Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao amici botoli dopo un lungo periodo di degenza sono di nuovo in sella... pronto per rifarmi male :smile:

La clavicola s'è risaldata anche se fà un pò schifo... storta e un pò spigolosa però regge sicuramente più delle gambe e delle braccia infatti sono bastati un sentiero 04 e uno skyline per soffrire moltissimo... ma sono contento...

Ho ancora un pò paura ma piano piano.... anzi sarà meglio far piano :nunsacci:

foto1na.jpg



Visto l'arrivo dell'autunno/inverno volevo comprarmi un nuovo paio di scarpe... il mio guru gove, dopo avermi messo il dubbio per l'acquisto di pedali flat, mi ha consigliato le shimano mt60 tutte in gore-tex... online hanno un prezzo decisamente allettamente... avete qualche altro prodotto da consigliarmi?
.....consiglio da un amico....prova le scarpe NORTWAVE...MODELLO CELSIUS J GTX....IO CE LI HO E SONO VERAMENTE MICIDIALI...NO ACQUA E NO FREDDO.....CISP
 
Bel giro che hai fatto, spero non da solo..le Foreste Casentinesi sono toste :celopiùg:
Buona idea il Lago degli Idoli..vediamo quando si può pianificare mettendoci dentro Capo d'Arno..magari con le consulenze di Pilla e Pistorius :-)

Nik


ebbene sì...ero in solitario e con una front, ma poi non troppo "solo" visto che c'erano molti gruppi di escursionisti e fungaioli, poi ho incontrato due a cavallo. Il fondo dei sentieri non era molto bagnato, se escludiamo quello che porta al Lago degli Idoli che è tosto da morire e molto scivoloso...infatti ho fatto un rospone n'terra...per fortuna avevo applicato i tacchetti di ferro sotto le scarpe altrimenti ero ancora li a risalire...Dopo ieri e stanotte la situazione del terreno è dimolto cambiata...credo ci vogliano i cingoli in discesa...Poi mi garberebbe fare anche la pista in discesa fino al rifugio La Capanna 1480 m slm, che qualche settimana fa ho risalito a piedi :celopiùg:
 
.:i-want-t:...NOTTURNA DE FINE ESTATE8-)....
dopo acerrime discussioni avvenute alla spizzata de giovedi',abbiamo deciso di fare una notturna giovedi' 16.....il ritrovo sarebbe alla festa de ruscello alle ore 08.00....giro traaaaanquillo con amuleti vari al seguito,e poi se va a mangiare la pizza :sbavon:al campig de ruscello...ho se avete altre preferenza ditelo,ha dimenticavo...se dovesse piovere non ne se fa nulla ....tutti a nanna :medita:.
1) cispuglio;.=9/
 
.:i-want-t:...NOTTURNA DE FINE ESTATE8-)....
dopo acerrime discussioni avvenute alla spizzata de giovedi',abbiamo deciso di fare una notturna giovedi' 16.....il ritrovo sarebbe alla festa de ruscello alle ore 08.00....giro traaaaanquillo con amuleti vari al seguito,e poi se va a mangiare la pizza :sbavon:al campig de ruscello...ho se avete altre preferenza ditelo,ha dimenticavo...se dovesse piovere non ne se fa nulla ....tutti a nanna :medita:.
1) cispuglio;.=9/
la notturna e stata annullata....!!!!!!!!!!!!!....DATA E LUOGO DA DECIDERE PROSSIMAMENTE.CISP
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Siccome mi stavo guardando in giro anche io (ho un solo paio di scarpe che uso da ferragosto alle panettonate da qualche anno, ora sono anche bucate) ho dato una occhiata alle mt60. Francamente credo che in caso di pioggia/guado/neve l'acqua non passa dal tomaio che è in gore-tex ma entra dal collo del piede e ti fa un bel laghetto dentro. E quando si bagnano quelle credo che rimani bagnato per l'eternità ... o fino al primo termosifone.

(le mie .... infradito almeno hanno il pregio di asciugarsi in un lampo anche d'inverno)
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Io sto chiedendo info su queste scarpe, le Lake MX140.

Dovrebbero assicurare l'impermeabilità come nessun'altra, per il resto io non sono particolarmente freddoloso e comunque la Lake le consiglia per temperature fino allo 0 (considerando che ora pedalo con delle estive:smile:).
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
L'unica alternativa che proponete alle MT60 sono le MW80 ?

Nessun'altro consiglio ?

Beh Claudio, io ho pedalato una vita con un paio di Sidi, che ho considerato "all-weather" a torto. Mai scarpe furono così comode..ora ho virato su Shimano che in ambito trail mi sembrano assai valide.
Ora per l'inverno utilizzo le MT90, scarponcelli non leggeri, ma in goretex, alti, praticamente l'ideale per il trail, ottimi anche per qualche tratto di spingismo :smile:
Un po' cari..ma ne vale la pena.


Nik
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Per una volta mi associo al Cisp,le celsius di North Wave in Goretex, sono molto calde e per quanto riguarda la pioggia io l'inverno passato ho avuto modo di attarversarci pure i guadi,(già perchè era diventato difficile trovare pozzanghere...),senza che ci passasse acqua all'interno,avendo sempre la sensazione del piede bello caldo,direi proprio una bella figata!!!!E per di più hanno anche un prezzo da urlo:spetteguless:
 

ROB SHOX

Biker urlandum
11/2/09
544
0
0
arezzo
Visita sito
Venerdi sera se il meteo non da retta al Cispuglione nazionale,chi ha voglia di fare la notturnata di fin'estate?

Partenza 20e10 indicatore o ruscello o ndo ve pare alò
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Io sto chiedendo info su queste scarpe, le Lake MX140.

Dovrebbero assicurare l'impermeabilità come nessun'altra, per il resto io non sono particolarmente freddoloso e comunque la Lake le consiglia per temperature fino allo 0 (considerando che ora pedalo con delle estive:smile:).


dipende cosa ci devi fare Claudio con ste scarpe.... se cerchi una scarpa da portare eventualmente in ogni condizione le MT-60 sono ideali, le porti in 4 stagioni e ti possono riparare dalle giornate umide invernali.
io porto 4 stagioni le MT-40

altrimenti Mt90 o northwave sono scarpe invernali

le Lake secondo me le porti solo con il freddo peso e alla fine si sfruttano poco
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
O Goveeeee....Chissà quando te le togli che napalm che fuoriesce!!!:smile:4 stagioni...Robba da matti......."quello che para lu freddo para anche lu caldo"....:smile:
Ragazzi poche seghe,ci vogliono 2 paia di scarpe e vi dirò di +,io ho 4 paia di scarpe all-season stile Fr,(Nike del 1908,adidas,decathlon e shimano),ma secondo me l'appoggio migliore sui pedali lo danno quelle puramente in stile xc,ovviamente per pedalare,poi se uno guarda al lato estetico le style FR sono sicuramente più american boys....
Io credo che con un budget di circa 200-240€ ci si comprano 2 belle paia di scarpe invernali e normali....:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo