1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.
    NUOVA TRASMISSIONE WIRELESS SRAM AXS
    Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Test Bold Unplugged: la bici dall'ammortizzatore nascosto

Discussione in 'Test' iniziata da marco, 11/2/19.

Tags:
  1. PaolinoWRC

    PaolinoWRC Biker ultra

    Registrato:
    22/8/13
    Messaggi:
    611
    Bike:
    Capra AL 29
    bella :D
    resto dubbioso per le infiltrazioni di fango e acqua sporca dalla calotta e dalle prese d'aria però potrebbe essere abbastanza facile pulire l'interno
     
  2. Zero Cool

    Zero Cool Biker serius

    Registrato:
    18/1/19
    Messaggi:
    105
    Bike:
    STJ
    È veramente una bellezza..
     
  3. teoDH

    teoDH Biker paradisiacus

    Registrato:
    29/3/06
    Messaggi:
    6.624
    Linea molto bella e pulita, ma per curiosità, smontare l'ammortizzatore, ad esempio per revisionarlo, è un'operazione difficile o semplice? e ancora, dallo sportellino è possibile fare quali regolazioni?
     
  4. mikiko

    mikiko Biker serius

    Registrato:
    19/4/11
    Messaggi:
    186
    Bike:
    Full neraegggialla!
    Che linea pulita! Bella!
     
  5. cianci

    cianci Biker extra

    Registrato:
    2/5/06
    Messaggi:
    796
    Bike:
    Mtb
    Ho avuto la fortuna di provare la vecchia di un cliente svizzero. Bici molto bella, mi sembrava un pelo poco aggressiva, ma arrivavo dalla nomad. Sinceramente l'ammo era bello freddo dopo una discesa bella cattiva (per chi conosce, poignod ad Aosta) qui di immagino che sia stata progettata molto bene.
     
  6. lollo72

    lollo72 Biker urlandum

    Registrato:
    25/7/12
    Messaggi:
    504
    Preferirei vedere l'ammortizzatore specie se fosse uno a molla con piggy , però devo dire gran bel mezzo con geometrie discesistiche spinte ed una bella "pulizia" stilistica rovinata un pò dalla selva di cavi sul davanti ( fin che non si monterà il nuovo cambio Sram ed il RS Reverbe con comandi wireless ) .
    Pratica la soluzione con gli eccentrici per variare le geometrie e poter utilizzare diversi formati ruota , anche se forse più che da 29 a 27,5 + ( che qualcuno si ostinava a dire avessero lo stesso diametro esterno delle 29 , ma evidentemente non è così !) avrei preferito da 29 a 27,5 .
    A quando una comparativa sulle forcelle ed ammortizzatori visto l'uscita dei nuovi elementi DT Swiss ?
     
  7. marco

    marco Diretur
    Diretur

    Registrato:
    29/10/02
    Messaggi:
    33.222
    Bike:
    Diverse
    ci stanno anche le 27.5. Però in quel caso ti ritroveresti con una forcella da 29, cioé dovresti cambiarla
     
  8. marco

    marco Diretur
    Diretur

    Registrato:
    29/10/02
    Messaggi:
    33.222
    Bike:
    Diverse
    è un po' un luogo comune quello degli inline shock si devono per forza riscaldare diventando legnosi. Vedi il mio test della Scott Ransom per essere contraddetto.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    • Non mi piace Non mi piace x 1
  9. lollo72

    lollo72 Biker urlandum

    Registrato:
    25/7/12
    Messaggi:
    504
    Guardando ad esempio i nuovi regolamenti che se non erro non obbligano più ad avere lo stesso diametro ruota anteriore e posteriore , si potrebbe anche pensare ad una 29 anteriore ed una 27,5 o 27,5+ al posteriore , oppure si avrebbe un mezzo difficilmente gestibile ?
     
  10. marco

    marco Diretur
    Diretur

    Registrato:
    29/10/02
    Messaggi:
    33.222
    Bike:
    Diverse
    Per smontare l'ammo: https://www.boldcycles.com/en/technologies/internal-suspension-technology/
    La compressione la raggiungi col remoto, il ritorno togliendo il coperchio, lo faccio vedere nel video.

    Mai provato un ibrido del genere, ma so che qualcuno lo fa
     
  11. marco

    marco Diretur
    Diretur

    Registrato:
    29/10/02
    Messaggi:
    33.222
    Bike:
    Diverse
    in ogni caso puoi configurare la Unplugged anche con ammo con piggy, quindi il problema non si pone.
     
  12. jo il pazzo

    jo il pazzo Biker extra

    Registrato:
    1/12/12
    Messaggi:
    726
    Bike:
    Transition smuggler
    Come anteporre totalmente l'estetica alla funzionalità di una bicicletta rendendola un'incubo. Ci stessero almeno due borracce poi...
     
  13. ANDREAMASE

    ANDREAMASE Biker delirius tremens

    Registrato:
    9/10/03
    Messaggi:
    11.831
    Bike:
    una da strada e una no!
    la mtb è un oggetto da fighetti, fattene una ragione, i duri e puri alzano pesanti bilanceri di freddo e ruggine acciaio!!! ;-)
     
    • Mi piace Mi piace x 2
  14. vitamin

    vitamin Biker extra

    Registrato:
    22/10/07
    Messaggi:
    735
    Bike:
    Radon
    Ma non si sta un po' esagerando con l'angolo sterzo? Addirittura 62,9 in configurazione 29 con forca da 180...
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  15. jo il pazzo

    jo il pazzo Biker extra

    Registrato:
    1/12/12
    Messaggi:
    726
    Bike:
    Transition smuggler
    Mi sa tanto di si...
     
  16. gabriele(76)

    gabriele(76) Biker serius

    Registrato:
    30/8/12
    Messaggi:
    166
    E' indubbiamente bellissima da vedere. Però, non so perché, mi vengono in mente le parole di un famoso Avvocato rivolte ad un ex grande calciatore: "Più bello che utile".
    Tuttavia, gli esercizi di design a me piacciono e molto, quindi mi piacerebbe vederne altre di bici con soluzioni fuori dal comune.
     
  17. teoDH

    teoDH Biker paradisiacus

    Registrato:
    29/3/06
    Messaggi:
    6.624
    molto interessante, più facile di buona parte degli ammortizzatori montati tradizionalmente!
     
  18. teoDH

    teoDH Biker paradisiacus

    Registrato:
    29/3/06
    Messaggi:
    6.624
    perchè meno funzionale? l'ammo si regola altrettanto facilmente, ha i controlli remoti, non si sporca, e si smonta in un secondo... ce ne fossero di bici così funzionali!
     
  19. AlexV

    AlexV Biker ultra

    Registrato:
    22/1/16
    Messaggi:
    651
    L'unico inconveniente è che se in futuro si volesse cambiare ammo, si potrebbe essere limitati dall'ingombro.
    Comunque gran bella bici, mi piacciono queste sperimentazioni... sono arrivato a 6.602 CHF sul configuratore :i-want-t:
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina