Bocchetta di Forcola

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
mi sto informando su questo sentiero, che, da quel che ho capito dovrebbe partire più o meno dallo Stelvio...sapete "dall'altra parte" dove arriva? è collegabile con il lago di Cancano??
ho in mente un giro epico che parta da Livigno, alpisella e bocchetta di forcola, poi ritorno dal forcola, val pettini, trela, trepalle, livigno

sto preparando una decina di giorni coi fiocchi a Livigno per quest'estate:-)..

grazie a tutti

qualche foto del posto:

http://www.stelviobike.it/imm/mappa/bocchetta-di-forcola/target2.html

http://www.stelviobike.it/imm/mappa/bocchetta-di-forcola/target5.html
 

IL MAER

Biker popularis
Dovrei Essere Anchio A Livigno La Settimana Dopo Il 6 Agosto Magari Ci Si Trova Su...
Di Percorsi Però Non Ne Conosco Mi Dovrò Informare Sul Posto Avrei Intenzione Di Percorrere Il Percorso Della Pedaleda ..
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Dovrei Essere Anchio A Livigno La Settimana Dopo Il 6 Agosto Magari Ci Si Trova Su...
Di Percorsi Però Non Ne Conosco Mi Dovrò Informare Sul Posto Avrei Intenzione Di Percorrere Il Percorso Della Pedaleda ..

guarda, la pedaleda è bellissima (nn vado a fare la gara - 1 luglio - solo perchè ho la maturità)...è sempre segnalato, quindi nn ti puoi perdere:-)..il percorso che voglio fare io percorre per metà quello della pedaleda, in senso inverso
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
grandissimo kikko, grazie..credo sia quello che mi interessa, prò partirei da livigno facendo l'alpisella, e al ritorno val trela, cm ho già scritto sopra
 

iMax

Biker serius
19/1/04
220
2
0
47
Carugo
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
Io sono tornato ieri sera da Livigno, che posti stupendi o-o
Il percorso della Pedaleda (molto divertente) è segnalato e come già detto è impossibile perdersi: come cartina per muovermi ho usato la Kompass n.96.
ciao a tutti
 

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito
mi sto informando su questo sentiero, che, da quel che ho capito dovrebbe partire più o meno dallo Stelvio...sapete "dall'altra parte" dove arriva? è collegabile con il lago di Cancano??

se vuoi dare un'occhiata qui c'e una descrizione e foto di quando l'ho fatta io.....

parte 1: http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=165.0

parte 2 : http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=166.0

parte 3 : http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=167.0
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
beati voi che potete pedalare in questi posti...io sono di brescia e quandi mi va bene vado in maddalena e gnente piu...per problemi di compagnia...non conosco nessuno che conosca questi posti.e voi come fate a conoscerli????
 

killermantis

Biker serius
17/9/05
113
0
0
53
???
Visita sito
beati voi che potete pedalare in questi posti...io sono di brescia e quandi mi va bene vado in maddalena e gnente piu...per problemi di compagnia...non conosco nessuno che conosca questi posti.e voi come fate a conoscerli????

Io li conosco perche' ho lacasa in quella zona!

Non disperarti ho la sfortuna di non conoscere molti altri posti per il tuo stesso motivo!:-(
 

killermantis

Biker serius
17/9/05
113
0
0
53
???
Visita sito

Complimenti per le foto!

Lo stesso giro l'ho fatto lo scorso anno! Subito dopo il passaggio della Transalp che lo ha fatto al contrario, cioe' salendo da Cancano con partenza da Livigno!:-P:-P:-P Tutti matti!
 

killermantis

Biker serius
17/9/05
113
0
0
53
???
Visita sito
proprio quello che farò io :-) speriamo non sia impossibile


Se hai una buon allenamento non e' impossibile!

Probabilmente ci sara' da sudare sui tornantini di Pedenolo! con la speranza che i temporali non abbiano rovinato troppo il sentiero!

Purtroppo nessuno lo sistema piu' e non so per quanto ancora sara' percorribile con le biciclette!

Cmq quelli della transalp lo scorso anno si sono sparati una bella variante, praticamente si sono fatti la prima parte della Pedaleda con la famosissima "corta" cioe' la salita su sterrato che dalla partenza del Mottolino porta a Trepalle!

Molto meglio fare il ponte delle capre e salire dall'altra parte sbucando alle sorgenti dell'adda! Lunga salita ma meno dura e forse piu' pedalabile!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Cmq quelli della transalp lo scorso anno si sono sparati una bella variante, praticamente si sono fatti la prima parte della Pedaleda con la famosissima "corta" cioe' la salita su sterrato che dalla partenza del Mottolino porta a Trepalle!....

....la quale, anche se più breve, è ben più dura della salita di Pedenolo! :????:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Se hai una buon allenamento non e' impossibile!

Probabilmente ci sara' da sudare sui tornantini di Pedenolo! con la speranza che i temporali non abbiano rovinato troppo il sentiero!

Purtroppo nessuno lo sistema piu' e non so per quanto ancora sara' percorribile con le biciclette!

Cmq quelli della transalp lo scorso anno si sono sparati una bella variante, praticamente si sono fatti la prima parte della Pedaleda con la famosissima "corta" cioe' la salita su sterrato che dalla partenza del Mottolino porta a Trepalle!

Molto meglio fare il ponte delle capre e salire dall'altra parte sbucando alle sorgenti dell'adda! Lunga salita ma meno dura e forse piu' pedalabile!

anche fare l'alpisella salendo dal ponte delle capre non è una passeggiata..è si pedalabile ma è bella duretta (circa 450 m disl in poco più di 3 km)..certo la salita al passo d'eira è al limite della pedalabilità.

e cmq prima mi devo informare bene sulla salita partendo da cancano, non vorrei fosse un calvario, rovinandomi così in parte l'escursione
 

killermantis

Biker serius
17/9/05
113
0
0
53
???
Visita sito
anche fare l'alpisella salendo dal ponte delle capre non è una passeggiata..è si pedalabile ma è bella duretta (circa 450 m disl in poco più di 3 km)..certo la salita al passo d'eira è al limite della pedalabilità.

e cmq prima mi devo informare bene sulla salita partendo da cancano, non vorrei fosse un calvario, rovinandomi così in parte l'escursione

Puoi sempre evitare la salita da pedenolo e allungare girando intorno per l'altra strada!

Io ero in zona lo scorso fine settimana, ma purtroppo non ho sentito nessuno che abbia fatto questo giro quest'anno, quindi non posso esserti di aiuto sulle condizioni!

So che ci sono stati molti temporali anche foerti e disastrosi.io ho assistito a quello di sabato notte e ti posso assicurare che non e' stato il massimo! Fortunatamente in quota ha nevicato!
 

Classifica mensile dislivello positivo