1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.
    NUOVA TRASMISSIONE WIRELESS SRAM AXS
    Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Test Bold Unplugged: la bici dall'ammortizzatore nascosto

Discussione in 'Test' iniziata da marco, 11/2/19.

Tags:
  1. PaolinoWRC

PaolinoWRC Biker ultra

Bike:
    Capra AL 29
    bella :D
    resto dubbioso per le infiltrazioni di fango e acqua sporca dalla calotta e dalle prese d'aria però potrebbe essere abbastanza facile pulire l'interno

2. Zero Cool

Zero Cool Biker serius

Bike:
    STJ
    È veramente una bellezza..

3. teoDH

teoDH Biker paradisiacus

Linea molto bella e pulita, ma per curiosità, smontare l'ammortizzatore, ad esempio per revisionarlo, è un'operazione difficile o semplice? e ancora, dallo sportellino è possibile fare quali regolazioni?

4. mikiko

mikiko Biker serius

Bike:
    Full neraegggialla!
    Che linea pulita! Bella!

5. cianci

cianci Biker extra

Bike:
    Mtb
    Ho avuto la fortuna di provare la vecchia di un cliente svizzero. Bici molto bella, mi sembrava un pelo poco aggressiva, ma arrivavo dalla nomad. Sinceramente l'ammo era bello freddo dopo una discesa bella cattiva (per chi conosce, poignod ad Aosta) qui di immagino che sia stata progettata molto bene.

6. lollo72

lollo72 Biker urlandum

Preferirei vedere l'ammortizzatore specie se fosse uno a molla con piggy , però devo dire gran bel mezzo con geometrie discesistiche spinte ed una bella "pulizia" stilistica rovinata un pò dalla selva di cavi sul davanti ( fin che non si monterà il nuovo cambio Sram ed il RS Reverbe con comandi wireless ) .
    Pratica la soluzione con gli eccentrici per variare le geometrie e poter utilizzare diversi formati ruota , anche se forse più che da 29 a 27,5 + ( che qualcuno si ostinava a dire avessero lo stesso diametro esterno delle 29 , ma evidentemente non è così !) avrei preferito da 29 a 27,5 .
    A quando una comparativa sulle forcelle ed ammortizzatori visto l'uscita dei nuovi elementi DT Swiss ?

7. marco

marco Diretur
    Diretur

Bike:
    Diverse
    ci stanno anche le 27.5. Però in quel caso ti ritroveresti con una forcella da 29, cioé dovresti cambiarla

8. marco

marco Diretur
    Diretur

Bike:
    Diverse
    è un po' un luogo comune quello degli inline shock si devono per forza riscaldare diventando legnosi. Vedi il mio test della Scott Ransom per essere contraddetto.

• Mi piace Mi piace x 1
    • Non mi piace Non mi piace x 1
  9. lollo72

lollo72 Biker urlandum

Guardando ad esempio i nuovi regolamenti che se non erro non obbligano più ad avere lo stesso diametro ruota anteriore e posteriore , si potrebbe anche pensare ad una 29 anteriore ed una 27,5 o 27,5+ al posteriore , oppure si avrebbe un mezzo difficilmente gestibile ?

10. marco

marco Diretur
    Diretur

Bike:
    Diverse
    Per smontare l'ammo: https://www.boldcycles.com/en/technologies/internal-suspension-technology/
    La compressione la raggiungi col remoto, il ritorno togliendo il coperchio, lo faccio vedere nel video.

Mai provato un ibrido del genere, ma so che qualcuno lo fa

11. marco

marco Diretur
    Diretur

Bike:
    Diverse
    in ogni caso puoi configurare la Unplugged anche con ammo con piggy, quindi il problema non si pone.

12. jo il pazzo

jo il pazzo Biker extra

Bike:
    Transition smuggler
    Come anteporre totalmente l'estetica alla funzionalità di una bicicletta rendendola un'incubo. Ci stessero almeno due borracce poi...

13. ANDREAMASE

ANDREAMASE Biker delirius tremens

Bike:
    una da strada e una no!
    la mtb è un oggetto da fighetti, fattene una ragione, i duri e puri alzano pesanti bilanceri di freddo e ruggine acciaio!!! ;-)

• Mi piace Mi piace x 2
  14. vitamin

vitamin Biker extra

Bike:
    Radon
    Ma non si sta un po' esagerando con l'angolo sterzo? Addirittura 62,9 in configurazione 29 con forca da 180...

• Mi piace Mi piace x 1
  15. jo il pazzo

jo il pazzo Biker extra

Bike:
    Transition smuggler
    Mi sa tanto di si...

16. gabriele(76)

gabriele(76) Biker serius

E' indubbiamente bellissima da vedere. Però, non so perché, mi vengono in mente le parole di un famoso Avvocato rivolte ad un ex grande calciatore: "Più bello che utile".
    Tuttavia, gli esercizi di design a me piacciono e molto, quindi mi piacerebbe vederne altre di bici con soluzioni fuori dal comune.

17. teoDH

teoDH Biker paradisiacus

molto interessante, più facile di buona parte degli ammortizzatori montati tradizionalmente!

18. teoDH

teoDH Biker paradisiacus

perchè meno funzionale? l'ammo si regola altrettanto facilmente, ha i controlli remoti, non si sporca, e si smonta in un secondo... ce ne fossero di bici così funzionali!

19. AlexV

AlexV Biker ultra

L'unico inconveniente è che se in futuro si volesse cambiare ammo, si potrebbe essere limitati dall'ingombro.
    Comunque gran bella bici, mi piacciono queste sperimentazioni... sono arrivato a 6.602 CHF sul configuratore :i-want-t:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina