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Borsa sottosella....da gara

Discussione in 'Cross Country' iniziata da jehuty, 11/4/11.

  1. jehuty

    jehuty Aziende

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    Ciao a tutti
    devo cominciare a fare qualche gara di xc e mi stò ponendo il problema della roba da portarmi dietro per evitare di mandare a quel paese giorni di allenamento a causa di una foratura o una pizzicata.
    La mia idea sarebbe quella di avere dietro: 1 camera d'aria, 2 levette cacciagomma, un multi-tool con magari sgancia catena incorporato e qualche bomboletta di CO2 con dosatore.
    Secondo voi come dotazione và bene? (ah ovviamente poi c'è la pompetta che stà sul telaio).

    Poi mi si pone anche il dilemma di portarla tutta sta roba considerando che preferirei non caricarla sulle tasche posteriori della maglietta. In merito al momento avevo visto l' "Aero Wedge Pack Medium" della Topeak...è troppo grande? può dare fastidio?

    sono apprezzati consigli su marche, modelli e composizione del "kit" e della borsa sottosella :nunsacci:
     
  2. simonexc

    simonexc Biker poeticus

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    in anni di gare non ho mai usato un borsello sottosella. ti appiccichi con il nastro la camera d'aria e i levacopertone sul telaio, ti compri un multitool piccolo e lo metti in tasca, più il fast attaccato alla sella e sei a posto.
     
  3. simonexc

    simonexc Biker poeticus

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    soprattutto se fai xc sec me quel peso in più sulla bici è evitabile. se fai marathon lunghe il discorso cambia.
     
  4. Peter Griffin

    Peter Griffin Biker velocissimus

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    ora che cambi camera d'aria ti hanno gia' doppiato in XC, quindi vanificheresti comunque l'allenamento!!
     
  5. Boda

    Boda Biker grossissimus

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    Infatti se fai gare latticizza che fori di meno e non pizzichi.

    Boda
     
  6. Fr@ncesco

    [email protected] Biker superis

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    Io nel borsello sottosella porto: Cameradaria, cacciacopertoni, smagliacatena, multi tool, facette, un pezzo di catena, un pezzo di spago, un tubetto di mastice, falsa maglia e 3/4 pezze di mastice, e poi legato al telaio la pompetta
     
  7. wally73

    wally73 Biker augustus

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    per le gomme l'unico consiglio che mi sento di darti (come Boda) è di passare al tubeless...
    cerchio trasformato (se non lo è già) con un kit + gomma tubeless ready e addio a pizzicature. se fori attaccato al canotto reggisella metti il fast riparagomme. gonfi al volo e riparti. questo è un esempio di un prodotto che credo usino in molti...
    [​IMG]
    [​IMG]
    se dentro avevi già un buon lattice potresti accorgerti di aver forato dopo un po. la gomma si affloscia ma non va a terra...
     
  8. trups

    trups Biker superis

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    per l'xc concordo col quasi nulla, solo fast (non funziona quasi mai quando serve) e se tagli ti ritiri, se la pressione va giù piano piano lo spari dentro. oppure bomboletta di aria (quelle metalliche) con raccordo e lo metti in tasca o attaccato al reggisella. per le marathon borsello sottosella minimale con dentro un cacciagomme, um multitool con smagliacatena, aria compressa, raccordo,falsamaglia, 4 o 5 fascette di plastica e un pezzo tetrapak che ti tornera molto bene se tagli e monterai la camera d'aria (che potrai attaccare per esempio sotto l'orizzontale vicino al cannotto di sterzo)
     
  9. jehuty

    jehuty Aziende

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    mmmmmm :nunsacci: a sto punto mi state convincendo per la latticizzazione.....monto cerchi DTSwiss xpw1600 e copertoni shwalbe Rocket Ron e Racing Ralph. Il tutto se non sbaglio dovrebbe essere latticizzabile con il kit della DTSwiss (ma quale di preciso?)....poi per estrema sicurezza potrei aggiungere una camera d'aria e un multi-tool che nell'attuale borsello minimale mi ci stanno.

    domandina: ma se buco con le gomme latticizzate e la ruota non regge, posso fermarmi e tirare dentro al volo la camera d'aria?
     
  10. wally73

    wally73 Biker augustus

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    Enduro-Camber
    io sui cerchi originali non tubeless ho usato questo kit e devo dire che va benissimo...
    http://www.eclipse.ch/new/Tubelesskits.html
    appena ti si consumeno le gomme, prendi le stesse ma in versione Tubeless ready che pesano praticamente uguali ma vanno molto meglio come tenuta sul cerchio.

    non ho capito la domanda sulle ruote che non tengono...
     
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