Boccea, Primavalle, Pineta Sacchetti, ci siete?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pizzirilloo

Biker novus
27/4/12
5
0
0
Roma
Visita sito
Da sabato 29/10 , c'è una nuova variante nel ripidone ..... chi gira al pineto mi da un feedback grazie

Per come avete realizzato il ponticello sulla palude e la rampetta poco più avanti, il feedback ve lo meritate a prescindere dalla variante ripidone.
Bel lavoro e grazie ancora

Oggi sono stato per la prima volta al Parco del Pineto.

Innanzitutto complimenti a chi cura i percorsi. Per sbaglio mi sono imbattuto proprio sul ponticello fotografato da [MENTION=99234]maxbyone[/MENTION].

Penso che tornerò spesso al Pineto, non solo perché è a poche centinaia di metri da casa, ma anche perché è una bella palestra soprattutto per me che sono più impedito di un principiante.

L'unica vera insidia di oggi è stata il fango. Nella parte bassa, quella nei pressi del ruscello è poco praticabile, almeno per me.
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
dov'è la zona chiamata le terrazze .... solo che la variante con il bagnato è piu insidiosa del ripido , ma stiamo elaborando alcune modifiche per far si che anche con bagnato si riesca almeno a frenare
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Oggi sono stato per la prima volta al Parco del Pineto.

Innanzitutto complimenti a chi cura i percorsi. Per sbaglio mi sono imbattuto proprio sul ponticello fotografato da [MENTION=99234]maxbyone[/MENTION].

Penso che tornerò spesso al Pineto, non solo perché è a poche centinaia di metri da casa, ma anche perché è una bella palestra soprattutto per me che sono più impedito di un principiante.

L'unica vera insidia di oggi è stata il fango. Nella parte bassa, quella nei pressi del ruscello è poco praticabile, almeno per me.

Purtroppo la parte bassa con la pioggia è poco praticabile da chiunque :)
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
Max, quale sarebbe la variante ripidone?

Ho recuperato l'ottimo lavoro fatto qualche tempo fa da un assiduo e appassionato frequentatore del Parco del Pineto, sempre attivo tra l'altro nella cura e manutenzione dei sentieri del parco. Sono sicuro che tornerà utile a tutti coloro che non conoscono questo posto dove praticare la MTB senza uscire dalla città.
Il ripidone è il sentiero rosso a sud sulla mappa.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6770319&postcount=823
 

iceman1973

Biker novus
21/4/15
22
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2016 mullet
Lunedì mattina verso le 9.3/10, tempo permettendo, io e Lollo saremo al pineto per fare un giretto. Per chi può ci si vede all'ingresso della chiesa per quell'ora
 

sk8er.pera

Biker popularis
5/9/16
56
11
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti!
Sono Matteo, ho iniziato a dedicarmi alla mtb da due mesi girando esclusivamente al Pineto.
Vorrei innanzi tutto ringraziare chi cura i sentieri, che a quanto ho capito frequenta questo forum. Tra l'altro ho notato un bel po' di lavoro nelle ultime settimane, tra cui il nuovo ponticello all'entrata di Balduina per il quale stavo pensando di adoperarmi in prima persona... e invece sono stato battuto sul tempo! Grazie ancora!
Vi scrivo anche per chiedere se potrei accodarmi a qualcuno per qualche uscita, sia al pineto che in altri posti in zona (mi piacerebbe conoscere monte mario...), dato che mi tocca andare quasi sempre da solo. Ovviamente senza vincoli ad aspettarmi! :)
Saluti!
 

rvin_scott15

Biker novus
11/6/15
40
1
0
43
Visita sito
Ciao,

io ho fatto due volte il percorso di montemario, scaricato da Wikiloc.
Il percorso non era male, e anche abbastanza impegnativo

Io sto a Montesacro e sono andato due volta al Pineto, uno per il Biketest e uno con un gruppo di ciclisti , Caffarella e non solo.
Entrambe le volte mi sono molto diverito, ma stando lontano devo trovare tempo per non arrivare stanco

Se vuoi puoi unirti al gruppo e uscire con noi, ci sono persone del gruppo di Roma nordo

Altrimenti possiamo sentirci per ws, ti mando il mio cell come messaggio
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
buonasera a tutti
ieri mi è giunta voce che nel parco del pineto qualcuno nel singletrack che si prende dal muraglione della caserma a fatto delle rampe non proprio gradite a molti....e infatti sono state gia parzialmente rotte.....io sono almeno un mese che non bazzico in pìneta x motivi di tempo e non ho ancora visto con i miei occhi queste "strutture"....pero' dico a colui o coloro che hanno fatto queste cose di evitare di farle....lo ripeto....non è casa nostra...non è un bike park e tutto quello che facciamo è un abuso....gia il mio ponte è un abuso ma quello puo essere visto come una cosa utile a tutti....pedoni...biker...cani..gatti ecc ecc....delle rampe o dei salti,se poi fatti male peggio,non sono visti di buon occhio ...Mi raccomando....pulite...sistemate i sentieri ma evitate di fare ste scemenze se no il nostro bel parco ce lo troviamo chiusi alle bici e i giochi so finiti...
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Ciao a tutti!
Qualcuno avrebbe una traccia gps con i sentieri piú enduristici di villa pamphili?
Grazie!

Sent from my SM-G800F using MTB-Forum mobile app


di enduro a villa pamphili fai ben poco......non è un parco tecnico....pero' è una bella palestra x allenarsi....facendo sempre attenzioni che villa pamphili è molto piu popolata da gente a piedi e con cani e molti bambini...
 

sk8er.pera

Biker popularis
5/9/16
56
11
0
Roma
Visita sito
di enduro a villa pamphili fai ben poco......non è un parco tecnico....pero' è una bella palestra x allenarsi....facendo sempre attenzioni che villa pamphili è molto piu popolata da gente a piedi e con cani e molti bambini...
Con "enduristici" avró esagerato, non avendoci mai girato non so cosa aspettarmi, ma vorrei conoscere almeno i singletrack più divertenti che posso trovare nei boschetti

Sent from my SM-G800F using MTB-Forum mobile app
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti!
Qualcuno avrebbe una traccia gps con i sentieri piú enduristici di villa pamphili?
Grazie!

Sent from my SM-G800F using MTB-Forum mobile app

Come ti hanno già detto di Enduro a villa pamphili c'è ben poco non essendoci grossi dislivelli. Di divertente e flow ci sono però i singletrack nel boschetto ad ovest della villa che possono essere percorsi in entrambi i sensi. Occhio però che ci sono spesso pedoni con cani non al guinsaglio oltre a noi ciclisti. E' molto frequentato soprattutto nei week-end.
Guarda la traccia seguente:
https://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=15631073
Il boschetto è quello al km 8,6
Se poi segui la traccia fino al Pineto e poi a Monte Mario troverai sentieri più enduro.

PS: Nel tratto di traccia all'interno del Pineto che ho percorso nel giro di stamane, rampe per fortuna non ne ho viste. In compenso i sentieri erano in ottime condizioni, compresi i vari ponticelli artificiali per superare paludi e pozzanghere. Ogni lavoro di manutenzione conservativo o di riapertura di nuove e vecchie tracce è sempre gradito e non finirò mai di ringraziare.
 

sk8er.pera

Biker popularis
5/9/16
56
11
0
Roma
Visita sito
Come ti hanno già detto di Enduro a villa pamphili c'è ben poco non essendoci grossi dislivelli. Di divertente e flow ci sono però i singletrack nel boschetto ad ovest della villa che possono essere percorsi in entrambi i sensi. Occhio però che ci sono spesso pedoni con cani non al guinsaglio oltre a noi ciclisti. E' molto frequentato soprattutto nei week-end.
Guarda la traccia seguente:
https://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=15631073
Il boschetto è quello al km 8,6
Se poi segui la traccia fino al Pineto e poi a Monte Mario troverai sentieri più enduro.

PS: Nel tratto di traccia all'interno del Pineto che ho percorso nel giro di stamane, rampe per fortuna non ne ho viste. In compenso i sentieri erano in ottime condizioni, compresi i vari ponticelli artificiali per superare paludi e pozzanghere. Ogni lavoro di manutenzione conservativo o di riapertura di nuove e vecchie tracce è sempre gradito e non finirò mai di ringraziare.
Grazie, adesso mi salvo la traccia!
Cmq oggi abbiamo incontrato un ragazzo nei pressi di quel boschetto e fortunatamente ci ha fatto da guida!
Pineto e monte mario li conosco, ma ci serviva qualcosa a villa pamphili per chiudere un giro tra piú parchi!
Grazie ancora!

Sent from my SM-G800F using MTB-Forum mobile app
 

Fraski

Biker serius
18/9/12
154
8
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Strive 2015 Al7.0 + Trek Rail 9 2021
[quote name="sk8er.pera" post=8053233]
Cmq oggi abbiamo incontrato un ragazzo nei pressi di quel boschetto e fortunatamente ci ha fatto da guida![/QUOTE]

Sent from my SM-G800F using MTB-Forum mobile app

Grazie per avermi chiamato 'ragazzo'... sono io ad avervi fatto da guida.
Alla prossima!
 

Classifica mensile dislivello positivo