Borsa sottosella

dorian3

Biker serius
8/6/12
202
4
0
rovereto
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 AL base 2016

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
Ciao a tutti. Sto cercando una borsa sottosella da 15lt o più. Non voglio spendere oltre i 70 euro.
Cosa ve ne pare di questa?

Grazie in anticipo
Per il costo, è strano che non sia citata nessuna specifica di impermeabilità (il tessuto è idrorepellente? le cerniere sono impermeabili? ecc. ecc.). Poi, per essere di un marchio noto, assomiglia alla mia che è cinese e presa su Amazon (non con velleità di bikepacking, ma solo per tenerci il cambio quelle poche volte che vado al lavoro in bici). E in ogni caso il marchio è famoso, ma non certo per "campeggiarci". Forse conviene, visto che l'online e "standard" ti va bene, valutare i "soliti" Sonder, Planet X e volendo andare un po' più su (ma sempre nel tuo limite) Apidura e le cose in offerta di Kicking Donkey. Vale la pena anche uno sguardo a MissGrape, ma forse si sfora il budget.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

E' impermeabile il tessuto come pure le cerniere ed e' termosaldato .
A mio parere ,bisogna valutarne l'utilizzo e la taglia che si sceglie in quanto dalle immagini appare abbastanza ingombrante, penso che non sia idoneo a chi utilizza reggisella telescopici .
 

dorian3

Biker serius
8/6/12
202
4
0
rovereto
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 AL base 2016
Intanto grazie a tutti. Spesso leggo consigli sulle Topeak, sono davvero valide?
Miss Grappe, Apidura e Ortlieb sono inaccessibili. Sarebbe la mia prima borsa sottosella e non sono esperto. Vorrei evitare di spendere inutilmente, anche solo 30 euro. Ho trovato questa e mi sembra buona, ad occhio. Voi più esperti, cosa ne dite?

Grazie ancora
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Intanto grazie a tutti. Spesso leggo consigli sulle Topeak, sono davvero valide?
Miss Grappe, Apidura e Ortlieb sono inaccessibili. Sarebbe la mia prima borsa sottosella e non sono esperto. Vorrei evitare di spendere inutilmente, anche solo 30 euro. Ho trovato questa e mi sembra buona, ad occhio. Voi più esperti, cosa ne dite?

Grazie ancora
Ma scusa, avevi premesso un limite di spesa, questa sarebbe fuori del tuo budget .
 

kind of blue

Biker superis
30/10/13
422
433
0
ferrara provincia
Visita sito
mah, io farei fatica a comprare una borsa senza poterla toccare con mano, l'importanza dell'impermeabilità è spesso sopravalutata certo è bene che la borsa non sia un colabrodo ma si può suplire mettendo la roba all'interno della borsa dentro dei sacchetti di plastica ,trovo invece fondamentale la qualità delle cinghie e in generale dei sistemi di aggancio , se la borsa si allenta o peggio si stacca ma anche solo se balla è un bel rompimento ,occorrono materiali , cuciture e agganci molto resistenti in modo da poter stringere tutto molto bene e la qualità dei componenti la puoi valutare solo avendola in mano..........
 

dorian3

Biker serius
8/6/12
202
4
0
rovereto
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 AL base 2016
mah, io farei fatica a comprare una borsa senza poterla toccare con mano, l'importanza dell'impermeabilità è spesso sopravalutata certo è bene che la borsa non sia un colabrodo ma si può suplire mettendo la roba all'interno della borsa dentro dei sacchetti di plastica ,trovo invece fondamentale la qualità delle cinghie e in generale dei sistemi di aggancio , se la borsa si allenta o peggio si stacca ma anche solo se balla è un bel rompimento ,occorrono materiali , cuciture e agganci molto resistenti in modo da poter stringere tutto molto bene e la qualità dei componenti la puoi valutare solo avendola in mano..........
Ed hai perfettamente ragione, ma ci sono due problemi fondamentali. Dalle mie parti ci sono pochi negozi con articoli per backpacking e quelli presenti trattano i marchi più blasonati, decisamente fuori budget. Sono quasi "costretto" a cercare online.
 

greppia

Biker serius
5/2/15
114
42
0
Visita sito
Non posso giudicare le borse postate, ma ti posso riportare la mia esperienza positiva con Acepac.


Ho da un paio di mesi una loro borsa da 16 lt, arrotolabile ed è ben fatta.
Tutte le cinghie che la fissano alla bici hanno una linguetta che protegge la borsa stessa dallo sfregamento, è stabile e caratterizzata dall'avere un sacco interno in nylon fissato con il velcro. Il sacco permette di sfilare in un sol colpo i bagagli.

Pagata 80,00 in negozio fisico.
 

dorian3

Biker serius
8/6/12
202
4
0
rovereto
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 AL base 2016
Non posso giudicare le borse postate, ma ti posso riportare la mia esperienza positiva con Acepac.


Ho da un paio di mesi una loro borsa da 16 lt, arrotolabile ed è ben fatta.
Tutte le cinghie che la fissano alla bici hanno una linguetta che protegge la borsa stessa dallo sfregamento, è stabile e caratterizzata dall'avere un sacco interno in nylon fissato con il velcro. Il sacco permette di sfilare in un sol colpo i bagagli.

Pagata 80,00 in negozio fisico.

Interessante, grazie. Adesso vedo se trovo qualche store online che la propone.
Nel frattempo sto guardando con attenzione quella GEOSMINA e non sembra affatto male. Credo sia un prodotto che è da poco sul mercato.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.771
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Intanto grazie a tutti. Spesso leggo consigli sulle Topeak, sono davvero valide?
Miss Grappe, Apidura e Ortlieb sono inaccessibili. Sarebbe la mia prima borsa sottosella e non sono esperto. Vorrei evitare di spendere inutilmente, anche solo 30 euro. Ho trovato questa e mi sembra buona, ad occhio. Voi più esperti, cosa ne dite?

Grazie ancora
Io di Topeak ne ho una da moltissimi anni ed è ben fatta e robusta, ma è una semplice borsa sottosella da due litri. Da bikepacking ho quelle di Lezyne, belle, ma non ho quella sottosella e comunque sono orientate al bikepacking leggero.
 
Ultima modifica:

lebowski

Biker novus
10/9/10
9
0
0
TV
Visita sito
io ho la topeak baclkloader da 11 litri, secondo me è fatta molto bene, e ha un vantaggio non da poco: ha una sacca interna impermeabile dove metti tutto il bagaglio, mentre la sacca esterna non è impermeabile. Il vantaggio sta nel fatto che quando arrivi a destinazione (hotel, campeggio...) lasci la borsa montata e sfili solo la borsa interna per prendere le cose. Inoltre se durante la giornata vuoi aggiungere qualcosa in borsa, puoi infilarla tra le due borse senza problemi.
 

Classifica mensile dislivello positivo