Borsa da manubrio per reflex

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Mi serve una dritta per una borsa da manubrio per mettere una reflex, un obiettivo aggiuntivo, cellulare e portafoglio, da usare sia su mtb front e in futuro su gravel.

Per evitare problemi con i cavi freni e cambio, questo accessorio può essere utile:

https://www.amazon.it/dp/B07R29154Q/?tag=mmc08-21
Non uso la reflex da anni, e non l'ho mai portata in bici, se non forse qualche volta nella sua borsa pronto, però a sensazione userei una borsa abbastanza strutturata e protettiva, con un accesso comodo da sopra e magari un attacco al manubrio a scatto, tipo QuickClick. Topeak ne ha una che si trasforma in un marsupio, che può esser comodo se leghi la bici a un palo e vai a far qualche foto. Se è una reflex entry level APS-C, potrebbe entrarci. Altrimenti esistono modelli più grandi che si trasformano in borsa a tracolla. Sembrano piuttosto protettive, e, da come sono fatte, non dovrebbero esserci problemi ad inseririci qualche divisorio a strap.
 
Ultima modifica:

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
@andy_g

Penso proprio di prendere una Topeak, la Tour Guide e la macchina fotografica è una miroless FF, con un obiettivo non troppo ingombrante.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
@andy_g

Penso proprio di prendere una Topeak, la Tour Guide e la macchina fotografica è una miroless FF, con un obiettivo non troppo ingombrante.
Mi sembra un'ottima opzione, ho una topeak da anni e la fattura è ottima. Forse non è il massimo in termini di peso e aerodinamica, ma d'altronde la macchina deve essere protetta e accessibile e il cambio di obiettivo facile. Le borse da manubrio tipo bikepacking sono molto belle ed essenziali, ma scomodissime per operazioni di questo tipo.
 

Classifica mensile dislivello positivo