Boccole ricambio per doppia piastra Specialized e150

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Tra le altre, ho una "Specialized Enduro Expert SL" del 2008, bici vecchia ma ancora in forma, solo che da un po' la forcella doppia piastra originale "Specialized e150" sta evidenziando un gioco consistente tra steli e foderi. C'è qualcuno che sa dove trovare delle boccole di ricambio per i foderi ?
Dopo 10 anni la vedo dura (Specialized Italia non ne ha più) ma il forum talvolta riserva sorprese, vediamo.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Tra le altre, ho una "Specialized Enduro Expert SL" del 2008, bici vecchia ma ancora in forma, solo che da un po' la forcella doppia piastra originale "Specialized e150" sta evidenziando un gioco consistente tra steli e foderi. C'è qualcuno che sa dove trovare delle boccole di ricambio per i foderi ?
Dopo 10 anni la vedo dura (Specialized Italia non ne ha più) ma il forum talvolta riserva sorprese, vediamo.

In Pratica e' una sospensione "FOX" alla fine Custom Specialized , e certamente avra' le stesse caratteristiche nelle misure di steli e foderi identiche a FOX
https://www.hibike.it/fox-lower-leg-bushings-kit-forcelle-p6446e88c8718f2ca9fc23822876e9acb
Scrivi ad Hi-bike e chiedi specifiche.
Questo se intendi procedere tu al lavoro di sostituzione ,se in possesso di manualita' ed attrezzi idonei.
Nel caso invece che devi affidarti ad un centro sospensioni chiedi al Pepy di
http://www.bikesuspension.com/listino-prezzi-revisioni-mantuenzioni
scrivendo a [email protected]
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
In Pratica e' una sospensione "FOX" alla fine Custom Specialized , e certamente avra' le stesse caratteristiche nelle misure di steli e foderi identiche a FOX
https://www.hibike.it/fox-lower-leg-bushings-kit-forcelle-p6446e88c8718f2ca9fc23822876e9acb
Scrivi ad Hi-bike e chiedi specifiche.
Questo se intendi procedere tu al lavoro di sostituzione ,se in possesso di manualita' ed attrezzi idonei.
Nel caso invece che devi affidarti ad un centro sospensioni chiedi al Pepy di
http://www.bikesuspension.com/listino-prezzi-revisioni-mantuenzioni
scrivendo a [email protected]
Grazie francescoMTB1, io non ne sono così sicuro che in pratica la forcella sia una Fox, anni fa l'avevo letto anch'io la stessa cosa però poi ho avuto modo di mettere le mani sull'ammortizzatore montato sulla stessa bici e ho verificato che non condivide un solo O-Ring con un ammortizzatore Fox. Se tu sei sicuro che le boccole e le guarnizioni sono compatibili con Fox per cortesia dammi una conferma che provvedo a procurarmi i ricambi.
Ho contattato anche pepi-bsc che se ci mette le mani, magari mi affido a lui.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie francescoMTB1, io non ne sono così sicuro che in pratica la forcella sia una Fox, anni fa l'avevo letto anch'io la stessa cosa però poi ho avuto modo di mettere le mani sull'ammortizzatore montato sulla stessa bici e ho verificato che non condivide un solo O-Ring con un ammortizzatore Fox. Se tu sei sicuro che le boccole e le guarnizioni sono compatibili con Fox per cortesia dammi una conferma che provvedo a procurarmi i ricambi.
Ho contattato anche pepi-bsc che se ci mette le mani, magari mi affido a lui.
Penso proprio che sia la cosa migliore affidarti al Pepy della BSC ,@ BSC srl www.pepi.it
e devi effettuare la sostituzione delle boccole nel contesto di una revisione totale della forcella in quanto trovandoti con la sospensione aperta e' la soluzione piu' conveniente.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ivo

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
comunque sarei curioso di poter misurare il diametro di quelle boccole ...perchè secondo me, in giro si trovano quelle che si ADATTANO alla misura di quella forca!!!
Credo anch'io che essendo 35mm gli steli si dovrebbero adattare quelle della Rock Shox, temo però che servano attrezzi particolari per cavarle e per mettere le nuove e potrebbe essere una operazione non banale.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Credo anch'io che essendo 35mm gli steli si dovrebbero adattare quelle della Rock Shox, temo però che servano attrezzi particolari per cavarle e per mettere le nuove e potrebbe essere una operazione non banale.
io l 'attrezzo x toglierle e x metterle le boccole ce l'ho! e in casa ho quelle x la Domain/lyrik usate x risalire volendo alle misure!!!! solo che x togliere le boccole dal fodero si cestinano pure i parapolvere che x toglierli dai foderi è molto facile che si danneggiano.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
io l 'attrezzo x toglierle e x metterle le boccole ce l'ho! e in casa ho quelle x la Domain/lyrik usate x risalire volendo alle misure!!!! solo che x togliere le boccole dal fodero si cestinano pure i parapolvere che x toglierli dai foderi è molto facile che si danneggiano.
Allora, per dirla tutta, la bici non è mia ma di un compagno di pedale di Savignano sul Panaro,se, magari dopo l'estate, te la senti di provare credo che ne sarebbe contento
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Allora, per dirla tutta, la bici non è mia ma di un compagno di pedale di Savignano sul Panaro,se, magari dopo l'estate, te la senti di provare credo che ne sarebbe contento
di SAVIGNANO?? magari lo conosco pure!ahahhah dai volentieri, anzi digli che se vuole ci possiamo trovare x parlarne anche prima !!
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Classifica mensile dislivello positivo