Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
O Goveeeee....Chissà quando te le togli che napalm che fuoriesce!!!:smile:4 stagioni...Robba da matti......."quello che para lu freddo para anche lu caldo"....:smile:

ho la fortuna di non sentire freddo ai piedi , uso solo i calzini in WS in inverno e solo una volta ho sentito freddo perchè mi era entrato acqua.

non sono mica un fighetto come te io, e nemmeno lavoro da un sivende :smile:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
.......le celsius di North Wave in Goretex......hanno anche un prezzo da urlo:spetteguless:

Mah, sul web non mi sembra che siano economiche, anzi hanno il costo comparabile alle altre invernali come le SH-MT90 ecc

Infine, imho, sono scarpe meno adatte ai trail delle shimanoMT"qualsiasinumero" :smile: poiché hanno una suola e una fattura più adatta ai percorsi Botoli...mio parere ovviamente eh :-)
Ovviamente sono tutte scarpe da 100epassa cuculi, quindi sulla qualità (visti anche i marchi in gioco ed alle positive recensioni nel forum) non si discute ;-)

Nik
 

CS80

Biker serius
21/9/09
118
0
0
Arezzo
Visita sito
Ma a stivaletto sono comode per cammire? Io attualmente ho un paio di sidi che potrei continuare ad usare d'estate anche se sono scomodissime per camminare avendo la suola in carbonio....

Se trovassi un paio di scarpe all season da pagare un centinaio d'euro sarei contento ... chiedo troppo? :specc:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Ma a stivaletto sono comode per cammire? Io attualmente ho un paio di sidi che potrei continuare ad usare d'estate anche se sono scomodissime per camminare avendo la suola in carbonio....

Se trovassi un paio di scarpe all season da pagare un centinaio d'euro sarei contento ... chiedo troppo? :specc:
guarda, come di ce Gove, se prendi scarpe di tipo "trail" come le MT41 o MT51 sono ottime per camminare o per utilizzo all season.

Ovviamente dipende poi cosa cerchi, es. queste citate non sono impermeabili, e sono meno calde...le MT91 o le Celsius hanno il Goretex..ergo dipende da te, da cosa vuoi, e se sei un tipo freddoloso.

Io con delle scarpe non resistenti all'acqua ma comode ci faccio tanto, ci pedalo almeno da aprile a ottobre e sono ottime..ci sono anche modelli come le 51 che sono più alti e anche se non in goretex proteggono di più.

Però IMHO in inverno la cosa cambia, soprattutto se fai sentieri e AM su fango etc..quando si trova il fradicio e l'umido a temperature basse...non è piacevole fare un guado magari all'inizio del giro ed avere il piede zuppo di acqua gelida!!

Come per la bici, la scarpa totale non esiste (o quasi) :smile:

Nik
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
avete fatto du coglioni co ste scarpe! Te Crosse comunque se sempre 'l peggio, passano le stagioni e ti ritrovo sempre uguale, aloe ma perchè nopn gni consigli quelle co ramponi che per queste zone servono parecchio aloe aloe...

Piuttosto quando ci sarebbe il Granlignano.
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
guarda, come di ce Gove, se prendi scarpe di tipo "trail" come le MT41 o MT51 sono ottime per camminare o per utilizzo all season.

Ovviamente dipende poi cosa cerchi, es. queste citate non sono impermeabili, e sono meno calde...le MT91 o le Celsius hanno il Goretex..ergo dipende da te, da cosa vuoi, e se sei un tipo freddoloso.

Io con delle scarpe non resistenti all'acqua ma comode ci faccio tanto, ci pedalo almeno da aprile a ottobre e sono ottime..ci sono anche modelli come le 51 che sono più alti e anche se non in goretex proteggono di più.

Però IMHO in inverno la cosa cambia, soprattutto se fai sentieri e AM su fango etc..quando si trova il fradicio e l'umido a temperature basse...non è piacevole fare un guado magari all'inizio del giro ed avere il piede zuppo di acqua gelida!!

Come per la bici, la scarpa totale non esiste (o quasi) :smile:

Nik

le Mt-60 Nicola sono all-season in goretex .
ovvio che essendo basse, se ci fai nella neve o se infili il piede in una pozza d'acqua sino alla caviglia , il piede ti si ghiaccia , però le vedo come una scarpa molto polivalente .

product.image.+media+images+cycling+products+actionsports+SH+SH-MT60_600x450_v1_m56577569830655130_dot_jpg.bm.512.384.gif
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
MYMMOOOOOO...quanto tempo che un te s'arsente!!!!Finalmente sei uscito dal torpore estivo!!! Dimmi,dimmi mi raccontano del misfatto che hai dato certe randellate in terra....dice che ruzzolavi come 'na caciotta del gioco alla rulla....:smile:è vero?????
:medita:voci di corridoio:medita:....
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
58
Arezzo
www.particelle.net
avete fatto du coglioni co ste scarpe! Te Crosse comunque se sempre 'l peggio, passano le stagioni e ti ritrovo sempre uguale, aloe ma perchè nopn gni consigli quelle co ramponi che per queste zone servono parecchio aloe aloe...

