descrizione dice che può essere usata fino a 15 anni mi sembra, comunque non so la differenza tra le due cose che hai detto ma ci vorrei fare qualche salto da qualche panchina, qualche stoppie e cose varie.. non c'è un parco adatto nella mia città.. quella che ti ho linkato come ti sembra?

Quella del link é una race cioé per correre in pista. Va bene anche per le evoluzioni base ma per cose avanzate servono bici mirate. Comprare sul web senza sapere le taglie del telaio é sempre un rischio. dovresti scaricarti le misure esatte dal sito del produttore e farti 2 conti
 

nenna

Biker serius
31/10/13
243
0
0
Visita sito
Quella del link é una race cioé per correre in pista. Va bene anche per le evoluzioni base ma per cose avanzate servono bici mirate. Comprare sul web senza sapere le taglie del telaio é sempre un rischio. dovresti scaricarti le misure esatte dal sito del produttore e farti 2 conti

ho letto questa pagina per questo ho detto 20.75 http://www.hoodbmx.com/index.php/news/50-guida-tecnica/542-le-misure-di-una-bmx
si ma ha dei rapporti leggeri quindi essendo che sicuramente mi sposerò con quella per andare dagli amici allora mi ha attirato questa, alla fine ci devo fare qualche impennata, salto e cose così, niente parco.. come prezzo e montaggio com'è? é conveniente?
 

Allegati

  • Screenshot_2014-05-16-11-06-33.jpg
    Screenshot_2014-05-16-11-06-33.jpg
    12,1 KB · Visite: 10

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
ho letto questa pagina per questo ho detto 20.75 http://www.hoodbmx.com/index.php/news/50-guida-tecnica/542-le-misure-di-una-bmx
si ma ha dei rapporti leggeri quindi essendo che sicuramente mi sposerò con quella per andare dagli amici allora mi ha attirato questa, alla fine ci devo fare qualche impennata, salto e cose così, niente parco.. come prezzo e montaggio com'è? é conveniente?

Si certo se devi scorrazzarci e basta va bene devi sono capire bene le misure del telaio
 

kiko750

Biker novus
6/5/13
37
3
0
Visita sito
questa in un negozio mi viene 190 euro ma la posso fare arrivare anche a 170-180, non so che modello sia, non riesco a trovare nulla su internet :/

Ciao, se vuoi qualcosa di serio che non ti si "crepi" sotto al sedere dopo i prini salti, escluderei quelle economiche quindi tutte o quasi in Hi-ten...

Io sto vendendo nel mercatino una Eastern Axis modello 2012, è in CrMo, è una gran bella bici (anche leggera, meno di 11Kg), e l'ho usata senza andarci mai in rampa o dirt e farci trick particolari (quindi di sollecitazioni ne ha viste veramente poche) sinceramente credo mi sia caduta due o tre volte (graffi praticamente zero).
La vendo perchè ho preso una 24 da trial.

se ti interessa dai un'occhiata, la vendo a 350 trattabili....


Buona ricerca! ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo