Borraccia con acqua/integratori

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
con il polase normale ci facevo 2 borracce, non conservavo il liquido preparato ma lasciavo la polvere nella busta.
by
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Non ho mai avuto la borraccia, e ne ho comprata una. Mi chiedevo se come integratore andava bene il polase. Poi mi chiedevo se non finisco il liquido lo devo buttare per forza o posso mettere la borraccia in firigorifero e fare solo il rabbocco per la volta dopo
Va molto bene, ma ancora meglio il Polase Sport con maltodestrine, comunque diluito in percentule minore. Conservarlo sicuramente in frigorifero altrimenti fermenta, ma per breve tempo e, quando finisce, provvedi a ripulire la borraccia dai residui, molto accuratamente, con acqua.
 

ricezione

Biker superis
11/7/07
313
0
0
brescia
it.netlog.com
Va molto bene, ma ancora meglio il Polase Sport con maltodestrine, comunque diluito in percentule minore. Conservarlo sicuramente in frigorifero altrimenti fermenta, ma per breve tempo e, quando finisce, provvedi a ripulire la borraccia dai residui, molto accuratamente, con acqua.
io faccio maltodestrine,fruttosio,limone,sale,bicarbonato e miele
molto dissetante:celopiùg:
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
io uso il multipower fit active in barattolo, così mi confeziono la dose giusta in borraccia. Generalmente circa metà di quello che consiglia la confezione. E' dissetante e ricostruisce l'equilibrio idrosalino in caso di sforzi prolungati.
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
io uso l'Hydra energy dell'aptonia.

asset_12110265.jpg
 

leolus

Biker serius
Il polase sport lo ritengo il migliore in assoluto,dopo averne provati a decine (il mio sivende quando ha i campioni gratuiti mi riempe la casa),e non solo a detta mia ma anche da parte dei migliori preparatori e medici sportivi.Il gusto è ottimo,nè dolce nè acido e rispetto alle altre marche disseta e non impasta la bocca,in più il polase sport a differenza del polase normale ha dentro maltodestrine e fruttosio indispensabili per il ciclismo.
La dose è giusta quella scritta sulle confezione,1 bustina per una borraccia da 1\2 litro,con mezza bustina viene fuori solo acqua sporca...
 
Il polase sport lo ritengo il migliore in assoluto,dopo averne provati a decine (il mio sivende quando ha i campioni gratuiti mi riempe la casa),e non solo a detta mia ma anche da parte dei migliori preparatori e medici sportivi.Il gusto è ottimo,nè dolce nè acido e rispetto alle altre marche disseta e non impasta la bocca,in più il polase sport a differenza del polase normale ha dentro maltodestrine e fruttosio indispensabili per il ciclismo.
La dose è giusta quella scritta sulle confezione,1 bustina per una borraccia da 1\2 litro,con mezza bustina viene fuori solo acqua sporca...


quoto...io mi trovo bene anche con sportaction...cmq io quando ho finito il giro anche se è avanzato non lo tengo nella borraccia, svuoto e lavo senno' fermenta
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
io ci metto acqua del rubinetto e basta... ho provato anche io il polase sport(ottimo prodotto), ma non lo ritengo indispensabile; già abbondante acqua dovrebbe essere più che suff; il resto dei sali e vitamine li si reintegranio finita l'uscita associando ai pasti principali, abbondanti dosi di vedura..
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello
Io personalmente utilizzo da anni il polase sport. Lo trovo assolutamente ottimo. Peccato forse per il prezzo un pochettino altino (circa 11-12 euro per 10 bustine). Pero' lo puoi trovare sia in farmacia che negli iper.

Il discorso conservazione. Ogni qualvolta esco e torno a casa di solito me ne rimane davvero pochissimo nella borraccia. Percio' lo butto via. Non me la sento di dire di conservare la borraccia in frigo perchè non so se con una temperatura cosi' fredda e per lungo tempo gli effetti della sostanza potrebbero alterarsi o peggio deteriorarsi.

Secondo me, risparmio a parte, conviene buttare sempre cio' che rimane nella borraccia e utilizzare una nuova bustina per una nuova uscita.
Logicamente non bisogna poi superare le dosi consigliate (max 3 bustine al giorno) onde evitare possibili conseguenze a livello di salute.

Mi raccomando, è sempre e comunque una sostanza artificiale, seppure ottima! Ciaaaaaaaaaaaaaaa:il-saggi:
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
anch'io come Fascino preferisco acqua pura in borraccia , piu' dissentante in caso di....sete .
Bevo integratori come il citato Polase o altro prima e dopo la gara/allenamento cosi' predispondo e poi reintegro l'organismo che viene messo sotto sforzo .
inoltre si sa che l'acqua con integratori disciolti creano una soluzione con una concentrazione che rallenta la sua diffusione ai tessuti del corpo rispetto l'acqua schietta . questo per un discorso di osmosi .
In effetti ho osservato che quando ho sali disciolti in borraccia , bevo di piu' per dissetarmi .
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Non ho mai usato solo una borraccia con i sali.
Quando li usavo, avevo comunque una borraccia di sola acqua ed una con i sali.
La differenza rispetto alle uscite con sola acqua non l'ho mai vista, ed allora ho deciso di integrarmi con frutta e verdura: una banana e qualche pomodoro in più e via...
 
Io in questo periodo ho problemi di fortissimi crampi notturni o comunque in momenti di riposo dopo attività fisica, sarà il troppo caldo per cui devo ancora abituarmi ma ormai ho provato tanti integratori come Polase e fin'ora non ho percepito nessun miglioramento. Preferisco quindi uscire con magari anche 2 borracce di acqua oppure una di acqua e l'altra con bevande zuccherate tipo te, e quest'ultime mi sono sembrate le migliori per riprendere la lucidità dopo lunghi sforzi...gli integratori mi hanno solo provocato la gastrite (preciso che non ho mai fatto abuso di questi, ma avendo già problemi di stomaco, questi hanno peggiorato la situazione).
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Io in questo periodo ho problemi di fortissimi crampi notturni o comunque in momenti di riposo dopo attività fisica, sarà il troppo caldo per cui devo ancora abituarmi ma ormai ho provato tanti integratori come Polase e fin'ora non ho percepito nessun miglioramento. Preferisco quindi uscire con magari anche 2 borracce di acqua oppure una di acqua e l'altra con bevande zuccherate tipo te, e quest'ultime mi sono sembrate le migliori per riprendere la lucidità dopo lunghi sforzi...gli integratori mi hanno solo provocato la gastrite (preciso che non ho mai fatto abuso di questi, ma avendo già problemi di stomaco, questi hanno peggiorato la situazione).

Al rientro vai di banane e pomodori!! :spetteguless:
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Il polase sport lo ritengo il migliore in assoluto,dopo averne provati a decine (il mio sivende quando ha i campioni gratuiti mi riempe la casa),e non solo a detta mia ma anche da parte dei migliori preparatori e medici sportivi.Il gusto è ottimo,nè dolce nè acido e rispetto alle altre marche disseta e non impasta la bocca,in più il polase sport a differenza del polase normale ha dentro maltodestrine e fruttosio indispensabili per il ciclismo.
La dose è giusta quella scritta sulle confezione,1 bustina per una borraccia da 1\2 litro,con mezza bustina viene fuori solo acqua sporca...


forse perchè conoscono solo quello effetto pubbblicità (troppa).............

e poi in confronto ad altri e migliori è più caro...........

elogiare il polase mi sembra una c*****a
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
inoltre si sa che l'acqua con integratori disciolti creano una soluzione con una concentrazione che rallenta la sua diffusione ai tessuti del corpo rispetto l'acqua schietta . questo per un discorso di osmosi.
quoto!!!questa cosa l'avevo già scritta anche io tempo fa in un topik come questo: bisogna fare attenzione ha preparare le bevande a base di sali e carboidrati poichè se tali non sono ipotoniche, c'è la possibilità che l'organismo non assorba questi liquidi come veri e propri liquidi(cioè assorbendoli subito), ma attivando un peocesso digestivo che richiama acqua nello stomaco e provoca quindi l'effetto contrario, aumentando la disidratazione; spero di essere stato chiaro, perchè non sono un medico, ma è una cosa molto importante
 
  • Mi piace
Reactions: GOLDRAKE

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Ciao allora volevo sapere un consiglio per il dosaggio del polase normale sulla confezione ce scritto una bustina per bicchiere, mentre per una borraccia? mantengo sempre la stessa proporzione?? Grazie
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Ciao allora volevo sapere un consiglio per il dosaggio del polase normale sulla confezione ce scritto una bustina per bicchiere, mentre per una borraccia? mantengo sempre la stessa proporzione?? Grazie


Tieni conto che un bicchiere sono circa 20 cl. Guarda sulla confezione la dose massima giornaliera consigliata e le modalità di somministrazione... o-o


io uso isostad ed uso il 50-60% della dose consigliata... ma solo per gusto personale.

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo