Boccea, Primavalle, Pineta Sacchetti, ci siete?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LollodrAg

Biker popularis
22/3/15
82
1
0
41
ostia
Visita sito
Qualcuno è stato al Pineto dopo l'INCENDIO?

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk



Io ci vado spesso( lavoro li in zona), peró con questo caldo e la vegetazione che c'era fino a qualche giorno fa ultimamente mi hanno fatto desistere... Ora credo sia un pó piu pulito, appena posso ci vado...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

LollodrAg

Biker popularis
22/3/15
82
1
0
41
ostia
Visita sito
Guarda, la parte sotto e la conseguente risalita sul versante opposto ha dei bei tratti tecnici,solo che in alcuni punti la vegetazione era fuori controllo, ora credo si sia sistemato un po, in settimana prossima un pomeriggio(dopo il lavoro) una pedalata da quelle parti mi tocca... Se ti vuoi aggregare mi fa solo piacere[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

flavio.giant

Biker serius
6/2/12
241
0
0
roma
Visita sito
Guarda, la parte sotto e la conseguente risalita sul versante opposto ha dei bei tratti tecnici,solo che in alcuni punti la vegetazione era fuori controllo, ora credo si sia sistemato un po, in settimana prossima un pomeriggio(dopo il lavoro) una pedalata da quelle parti mi tocca... Se ti vuoi aggregare mi fa solo piacere[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io dopo martedì della prossima settimana un giretto me lo faccio volentieri, fammi sapere ;-)
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
Ciao, è possibile avere una traccia gps dei percorsi? Non riesco a capire la partenza di alcuni trails.
Grazie ;-)

Segui la seguente traccia:
http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=11993940
Il tratto nel Parco del Pineto inizia nello stesso punto del video, cioè dalla chiesa di via Montiglio. La prima discesa è al km 14,9 deviando a sx dalla traccia. Se seguirai però la traccia, ne farai un'altra altrettanto divertente che nel video è stata percorsa in salita. L'inizio del tratto al min 2'45" è al km 18,2 della traccia, deviando a sx.
Per il resto è il percorso del video, tranne il passaggio nella palude dopo la sughereta, dove vedo che è stato ripristinato il ponticello. Grazie a chi lo ha fatto.
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Segui la seguente traccia:
http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=11993940
Il tratto nel Parco del Pineto inizia nello stesso punto del video, cioè dalla chiesa di via Montiglio. La prima discesa è al km 14,9 deviando a sx dalla traccia. Se seguirai però la traccia, ne farai un'altra altrettanto divertente che nel video è stata percorsa in salita. L'inizio del tratto al min 2'45" è al km 18,2 della traccia, deviando a sx.
Per il resto è il percorso del video, tranne il passaggio nella palude dopo la sughereta, dove vedo che è stato ripristinato il ponticello. Grazie a chi lo ha fatto.
Chissà chi è stato .......;-)
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
enduro.png


Il video percorre questa traccia , puoi prendere il percorso anche dalla parte bassa entrando da via di valle aurelia , passi il campo sportivo abbandonato e vai verso lo stagno e attraversi il ponte
 

Pizzirilloo

Biker novus
27/4/12
5
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti. Abito in zona Medaglie d'Oro e sto per riprendere la MTB dopo due/tre anni di sola BDC.

Premetto che sono a livello principiante come tecnica di guida.

A settembre mi ero avventurato nel parco di Monte Mario e mi sono imbattuto in alcuni single track per me praticamente impossibili.

Il percorso del Pineto è altrettanto tecnico? C'è qualcos'altro in zona?

Se qualcuno si offre come guida, io in settimana sarei disponibile ad uscire prima di andare a lavoro (fino alle 8.30).

Grazie
Alessandro
 

Classifica mensile dislivello positivo