Borraccia con acqua/integratori

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
"ci campo" nel senso che mangio un sacco di dolci e dolcetti vari ma non ho mai avuto problemi di zuccheri/colesterolo :il-saggi:

In realtà, la quantità giusta di sale, dovrebbe essere poco più di un cucchiaino da te per litro, lo zucchero è più per "compensare" il sapore di salato che altro.

Il sale dovrebbe rendere l'acqua isotonica.

Il mix ha il classico retrogusto delle varie bevande isotoniche che si trovano in commercio, volendo si può aromatizzare il tutto con qualche goccia di limone, succo di frutta, etc, etc..


Io uso solo zucchero di canna :il-saggi:

Ma quindi per litro quanto dici di mettere di sale e zucchero di canna, per provare?..
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ma quindi per litro quanto dici di mettere di sale e zucchero di canna, per provare?..

Maah.. Prova con un cucchiaino di sale e uno zucchero e vedi un po' che sapore ha..
Comunque anche nell'interessante link postato più sopra si parla di glucosio e sodio; il mix é giusto, si tratta solo di trovare le giuste quantità sia per l'efficacia, sia per il gusto.
Ah io uso zucchero di canna perché normalmente uso quello ma va bene anche quello normale.
 

gregarypeccary

Biker serius
31/3/13
181
0
0
Marsala
Visita sito
Premetto che sono un novellino. L'altro ieri deciso a riprendere dopo un mese di stop a causa esami mi sono rimesso in sella per una prima uscita leggera da 25 Km che è andata molto bene. Ieri mattina invece abbiamo deciso di fare un'uscita un po' più impegnativa (50 Km) ma alla fine di quest'ultima ho avuto un calo di zuccheri con tanto di capogiri. Fortunatamente ero vicino al centro abitato è ho potuto comprare una bottiglietta di the zuccherato che mi ha fatto arrivare fino a casa. Io finora ho sempre portato solo l'acqua ma adesso non saprei se attrezzarmi meglio. Voi cosa mi consigliate?
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Premetto che sono un novellino. L'altro ieri deciso a riprendere dopo un mese di stop a causa esami mi sono rimesso in sella per una prima uscita leggera da 25 Km che è andata molto bene. Ieri mattina invece abbiamo deciso di fare un'uscita un po' più impegnativa (50 Km) ma alla fine di quest'ultima ho avuto un calo di zuccheri con tanto di capogiri. Fortunatamente ero vicino al centro abitato è ho potuto comprare una bottiglietta di the zuccherato che mi ha fatto arrivare fino a casa. Io finora ho sempre portato solo l'acqua ma adesso non saprei se attrezzarmi meglio. Voi cosa mi consigliate?

Di non andare in giro solo con acqua anche perché non reintegri ciò che perdi. Inoltre, se finisci la benza, resti fermo e lo hai testato tu stesso :medita:.
Una barretta di scorta per esempio potevi servirti.
 

Classifica mensile dislivello positivo