Borraccia ghiacciata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
L' altro giorno mi e' congelata l' acqua nella borraccia tanto facevafreddo...

Ho risolto con la grappa.:smile:.

Si puo' provare una cosa... Nei negozi di idraulica , vendono il nastro adesivo per coibentazione.. Quallo nero.. LA avvolgi con quello ( l' ho visto fare a degli idraulici per tenere fresca l' acqua d' estate). Certo.. non e' bella da vedere , e poi non lo stacchi piu'....
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Le borracce termiche che ho provato finora garantiscono tenuta per troppo poco tempo, così, per lo sci di fondo, ho deciso di passare ai termos di alluminio da alpinismo. Il risultato?
1 ora di viaggio in macchina + 2,5 ore a girare su pista e il the era ancora bello caldo. Direi che fintanto che non si apre il termos per la prima volta (ed entro limiti temporali ragionevoli) il liquido all'interno resta bollente, dopo di che inizia a reffreddarsi in maniera tangibile, ma molto molto lentamente.
Se va bene sulla neve dovrebbe andar bene anche in bici, no?
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Uscita sabato tre gennaio temperatura al suolo alle otto e mezza -7°c come ho risolto il problema?
Zaino idrico che mi ha tenuto calda la schiena ed ha mantenuto se non caldo almeno tiepido il the fino alle due del pomeriggio....perciò fate voi cosa conviene
 
  • Mi piace
Reactions: sal_pp_mtb

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ho deciso, per il thermos da alpinismo,lo so è scomodo per bere ma credo sia la soluzione migliore per il mio problema...
Già che ci sono ancora qualche info, solitamente aggiugo all'acqua integratri tipo ENERVITENE, qualcuno di voi lo ha mai messo nel thè bollente? Naturalmente eviterei di mettere zucchero, miele e limone...
Grazie.
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Ho deciso, per il thermos da alpinismo,lo so è scomodo per bere ma credo sia la soluzione migliore per il mio problema...
Già che ci sono ancora qualche info, solitamente aggiugo all'acqua integratri tipo ENERVITENE, qualcuno di voi lo ha mai messo nel thè bollente? Naturalmente eviterei di mettere zucchero, miele e limone...
Grazie.



l'enervitene consigliano pure di metterlo nel latte a colazione quelli della enervit..
non avendo un sapore predominante (rispetto ad esempio all'enervit G) credo venga ben coperto dal the.
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Uscita sabato tre gennaio temperatura al suolo alle otto e mezza -7°c come ho risolto il problema?
Zaino idrico che mi ha tenuto calda la schiena ed ha mantenuto se non caldo almeno tiepido il the fino alle due del pomeriggio....perciò fate voi cosa conviene

Lo dico da un pezzo che la soluzione migliore è lo zaino idrico. Provare per credere, caldo in inverno e fresco in estate grazie al ghiaccio.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ieri sono stato dal mio sivende, alla domanda se potevo mettere thè bollente nella sacca idrica, ha allargato gli occhi...
"Dunque vediamo per liquidi ghiacciati non ci sono problemi, ma quelli caldi non saprei!!!"
Insomma stà sacca regge o si squaglia?
icon10.gif
 

marchetto

Biker superis
1/8/06
465
0
0
verona
Visita sito
Ho trovato questa in nanogel (?)...
Sembra interessante, qualcuno di voi la possiede?
http://www.gambacicli.it/componenti/zaini_frame.htm

Ciao a tutti,
ieri ho acquistato a 15 Euro la borraccia termica della ELITE al nanogel e sono contento!!!
Ho fatto un'uscita da 4 ore e per 2 ore rimane molto calda e alla fine dopo 4 ore era tiepida, quindi gli do un voto positivo!!!
Altro fattore utile, funzione anche al contrario, quindi tiene la bevanda fresca d'estate!!!
500 ml non è molto ma se si vuole si può comprarne 2, piuttosto del brodo!!!
La borraccia si può comprimere, non è rigida e si può lavare in lavastoviglie (per chi vuole)!!!
Spero di essere stato utile.
Ciao Marco
 

Classifica mensile dislivello positivo