Test Borsa sottosella Ortlieb Micro Seat Bag

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ian Collins

Redazione
17/6/14
1.608
141
0
Visita sito
[Test] Borsa sottosella Ortlieb Micro Seat Bag
IMC4480-1600x1065.jpg


Continua la lettura
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
stavo cercando una soluzione simile, però quando ho visto il marchio ho pensato ora sparano un prezzo tipo 79.90 euro....ed invece ottima soluzione ad un prezzo onesto....è già in lista
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.509
1.458
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Ben fatto , si potrebbe avere un'idea del peso ? L'unico dubbio è sulla tenuta nel tempo degli elastici di chiusura , avrei preferito un sistema tipo boa . Peccato che non possa montarlo sulla mia mtb (con telescipico abbassato e ammortizzatore a fondocorsa tra sella e ruota ci stanno si e no 4 cm !)
 

aloas7

Biker novus
30/8/11
6
0
0
ceretolo
Visita sito
State attenti, io l ho dovuto rendere avevo acquistato il modello più grande e non riuscivo ad agganciarlo alla basetta applicata alla mia sella smp in quanto la slitta non riusciva ad agganciarsi, sbattendo prima nel canotto reggisella.
Lo so non mi sono spiegato!
La faccio semplice: provate ad installarla prima dell acquisto specialmente secacquistate la misura grande o media, forse la slitta della misura mini, avendo meno ingombro riesce ad arrivare a fine corsa.
Confermo che l oggetto se riuscite ad installarlo è molto ben fatto!
Ciao stefano
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Quando ho iniziato ad andare in mtb abbastanza costantemente, cioè almeno una volta a settimana, usavo sia una borsa da manubrio sia una sottosella. Tutto bene nella bella stagione, ma appena inizia il fango, soprattutto se misto a escrementi di mucca, prendere qualcosa dalla borsa sottosella oppure semplicemente la pompa attaccata al portaborraccia, diventa uno schifo.
Siccome per me quando si va in montagna lo zaino è irrinunciabile, ho iniziato a portarlo sempre, eliminando tutte le cose appese alla bici tranne la borraccia.
Portare lo zaino sempre, anche nei giri leggeri quando non servirebbe, ha i seguenti vantaggi: ci si abitua, quindi dopo un po' neanche ci si accorge di averlo; non si dimentica niente, cosa che succede se una volta lo si porta e una no; nei giri appenninici, dove spesso non ci sono rifugi, fonti, segnaletica... è salutare andare equipaggiati con roba da mangiare, acqua di riserva, attrezzi, camere d'aria, giacca a vento (una vera, non sfoglie di cipolla!) ecc...
Nel rispetto delle opinioni altrui e dei diversi modi di andare in mtb che esistono, la mia opinione, basata sul mio modo di andare, è che tali accessori non debbano neanche essere presi in considerazione.
 
  • Mi piace
Reactions: fede707

giobra750

Biker novus
6/11/13
16
6
0
Visita sito
Ce l'ho da tre anni e da qualche mese lo uso sulla full con 160 mm di escursione e reggisella telescopico e non c'è stato alcun contatto. Il materiale è robusto, impermeabili e i colori accattivanti. Il fissaggio, nonostante i giri in bike park, non ha mai dato segni di cedimento e non mi si è mai staccato. La chiusura da arrotolare permette, arrotolando un po meno, di farci stare anche qualcosina di più ed è veramente impermeabile.
Solo due piccoli difetti, che poi non lo sono:
- dopo tre anni di pioggia, fango, sale e sole, gli elastici che lo chiudono si sono un po seccati e smollati;
- all'interno ci sono 3 bulloni che fungono da aggancio fra la sacca in tela e la staffa che poi va ad agganciarsi al supporto sottosella; questi 3 ingombrano e danno un po fastidio ma, lo ripeto, assicurano una tenuta a prova di bike park.
Dopo tre anni i materiali sono ancora ottimi. Veramente un buon prodotto.
 

smokecock

Biker popularis
6/1/15
69
9
0
Como
Visita sito
Borsello visto quasi uguale già in passato (vedi btwin, specialized e altri marchi minori) . Niente di nuovo! In linea con i prezzi della concorrenza compreso il volume . Rimane cmq un'alternativa carina. Concordo che gli elastici di chiusura non dureranno molto.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Borsello visto quasi uguale già in passato (vedi btwin, specialized e altri marchi minori) . Niente di nuovo! In linea con i prezzi della concorrenza compreso il volume . Rimane cmq un'alternativa carina. Concordo che gli elastici di chiusura non dureranno molto.

Se conoscessi Ortlieb, non scriveresti così. Il marchio tedesco è famoso per le sue borse da bici impermeabili, nel senso che le puoi anche buttare in un lago (opportunamente chiuse) che la roba rimane asciutta. Ci ho attraversato l'Islanda e devo dire che sono perfette da questo punto di vista. Per un borsello sottosella questo è un aspetto importante visto quello che alza la ruota posteriore, fra fango e acqua.
 

smokecock

Biker popularis
6/1/15
69
9
0
Como
Visita sito
Borsello visto quasi uguale già in passato (vedi btwin, specialized e altri marchi minori) . Niente di nuovo! In linea con i prezzi della concorrenza compreso il volume . Rimane cmq un'alternativa carina. Concordo che gli elastici di chiusura non dureranno molto.

Se conoscessi Ortlieb, non scriveresti così. Il marchio tedesco è famoso per le sue borse da bici impermeabili, nel senso che le puoi anche buttare in un lago (opportunamente chiuse) che la roba rimane asciutta. Ci ho attraversato l'Islanda e devo dire che sono perfette da questo punto di vista. Per un borsello sottosella questo è un aspetto importante visto quello che alza la ruota posteriore, fra fango e acqua.
Conosco il marchio ortlieb ancora prima che diventasse famoso, lo so benissimo che fa borse termosaldate impermeabili. Mi stupiscono i commenti che lo ritengono una novità. Ribadiscono prodotto carino , buono nella fattura e buono nel prezzo ma non credo sia una novità. Dal Top delle borse impermeabili mi sarei aspettato una novità...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Conosco il marchio ortlieb ancora prima che diventasse famoso, lo so benissimo che fa borse termosaldate impermeabili. Mi stupiscono i commenti che lo ritengono una novità. Ribadiscono prodotto carino , buono nella fattura e buono nel prezzo ma non credo sia una novità. Dal Top delle borse impermeabili mi sarei aspettato una novità...

La novità sta nel fatto che lo puoi usare con un reggi telescopico, se proprio vuoi. È un borsello sottosella, non un razzo per Marte, non vedo quale straordinaria novità ci dovrebbe essere
 

smokecock

Biker popularis
6/1/15
69
9
0
Como
Visita sito
Conosco il marchio ortlieb ancora prima che diventasse famoso, lo so benissimo che fa borse termosaldate impermeabili. Mi stupiscono i commenti che lo ritengono una novità. Ribadiscono prodotto carino , buono nella fattura e buono nel prezzo ma non credo sia una novità. Dal Top delle borse impermeabili mi sarei aspettato una novità...

La novità sta nel fatto che lo puoi usare con un reggi telescopico, se proprio vuoi. È un borsello sottosella, non un razzo per Marte, non vedo quale straordinaria novità ci dovrebbe essere
Se fosse un razzo per Marte sai che dolore quando parte...
 

Classifica mensile dislivello positivo