Borsa porta bici per trasporto aereo

photoDangerous

Biker serius
12/7/10
182
0
0
Mantova
Visita sito
Salve, il 6 ottobre parto per gli USA per un evento in cui sono stato invitato da un amico, e dovrei portare la Canyon Torque FRX Flashzone con me in aereo, e sto cercando una borsa per il trasporto.
Cercando ho trovato solo borse in tessuto un po' del ca**o e sinceramente non mi fido tanto conoscendo gli addetti aeroportuali.

Per questo cercavo una sacca/borsa rigida dove mettere la bici per il viaggio, e se esistono anche dei porta ruota rigidi (2 o 4 ruote devo decidere) e possibilmente borsa per casco, collarino, scarpe, protezioni varie (anche se potrei metterle in un trolley)
Se mi potete consigliare qualche marca o prodotti che forniscono questo tipo di materiale da me richiesto sarei felice.
Grazie.
 
T

teoDH

Ospite
O il cartone, con abbondanti strati di pluriball intorno a tutti, o la Evoc Bike Bag...
Certo la Evoc comprala se conti di viaggiare spesso con la bici, altrimenti ha poco senso.

Tenete presente sempre una cosa ,specie in direzione USA...
Di norma in aereo puoi portare 20 kg max, e puoi sforare o a seconda della tratta o pagando il supplemento, ma solo fino a 40 o 45 kg max (dipende dalle compagnie), quindi fai ben presente all'agenzia o alla compagnia aerea se hai prenotato direttamente, che quasi sicuramente sforerai i 40kg, in quanto c'è una semplice ma obbligatoria trafila per farsi autorizzare eccedenze bagaglio superiori ai 40kg... spesso nessuno ci fa caso, poi arriva in aeroporto per partire e inizia ad avere casini, dover smontare valigie, o perdere il volo...

di norma sul sito della compagnia ci sono i dettagli e i numeri da chiamare... ad esempio qua c'è la pagina di air france
http://www.airfrance.it/IT/it/common/guidevoyageur/pratique/bagage_equipement_sport_airfrance.htm
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

photoDangerous

Biker serius
12/7/10
182
0
0
Mantova
Visita sito
O il cartone, con abbondanti strati di pluriball intorno a tutti, o la Evoc Bike Bag...
Certo la Evoc comprala se conti di viaggiare spesso con la bici, altrimenti ha poco senso.

Tenete presente sempre una cosa ,specie in direzione USA...
Di norma in aereo puoi portare 20 kg max, e puoi sforare o a seconda della tratta o pagando il supplemento, ma solo fino a 40 o 45 kg max (dipende dalle compagnie), quindi fai ben presente all'agenzia o alla compagnia aerea se hai prenotato direttamente, che quasi sicuramente sforerai i 40kg, in quanto c'è una semplice ma obbligatoria trafila per farsi autorizzare eccedenze bagaglio superiori ai 40kg... spesso nessuno ci fa caso, poi arriva in aeroporto per partire e inizia ad avere casini, dover smontare valigie, o perdere il volo...

di norma sul sito della compagnia ci sono i dettagli e i numeri da chiamare... ad esempio qua c'è la pagina di air france
http://www.airfrance.it/IT/it/common/guidevoyageur/pratique/bagage_equipement_sport_airfrance.htm

La Evoc Bike Bag la usavo per girare in treno fino a l'anno scorso, ora che ho la macchina l'ho venduta..è un ottima borsa se riesco a trovarla a un buon prezzo, la prenderò.

grazie mille. ;-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
il buon vecchio cartone :celopiùg:

image.php
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Mi permetto di suggerire qualcosina :

Nei punti commerciali di Leroymerlin vendono delle barre in quel polisterolo rigidissimo sagomato come una lettera "C" ,qualcuna di quella nei punti nevralgici del telaio ..............e sigillare il cartone con nastro americano telato.
Secondo fattore , spesso considerato superficiale ......avere dietro con se una prova di acquisto........ a scanso di qualsiasi formalita' o equivoco......;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo