Borsa portabicicletta per 29"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zetaemme

Biker serius
25/8/11
161
4
0
Iseo
Visita sito
Ho trovato un solo topic a riguardo ma si riferiva a un modello in particolare e con poche risposte, quindi ne apro uno apposito.

Vorrei prendere una borsa per la biclicletta.
Mi servirebbe solo per trasportare la bicicletta in macchina (niente viaggi in aereo o treno), quindi per evitare di sporcare il bagagliaio e per proteggere il telaio o la macchina da graffi nelle operazioni di carico/scarico e trasporto.
Come budget massimo direi sui 60/70 euro (poi vabbè, se c'è da mettere qualche euro in più non vado in malora, ma visto che l'uso sarà saltuario non voglio spendere cifre folli).

Qualcuno ha da suggerire qualche modello, magari provato in prima persona, che sia abbastanza robusto e che riesca a contenere comodamente una 29" (in particolare una Scott Scale elite 29 taglia L), quindi niente manubri che escono o cerniere che non si chiudono.

Tra quelle molto economiche avevo addocchiato questa
[URL]http://www.gambacicli.com/byte-borsa-portaciclo-one.html[/URL]
ma dalle misure non è facile capire se poi contiene comodamente le 29" e ho letto sui pareri in qualche topic che le cerniere non sono resistentissime.

Per questo motivo cercavo qualcuno che avesse una borsa da suggerire provata in prima persona, che possa garantire quindi per la robustezza e per la capienza.

Sarei disposto anche a mettere le ruote a parte, in una sacca portaruote imbottita (e anche qui si accettano conigli per le ruote 29") se proprio non esiste nulla che contenga tutto comodamente.

Grazie
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ho trovato un solo topic a riguardo ma si riferiva a un modello in particolare e con poche risposte, quindi ne apro uno apposito.

Vorrei prendere una borsa per la biclicletta.
Mi servirebbe solo per trasportare la bicicletta in macchina (niente viaggi in aereo o treno), quindi per evitare di sporcare il bagagliaio e per proteggere il telaio o la macchina da graffi nelle operazioni di carico/scarico e trasporto.
Come budget massimo direi sui 60/70 euro (poi vabbè, se c'è da mettere qualche euro in più non vado in malora, ma visto che l'uso sarà saltuario non voglio spendere cifre folli).

Qualcuno ha da suggerire qualche modello, magari provato in prima persona, che sia abbastanza robusto e che riesca a contenere comodamente una 29" (in particolare una Scott Scale elite 29 taglia L), quindi niente manubri che escono o cerniere che non si chiudono.

Tra quelle molto economiche avevo addocchiato questa
[URL]http://www.gambacicli.com/byte-borsa-portaciclo-one.html[/URL]
ma dalle misure non è facile capire se poi contiene comodamente le 29" e ho letto sui pareri in qualche topic che le cerniere non sono resistentissime.

Per questo motivo cercavo qualcuno che avesse una borsa da suggerire provata in prima persona, che possa garantire quindi per la robustezza e per la capienza.

Sarei disposto anche a mettere le ruote a parte, in una sacca portaruote imbottita (e anche qui si accettano conigli per le ruote 29") se proprio non esiste nulla che contenga tutto comodamente.

Grazie

sei delle parti di iseo..lo troverai facilmente in qualunque circolo nautico..prendi una sacca da randa (o da vela qualunque)...funziona alla grande..robusta e impermeabile e con occhielli iperrobusti per far su la bici...10euro usata e scolorita..

EDIT. per inciso, io ci infilo la scott scale 29 in taglia L..
 

zetaemme

Biker serius
25/8/11
161
4
0
Iseo
Visita sito
sei delle parti di iseo..lo troverai facilmente in qualunque circolo nautico..prendi una sacca da randa (o da vela qualunque)...funziona alla grande..robusta e impermeabile e con occhielli iperrobusti per far su la bici...10euro usata e scolorita..

EDIT. per inciso, io ci infilo la scott scale 29 in taglia L..

Potrebbe essere interessante anche questa soluzione...ma come è fatta esattamente, è chiusa sui 3 lati o è tipo un telo che va chiuso con gli occhielli?

Quando hai un attimo di tempo potresti postare per favore una foto di come è fatta la tua (giusto per sapere eventualmente cosa andare a cercare...)

Grazie
 

zetaemme

Biker serius
25/8/11
161
4
0
Iseo
Visita sito
Ho visto anche la Transport bag deluxe dela Barbieri (che si trova sui 75 euro) che dalle dimensioni indicate (1500x1000x100/300) dovrebbe essere anche più grande di quella decathlon...

[URL]http://www.barbieripnk.it/barbieri-2012-italiano-inglese.pdf[/URL]

C'è anche una tasca per i pedali, anche se forse visto che ho gli spd con larghezza 300 ci dovrebbe stare senza toglierli (vorrei proprio evitarlo), verificherò per bene le misure della bici.

L'unica cosa che non è indicata è se ha le protezioni rigide per fondo e ruote come quella della deca.
Qualcuno ha questa borsa?
 

Classifica mensile dislivello positivo