Bonifica rampa con pendenza 30%, idee?

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
Purtroppo @Tc70 ha ragione, è meglio chiedere all'ente gestore onde evitare problemi e multe, o peggio ancora che il fatto che sistemi e pulisci, migliorando il fondo, scateni qualche saggio:il-saggi: della zona a promuovere un'azione anti biker... come hanno cercato di fare sui Campiani a Brescia, senza successo.
Campiani?abito praticamente sotto e naturalmente giro spesso in quelle zone ma dell'azione anti biker non ne sono a conoscenza...puoi ragguagliarmi sui particolari sempre se puoi
ciao
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Campiani?abito praticamente sotto e naturalmente giro spesso in quelle zone ma dell'azione anti biker non ne sono a conoscenza...puoi ragguagliarmi sui particolari sempre se puoi
ciao
Collina S. Anna chiusa, nel restondei campiani lo scorso anno sono spuntati dei cartelli, ci sono ancora, con su scritto +o- "vietato rovinare i sentieri con le mtb", evidentemente con altri attrezzi invece possono essere rovinati. Cartello subdolo, perché poteva essere interpretato come divieto assoluto alle mtb in quanto rovina-sentieri, oltre che rovina-famiglie.
Sono stato informato di un'azione lobbistica per l'esclusione della mtb dal parco, ma ho avuto rassicurazioni che la cosa non avrà, dati gli attuali assetti politici, seguito.
PS. In zona S.Anna successivamente al divieto, mi è stato detto, che spuntò uno striscione a opera di un gruppo di ragazzini che recitava:"ci divertivamo con le mtb, ora andremo a drogarci". Decisamente ironici e svegli, giovani biker.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tc70

kaprazozza

Biker serius
2/4/15
219
178
0
53
genova
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29 , gravel monstercross
Si però drogarsi di in piedi no ...è troppo scomodo...almeno sediamoci..
Si potrebbe portare qualche vecchio divano o materasso e magari un frighetto per appoggiarci sopra la droga e dentro le bottiglie di alcool...
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
Collina S. Anna chiusa, nel restondei campiani lo scorso anno sono spuntati dei cartelli, ci sono ancora, con su scritto +o- "vietato rovinare i sentieri con le mtb", evidentemente con altri attrezzi invece possono essere rovinati. Cartello subdolo, perché poteva essere interpretato come divieto assoluto alle mtb in quanto rovina-sentieri, oltre che rovina-famiglie.
Sono stato informato di un'azione lobbistica per l'esclusione della mtb dal parco, ma ho avuto rassicurazioni che la cosa non avrà, dati gli attuali assetti politici, seguito.
PS. In zona S.Anna successivamente al divieto, mi è stato detto, che spuntò uno striscione a opera di un gruppo di ragazzini che recitava:"ci divertivamo con le mtb, ora andremo a drogarci". Decisamente ironici e svegli, giovani biker.
Sulla collina di S. Anna avevo nota
Collina S. Anna chiusa, nel restondei campiani lo scorso anno sono spuntati dei cartelli, ci sono ancora, con su scritto +o- "vietato rovinare i sentieri con le mtb", evidentemente con altri attrezzi invece possono essere rovinati. Cartello subdolo, perché poteva essere interpretato come divieto assoluto alle mtb in quanto rovina-sentieri, oltre che rovina-famiglie.
Sono stato informato di un'azione lobbistica per l'esclusione della mtb dal parco, ma ho avuto rassicurazioni che la cosa non avrà, dati gli attuali assetti politici, seguito.
PS. In zona S.Anna successivamente al divieto, mi è stato detto, che spuntò uno striscione a opera di un gruppo di ragazzini che recitava:"ci divertivamo con le mtb, ora andremo a drogarci". Decisamente ironici e svegli, giovani biker.
Oggi dopo il lavoro vado su e controllo... A S. Anna dei ragazzini avevano creato sponde e saltini, mi ero fermato a parlare con loro e avevano voluto provare la mia mtb ma ultimamente non li vedo... Spiegata forse la ragione ma non mi sembra di aver visto divieti.
Grazie
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Sulla collina di S. Anna avevo nota

Oggi dopo il lavoro vado su e controllo... A S. Anna dei ragazzini avevano creato sponde e saltini, mi ero fermato a parlare con loro e avevano voluto provare la mia mtb ma ultimamente non li vedo... Spiegata forse la ragione ma non mi sembra di aver visto divieti.
Grazie
Lo scorso anno, due del mio team sono stati fermati da guardie e avvisati che il Colle S.Anna era interdetto alle bici, motivo per cui anche le numerose scuole di mtb che lo frequentavano hanno dovuto riparare altrove. Il motivo che mi fu detto era perché era a rischio non so quale pianta o fiore. Persino, ma si tratta di sentito dire, pare qualcuno avanzasse l'ipotesi di una chiusura totale della zona.
Pur essendo completamente favorevole a una valorizzazione dei territori e il contrasto al degrado dei boschi, ritengo che i boschi nostrani siano ambienti fortemente dipendenti dalla presenza umana, senza la quale comunque finiscono per degradare, al pari dalle numerose idiozie che ammorbano il nostro territorio.
Ora sponde e saltini sono sul monte peso, con tanto di segnalazioni, e fortunatamente non pare ci sia la volontà di contestarne l'abuso...
 
  • Mi piace
Reactions: Robywrc

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Il CAI mi dice che la competenza della loro sezione riguarda solo monitoraggio ed interventi sulla segnaletica e per questi interventi la competenza è del comune. Provo a informarmi..
 

kaprazozza

Biker serius
2/4/15
219
178
0
53
genova
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29 , gravel monstercross
Similarmente alle tue immagini oggi ho sistemato una rampa ripida scavata da moto ed acqua. ..aggirandola e bloccando il vecchio percorso con tronchi . Adesso il percorso passa con tornanti graduati e non segue il corso dell'acqua.
 

Allegati

  • 20190531_151908.jpg
    20190531_151908.jpg
    768 KB · Visite: 31
  • Mi piace
Reactions: drmale

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Il CAI mi dice che la competenza della loro sezione riguarda solo monitoraggio ed interventi sulla segnaletica e per questi interventi la competenza è del comune. Provo a informarmi..
La competenza e dell'ente Parco delle Colline e del comune su cui si trova la porzione di colle.
 

kaprazozza

Biker serius
2/4/15
219
178
0
53
genova
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29 , gravel monstercross
Il CAI mi dice che la competenza della loro sezione riguarda solo monitoraggio ed interventi sulla segnaletica e per questi interventi la competenza è del comune. Provo a informarmi..
Questo intervento è stato fatto il primo di maggio. Visto da sotto la prima immagine fa vedere linea rossa salita ripida con acqua che scava...ingestibile. La seconda immagine da sopra con linea nuova gialla che salendo di lato incrocia l acqua e consente alle ruote trazione e raggio più ampio per la manovra sotto sforzo. Successivamente se uno volesse si potrebbe a monte di questo tratto deviare il flusso dell' acqua prima che si i canali con un tronco che sbarri di traverso il sentiero.
 

Allegati

  • 20190601_191134.jpg
    20190601_191134.jpg
    757,8 KB · Visite: 26
  • 20190601_190903.jpg
    20190601_190903.jpg
    676,2 KB · Visite: 25

Classifica mensile dislivello positivo