Bolla su gomma

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ahimé no, al massimo puoi regalarla a qualche bisognoso, tipo quei poveri ragazzi extracomunitari che vanno in bici mettendogli una pezza dietro di rinforzo e usando la camera d'aria.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and gattolince

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Ciao, ho trovato questa bolla sulla gomma anteriore latticizzata, posso fare ben poco giusto?
Grazie Vedi l'allegato 285560
Mi e successo con l'ultimo racing Ralph, ma non ho mollato al primo colpo, quelle bolle le foravo letteralmente con un cacciavite appuntito, usciva un po' di condensa e poi andavo ugualmente, mai rimasto a piedi.....ci ho fatto un altro po' di km, qualche centinaio, poi l'ho cambiata.
 
  • Mi piace
Reactions: gattolince

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
a me era capitato più volte con dei maxxis crossmark . anche io forato la bolla... del caso, e li ho portati a fine vita senza problemi. è il lattice che penetra nei pori dei nostri fantastici TR ultra porosi e si infila tra le mescola della gomma perfettamente scollata dalla carcassa...creando il "bubbone" . di solito succede quando la gomma inizia ad esser un po' vissuta...ma è logico che è un difetto costruttivo.
con i michelin che uso ora negli ultimi anni, invece di questo problema non ne ho ancora trovati ma.. x contro son dei colabrodi hai lati della carcassa...trasudano che è un piacere. con essi mi è capitato più volte con dei wild grip di tutte le serie, con i wild rock 1 e ora anche con la versione 2 dopo un anno che rotola... stà iniziando a trasudare. è il progresso del TR!!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Allora buco e lascio lavorare il lattice visto che la gomma è di marzo 2019 e avevo rabboccato da poco, un saluto
guarda che non devi forare il copertone... ma solo la bolla ..quindi è sufficiente uno spillone x farla sgonfiare e il lattice non lavorerà visto che non forerai il copertone.
 
  • Mi piace
Reactions: gattolince

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
guarda che non devi forare il copertone... ma solo la bolla ..quindi è sufficiente uno spillone x farla sgonfiare e il lattice non lavorerà visto che non forerai il copertone.
Già, proprio così, io la faccenda lo scoperta per caso, mi sono detto al massimo cambio gomma, ma ho visto che l'operazione non era per nulla letale. Chiaro che ci troviamo di fronte ad un difetto costruttivo
 

Giustigniano

Biker popularis
27/3/18
57
39
0
Genova
Visita sito
Bike
Graziella pieghevole
Io ho avuto lo stesso problema su un magic mary vecchio di un anno e passa. Ho scritto a probikeshop dove l'avevo acquistato e me ne hanno subito mandato un completamente gratis, prova a chiedere dove l'hai comprato se possono fare qualcosa.
 

gattolince

Biker serius
11/2/19
109
35
0
Romagna
Visita sito
Bike
Trekking
ieri sera ho forato due bolle ed è uscito un po’ di lattice, questa mattina era tutto ok, ho fatto il mio giro come al solito. Vediamo quanto durano, non si vede neanche più dov’erano...
Buon weekend a tutti!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Hot

Classifica mensile dislivello positivo