Piuttosto quando ci sarebbe il Granlignano.

HHHOlààààà mymmooo, è tanto che non ce se risente come va?

Il GranLignano ci sarebbe, anzi ci sarà, il 7 novembre

co ste scarpe a forza di parlanne se riempe el forumme di puzzo di piedi :smile: :smile: :smile:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
le Mt-60 Nicola sono all-season in goretex .
ovvio che essendo basse, se ci fai nella neve o se infili il piede in una pozza d'acqua sino alla caviglia , il piede ti si ghiaccia , però le vedo come una scarpa molto polivalente .

Ottime, direi! Non ti salvano dall'effetto-pozza..ma una bella scarpetta direi :prost:

@Mymmo: bentornato Dome!! :celopiùg:

Nik
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
HHHOlààààà mymmooo, è tanto che non ce se risente come va?

Il GranLignano ci sarebbe, anzi ci sarà, il 7 novembre

co ste scarpe a forza di parlanne se riempe el forumme di puzzo di piedi :smile: :smile: :smile:

...fortuna che non si discute dei fondelli de' le braghe :omertà: :smile:

A proposito, se domenica non piove, io affronterei il test della discesa da Lignano a Dido's house.
Quindi domenica mi sa che si rifà un Lignatest (ovviamente con le scarpe in goretex :loll:)

Nik
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Grazie ragazzi! allora per novembre dovrei essermi rimesso a nuovo e spero proprio di esserci.

MYMMOOOOOO...quanto tempo che un te s'arsente!!!!Finalmente sei uscito dal torpore estivo!!! Dimmi,dimmi mi raccontano del misfatto che hai dato certe randellate in terra....dice che ruzzolavi come 'na caciotta del gioco alla rulla....:smile:è vero?????
:medita:voci di corridoio:medita:....

A te Crosse non c'ho niente da raccontarti, che te le randellate in terra non le rischi sicuro, semmai al limite puoi rischiare uno stiramento al polso a forza di aprire il tappo del barattolo di Nutella ( e t'ho visto nelle foto de Sestola vai!), mi sei mancato anche te comunque! figurati come so messo!!!

Ci si vede quando potrò rientrare tra i ranghi.
Saluti cari a tutti!

Mimmo
 
Grazie ragazzi! allora per novembre dovrei essermi rimesso a nuovo e spero proprio di esserci.



A te Crosse non c'ho niente da raccontarti, che te le randellate in terra non le rischi sicuro, semmai al limite puoi rischiare uno stiramento al polso a forza di aprire il tappo del barattolo di Nutella ( e t'ho visto nelle foto de Sestola vai!), mi sei mancato anche te comunque! figurati come so messo!!!

Ci si vede quando potrò rientrare tra i ranghi.
Saluti cari a tutti!

Mimmo
.....te se aspetta a braccia aperte:celopiùg:grande mymmo:i-want-t:saluti cisp.
 
....stasera ore 21.00 spettacolo di imitatori e illusionisti,si terra'davanti al campo scuola di via fiorentina...dentro il distributore della esso....venite botoli...schiodateve da quel divano e venite a farvi due risate in allegria....a dimenticavo,lo spettacolo e tutto gratis e il ricavato della serata e a favore del calcit.cisp
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Io credo che a questo punto al Cisp bisogna trovargli il modo di poter presentare online in video di tutte le presentazioni degli eventi a cui è intraniato!!D'altra parte ha anche un bell'aspetto con tutti quei cispuglini biondini...alòòòò unn'è billino????? Dai Jaxxon lavoraci:spetteguless:
Per domenica vediamo di divertirsi,ritrovo alle h08,30 all'agippe di V.Colombo??
 
Io credo che a questo punto al Cisp bisogna trovargli il modo di poter presentare online in video di tutte le presentazioni degli eventi a cui è intraniato!!D'altra parte ha anche un bell'aspetto con tutti quei cispuglini biondini...alòòòò unn'è billino????? Dai Jaxxon lavoraci:spetteguless:
Per domenica vediamo di divertirsi,ritrovo alle h08,30 all'agippe di V.Colombo??
....e il cross me fa da valletta:balla-co:!!!!!!saluti cisp:smile::smile::smile::smile:
 

ROB SHOX

Biker urlandum
11/2/09
544
0
0
arezzo
Visita sito
Gooooodmornig viet no...Botoliiiii
Io da picino nella bmx ci andavo anche con le spadrillas,dopo un'pò con quei denti nei pedali certi baffi veniva fori,poi bastava mettere un piede
in una pozza e il gioco era fatto.
Siamo seri,MYMMOOOOO bentornato tra i botoli spippolatori,speriamo al
più presto tra quelli pedalatori ciao apresto.:scassat::free:


 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo