News Bomb Trail: la novità del Carosello 3000 per il 2019

Staff

Redazione
17/12/10
3.775
912
0
Visita sito
Bomb Trail: la novità del Carosello 3000 per il 2019
The-Bomb-Carosello-3000-Ph-Fabio-Borga-4-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 
  • Mi piace
Reactions: LFM

albystarvation

Biker serius
8/7/09
136
23
0
codogno
Visita sito
sono stato a Livigno quest'estate con mio figlio di 15 anni, io con una Trigger 29 e lui con una enduro da 180/140 26".
Che dire, ho trovato il Carosello perfetto per fargli imparare un po' di cose, mentre al Mottolino in molti punti si metteva sulla difensiva.
Ora, se riusciro' a tornare a Livigno nel 2019 forse questo nuovo trail gli farà finalmente passare la "sindrome da bike park" per cui se non e' risalita meccanizzata non se ne parla, e gli farà invece venire voglia di vedere un po' anche i trail naturali che abbondano vicino a dove abitiamo ( Piacentino).
 

carlomoro89

Biker novus
20/8/14
8
1
0
casteggio
Visita sito
Andrò controcorrente, ma la direzione che sta prendendo Livigno non mi piace...lato Carosello hanno scavato mezza montagna con la marea di flow trail che però si rivelano tutti uguali e dopo mezza giornata è noia, e anche il nuovo enduro non è che esalti più di tanto, a parere mio è proprio la montagna che non si presta essendo per la maggior parte sopra la linea degli alberi e fatta di terreno con tantissimo pietrisco smosso (il sentiero enduro alla fine si limita ad una serie di curve su pietrisco smosso senza particolari difficoltà), allora mooooolto più divertente il sentiero che scende in Val Federia (quello si che è un sentiero naturale!!) oppure andando lato Mottolino il sentiero che scende da val delle Mine o dal passo Trela.
Lato Mottolino anche li continuano a fare roba Flow che dopo 2 discese annoia e lasciano al loro destino piste come la W.C. o la Panet che dopo poco si trasformano in un canale senza scelta di linee, manca pesantemente una pista da DH bella tecnica e interpretabile (salvo la seconda parte della SIC 58 dove entrando nel bosco ci sono alcuni passaggi interessanti e interpretabili in maniera diversa).
Per quanto mi riguarda a Livigno ci sono giri spettacolari da pedalare e sentieri naturali spettacolari (da raggiungere pedalando) ma lato park (sia Mottolino che Carosello) non mi convince per nulla.
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
colgo l'occasione di un esperienza di una settimana a livigno la prima di settembre. non mi voglio divagare in mille menate ma a tutti do un consiglio.
la bici ideale è una front da trail con un 120-140 davanti e 27plus o 29. Con l'enduro non mi sono divertito e non ho trovato sentieri del livello del trentino-altoadige e veneto. per non parlare della liguria o altro. sconfinando in svizzera ho trovato la stessa situazione ma almeno un trail bello cattivo lho trovato grazie al giornaliero con bernina express .
Il bello è che ho pedalato come un tossico. ho fatto tutti i trail che avte pubblicato nelle mappe. Bellissimi ! panorami pazzeschi. ho fatto un po di carosello e mottolino ma ahime troppo lavorati e li ho abbandonati. ho fatto in media 55km al giorno per 1500mt che a quelle altitudini sono abbastanza.
No so se complimentarmi per il super lavoro di flow nei sentieri, veramente tirati a biliardo, ma persoanlemnte troppo, troppissimo.
Ottima soluzione commerciale per l'utente medio-basso.
Bellissimo che ho girato con un sacco di pro che si preparavano al mondiale in svizzera.

Ultimo appunto : il turisti che giravano con la bici elettrica ( affittata presumo ) era al 70% sprovvisto di casco ma guidava e-bike da 5000€ . non dico altro.
Le mie solo critiche positive, forse siamo noi "pochi" old school che cerchiamo il naturale e ci annoiamo sul troppo flow.
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Do anche io la mia opinione visto che negli ultimi 4 anni 3 volte ho passato le mie vacanze estive in bici.
Tempo fa anche io denigravo i lavori fatti al Carosello tant'è che quando vennero inaugurati il coast to coast e il rollercoster non mi avevano entusiasmato e mi portarono ad annoiarmi, quest'anno complice una giornata poco promettente anzichè andare a gironzolare tra i vari sentieri fantastici della zona ho dato un'altra possibilità al Carosello vista la realizzazione di nuovi sentieri e devo dire che hanno un perchè. Biker United e H-Dream sono molto belli e aiutano a farsi un pò di tecnica nelle sponde, anche il Blueberry non è male!
Comunque tanto di cappello per il lavoro che viene svolte sempre perchè comunque offrono qualcosa e sempre mantenuto bene!
 

Classifica mensile dislivello positivo