Test Borsello sottosella Silca Seat Roll Premio

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
  • Mi piace
Reactions: Gioe70

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.435
2.287
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Ne compro tante cagate in fondo ad un anno che voglio provare anche questa, non per altro perché è impermeabile e voglio provare a metterci dentro un po' della roba del kit per il pronto soccorso così me li tolgo dallo zaino. Proviamo......visto che sono spesso per terra garantisco anche un test sull'usura sulla praticità del sistema boa
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Si comodo,vero...ma azz son belli anche i 41 eur per un borsettino...magari quei 15 di meno...
Bè per quella gli lascio anche 30€ per un paio di guanti, ma se il prodotto è valido li spendo volentieri. Il mio problema è che non posso montare un borsello classico per via del telescopico, non ho lo spazio per il 2° portaborraccia perciò niente borraccia portautensili.
Il sistema che mi intriga di questo è il boa.
E poi onestamente se porto fuori la morosa una sera in meno saltano fuori i soldi abbondantemente.

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.918
18.146
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Perciò che lo tiene su è solo il laccio del boa? Di che materiale è (il laccio)?
Quasi quasi per non portarmi il multitool e il co2 in tasca non sarebbe male, al posto dello zaino, quando fa fresco e non serve la sacca idrica

Il laccio Boa è sempre lo stesso: nylon adatto anche a strozzare la suocera tanto è resistente.
 

Church

Redazione
21/3/07
185
55
0
Lugano Svizzera
yepcomponents.com
Bike
Stoll T1 29'
domanda: il borsello sottosella ha contrindicazioni per il telescopico? ovvero come reagisce nel lungo periodo a dover lavorare in estensione con il peso della sella più circa 200 grammi (100 di borsello + 100 di carico)? sarebbe interessante sapere il parere di un costruttore
Si e no, dipede dal borsello. Ce ne sono di piccoli e relativamente leggeri che (copreso il contenuto) pesano 200-300g , poi ci sono quelli con piu tasche ( stile turista tedesco...) ce possono superare il Kg. Ovviamente piu' pesi si attacca alla sella piu' il reggi rallenterà la sua corsa in estensione. C'è poi un altro fattore da tenere conto, il laccetto che in molti modelli biogna girare attorno al tubo del teggisella per dare stabilità, questo , a meno che non venga lasciato lasco, impedisce il comleto raggiungimento della corsa in compressione. Quindi se si sceglie di usare il borsello è meglio rivolgersi a modelli piccoli e senza laccetti, come quello qui recensito.
 
  • Mi piace
Reactions: marco

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.353
2.339
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
domanda: il borsello sottosella ha contrindicazioni per il telescopico? ovvero come reagisce nel lungo periodo a dover lavorare in estensione con il peso della sella più circa 200 grammi (100 di borsello + 100 di carico)? sarebbe interessante sapere il parere di un costruttore
Si e no, dipede dal borsello. Ce ne sono di piccoli e relativamente leggeri che (copreso il contenuto) pesano 200-300g , poi ci sono quelli con piu tasche ( stile turista tedesco...) ce possono superare il Kg. Ovviamente piu' pesi si attacca alla sella piu' il reggi rallenterà la sua corsa in estensione. C'è poi un altro fattore da tenere conto, il laccetto che in molti modelli biogna girare attorno al tubo del teggisella per dare stabilità, questo , a meno che non venga lasciato lasco, impedisce il comleto raggiungimento della corsa in compressione. Quindi se si sceglie di usare il borsello è meglio rivolgersi a modelli piccoli e senza laccetti, come quello qui recensito.
ero un affezionato del borsello , ma con una full da 150mm posteriore negli atterraggi violenti la ruota lo urtava.
la soluzione è stata creare un borsello "SWAT" dalla triangolare da applicare sopra la borraccia dietro la serie sterzo, scucendo e ricucendo a misura l'amato borsellino.
la borraccia ci entra ancora e dentro il borsello c'è di tutto
 

Classifica mensile dislivello positivo