Borraccia si, plastica no

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
E fai bene perchè cmq è un approccio più sostenibile e sicuramente qualitivamente ed eticamente migliore. Anche io ove posso ricorro a questi canali, ma non mi faccio troppe illusioni...e cmq piuttosto che tornare a vivere zappando la terra a mano o cacciando nella foresta come i nostri avi mi tengo volentieri la plastica e gli annessi e connessi.

Perchè, diciamolo, vivere "sano" e bene nei posti bucolici di campagna lo si può fare perchè da qualche altra parte si inquina e si sviluppa tecnologia e denaro che viene ivi trasferito.

Ma è proprio sulla tecnologia, applicata eticamente e non solo con la logica del profitto a breve (ed è qui il punto), che bisogna puntare per migliorare le cose. Non su un ritorno al passato, il quale, ormai i più ignorano di come fosse ostico e poco augurabile.

bisogna scindere il discorso salutista da quello ecologico. Ecologico sarebbe non mangiare proprio arance, visto che in Friuli non ci sono agrumeti. Salutista è invece pensare a se stessi cercando di evitare il rapporto con gli inquinanti, che siano una borraccia che ti fa crescere le tette, o fabbriche e città insalubri.

nel passato poi non sono così sicuro si stesse meglio, negli anni 60-70 quando non c'era nessuna coscienza ambientale si sono fatti disastri in nome dello sviluppo industriale.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mia nonna paterna, nata nel Chianti in una famiglia di mezzadri, ha sempre sostenuto che chi parlava con nostalgia di "una volta" non aveva idea di cosa dicesse. Mi ha sempre parlato dei numerosi parenti, bambini ed adulti. morti per malattie oggi banali o per un non meglio precisato "torcibudello" e soprattutto della cosa peggiore, il freddo. E parliamo di gente che se la passava piuttosto bene, sia in quanto mezzadri di una terra ricca che per una tradizionale civiltà di fondo della zona (per dire, i proprietari anticipavano le spese per le cure ospedaliere che fossero state necessarie)
confermo
 

Classifica mensile dislivello positivo