Bosch Nyon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


azetaelle

Biker serius
13/11/07
103
16
0
lago di Como
Visita sito

felix74

Biker novus
10/10/07
25
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Adventr FS8
Una domanda per i possessori di Nyon (e ho uno anche io).
Scaricando l'App a pagamento (non ricordo come si chiama) dove puoi personalizzare la curva di coppia in funzione della velocità, c'è modo di farla lavorare nella modalità personalizzata, anche oltre i 25 km/h quando normalmente stacca?
 

azetaelle

Biker serius
13/11/07
103
16
0
lago di Como
Visita sito
nuovo problema del nyon
riacceso dopo una sosta, ha iniziato a lampeggiare come al tizio qui su youtube
https://www.youtube.com/watch?v=kXMntSwj10k

ho provato a pulire i contatti > nulla
resettando con i 4 tasti appare per qualche secondo la scritta BOSCH e poi si rimette a lampeggiare (esattamente come scritto in un commento al video sopra)
In sostanza non fa più il boot. Finchè lampeggia l'assistenza al motore funziona, ma poi dopo qualche decina di secondi il nyon si spegne e cessa anche l'assistenza

qualcuno ha avuto lo stesso problema? la versione del firmware è l'ultima, la 1.5.0.0, aggiornata un paio di settimane fa
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
nuovo problema del nyon
riacceso dopo una sosta, ha iniziato a lampeggiare come al tizio qui su youtube
https://www.youtube.com/watch?v=kXMntSwj10k

ho provato a pulire i contatti > nulla
resettando con i 4 tasti appare per qualche secondo la scritta BOSCH e poi si rimette a lampeggiare (esattamente come scritto in un commento al video sopra)
In sostanza non fa più il boot. Finchè lampeggia l'assistenza al motore funziona, ma poi dopo qualche decina di secondi il nyon si spegne e cessa anche l'assistenza

qualcuno ha avuto lo stesso problema? la versione del firmware è l'ultima, la 1.5.0.0, aggiornata un paio di settimane fa

Ti conviene portarlo ad un Centro di Assistenza per rifare l'aggiornamento; nel frattempo, per agevolare la soluzione, metti sotto carica il Nyon per 6/8 ore, utilizzando un caricaricabatterie da smartphone (meglio se di ultima generazione) lasciandolo con la faccia del display girata verso il basso.
 

azetaelle

Biker serius
13/11/07
103
16
0
lago di Como
Visita sito
Ti conviene portarlo ad un Centro di Assistenza per rifare l'aggiornamento; nel frattempo, per agevolare la soluzione, metti sotto carica il Nyon per 6/8 ore, utilizzando un caricaricabatterie da smartphone (meglio se di ultima generazione) lasciandolo con la faccia del display girata verso il basso.
grazie del consiglio, provo
Comunque la versione 1.5.0.0 ha funzionato correttamente per un paio di settimane, sino a questa mattina (a parte il messaggio di NO GPS FIX sulle mappe della app).
domanda: come mai il display verso il basso? per la vergogna :nunsacci: ? o per il sensore luce?
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
grazie del consiglio, provo
Comunque la versione 1.5.0.0 ha funzionato correttamente per un paio di settimane, sino a questa mattina (a parte il messaggio di NO GPS FIX sulle mappe della app).
domanda: come mai il display verso il basso? per la vergogna :nunsacci: ? o per il sensore luce?

Ai Corsi non hanno saputo (o voluto) spiegarlo: sembra comunque che la cosa funzioni per qualche imperscrutabile motivo; vai a capire l'elettronica.....:omertà:

Anzi, dopo averlo lasciato abbondantemente sotto carica, prima di portarlo all'assistenza, prova fare il reset (schiacciando i 4 pulsanti contemporaneamente): vedi mai che ..............:nunsacci:
 

azetaelle

Biker serius
13/11/07
103
16
0
lago di Como
Visita sito
Ai Corsi non hanno saputo (o voluto) spiegarlo: sembra comunque che la cosa funzioni per qualche imperscrutabile motivo; vai a capire l'elettronica.....:omertà:

Anzi, dopo averlo lasciato abbondantemente sotto carica, prima di portarlo all'assistenza, prova fare il reset (schiacciando i 4 pulsanti contemporaneamente): vedi mai che ..............:nunsacci:

Niente, anche dopo una notte di ricarica non si smuove. Oggi lo porto in assistenza.
 

robertos57

Biker novus
30/12/09
35
0
0
Bolzano
Visita sito
nuovo problema del nyon
riacceso dopo una sosta, ha iniziato a lampeggiare come al tizio qui su youtube
https://www.youtube.com/watch?v=kXMntSwj10k

ho provato a pulire i contatti > nulla
resettando con i 4 tasti appare per qualche secondo la scritta BOSCH e poi si rimette a lampeggiare (esattamente come scritto in un commento al video sopra)
In sostanza non fa più il boot. Finchè lampeggia l'assistenza al motore funziona, ma poi dopo qualche decina di secondi il nyon si spegne e cessa anche l'assistenza

qualcuno ha avuto lo stesso problema? la versione del firmware è l'ultima, la 1.5.0.0, aggiornata un paio di settimane fa

successo ieri anche a me.
avevo aggiornato al 1.5.0.0

ieri l'ho portata dal meccanico per fargli controllare e cancellare un paio di errori 503 che mi aveva dato.
non ha trovato traccia registrata degli errori.. boh?
Però mi ha caricato un aggiornamento completo e una volta riaccesa ha cominciato a lampeggiare, ha chiamato anche Francesco ma niente, nel frattempo che passi Francesco mi ha dato un'altro nyon.

tutto il male che penso del sofware bosch continua a rafforzarsi.:i-want-t:
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Vorrei chiedere a chi ha avuto questi problemi sul Nyon se l'aggiornamento era stato fatto direttamente o tramite il software di Diagnosi presso un Centro Assistenza Bosch.

Personalmente ho rilevato in almeno 5 occasioni, che l'aggiornamento diretto aveva dato luogo a problemi, risolti poi in assistenza: 3 volte con il reset totale e successiva reinstallazione dell'intero software e 2 volte con la sostituzione del Nyon stesso.:nunsacci:

Nessun aggiornamento con il software di Diagnosi ha mai dato problemi :omertà:
 

azetaelle

Biker serius
13/11/07
103
16
0
lago di Como
Visita sito
Io avevo caricato l'aggiornamento direttamente un paio di settimane fa, e in tutto questo tempo non ho mai avuto problemi (salvo il messaggio NO GPS FIX). Anche gli aggiornamenti precedenti li avevo caricati io e non ho mai avuto problemi.
Ieri in assistenza abbiamo provato a collegare il Nyon al software di diagnosi ma niente, non lo vede nemmeno. A questo punto o riescono a sbloccarlo in Bosch, oppure immagino me ne daranno un altro.
La bici, montato un Intuvia provvisorio, funziona perfettamente.
 

Classifica mensile dislivello positivo