Bmx quale scegliere e che vedere?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Oren93

Biker novus
24/10/12
2
0
0
Napoli
Visita sito
Ragazzi sn nuovo sia del forum che nell ambiente, mi chiamo davide nick oren93.
Volevo chiedervi dato che nn ho mai provato questo sport e vorrei incominciare con una bici usata che costa poco, giusto x provare i primissimi trick e salti e x vedere se mi appassiona come sport prima di spendere 600 euro. Volevo comprare una di queste bici dato che le posso avere a poco xke sn usate ora ve le elenchero una cortesia mi dite quale e la migliore tra le seguenti e se visto che sn alto 1,88 e peso verso i 100 kg se la bmx deve avere una grandezza o doppiezza di ruote particolare ecc... Ecc... Grz in anticipo e se questa discussione nel forum esiste gia faccio le mie scuse.
Eccole:

Bmx sintesi bwire

Bmx tribal "link"

Bmx maino dartup

Credo siano bici da mercato come dite sul forum xero e giusto per provare due salti e due trick come detto prima xD.
 

booz

Biker velocissimus
Con le tue dimensioni ed il tuo peso ( ammazza 100! puoi limare qualcosa..) ti serve per forza una bici coi controca$$i...
spaccheresti tutto al primo salto col rischio di farti male parecchio
quindi:
fullcromo ( specie forcella )
ruote doppio spessore e raggiatura robusta
tt lungo
manubrio alto e largo
guarnitura 3 pezzi
quindi bici da 400-600 euro
ciao
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
Ciao, secondo me, rimando sulla marca Blank, io prenderei queste:
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=66519[/URL]
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=66518[/URL]
Sono in cromo 4130, buoni componenti e soprattutto sono 20.75, e poi spenderesti 50-60 euro in più e ti assicuro che sono ben spesi. io avevo preso una ruption (sui 200 euro), ma ora la cambio con una sabbath blank o con una wethepeople (usata però...altrimetni costa veramente tanto...), ciao facci sapere
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
Ciao Curelin, ma della ruption non hai cambiato niente? Nemmeno il manubrio da 7.5? Io ho dovuto mettere un 9'', per poter fare qualcosa. La mia perplessità sta nell'arrivo dai salti, la bici non è per niente elastica e i rumori che vengono dalla forcella non sono molto invitanti...Inoltre, il movimento centrale è osceno, anche per una economica, vorrei metterci un tre pezzi in cromo, ma non so quale mettere, dato che non si può smontare, ne tantomeno misurare....ciao aggiornami....
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
in che senso hai dovuto mettere un 9" per fare qualcosa? perchè non riuscivi ad alzare l'anteriore...?

comunque no, la mia Phase è tutta di fabbrica, la forcella non fa rumori strani, di quali rumori parli tu? atterrando, io sento solo il "tump" delle gomme...poi sta a vedere pure di che salti stiamo parlando eh!

per il centrale, sinceramente non ho guardato come smontarlo...se dovesse capitare qualcosa, ci penserò al momento opportuno.
insomma, per ora mi va bene. appena dovessero sorgere dei problemi, lo farò presente...:D
 

EMA-DIATT

Biker novus
12/7/17
2
0
0
34
Bra (CN)
Visita sito
Bike
Specialized Pitch Sport 27.5
Ciao di novo, scusate ma il forum per qualche strano motivo mi aveva eliminato l'account.... Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e soprattutto a Dark One. Grazie mille!!!
 
Ultima modifica:

EMA-DIATT

Biker novus
12/7/17
2
0
0
34
Bra (CN)
Visita sito
Bike
Specialized Pitch Sport 27.5
Se prendessi una bmx usata, sarebbe meglio spendendo poco e avendo una buona bmx come la Blank oppure è più conveniente prenderne una nuova??
E poi secondo voi, per uno che la userebbe per fare pochi trick e senza esagerare come me, è meglio la Dust https://www.amazon.it/gp/product/B01N245GZ5/ref=ox_sc_act_title_2? smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 , la Big Daddyhttps://www.amazon.it/Freestyle-Rooster-Daddy-Spoked-colore/dp/B005JS7NJE/ref=sr_1_fkmr1_4?s=sports&ie=UTF8&qid=1499849528&sr=1-4-fkmr1&keywords=BMX%2BBlank&th=1&psc=1, oppure la Blank? Comunque ho tredici anni e peso sui 43 kg
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo