Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
ciao Nik scusa mala traccia di domenica ce l hai ?

Pardon! [MENTION=76813]Clo1967[/MENTION] ecco la traccia, l'ho registrata dopo la partenza, manca il tratto iniziale su asfalto..ma la polpa c'è tutta!!

Buonanotte, e per fortuna che si son ritrovate le braghe! s'era già mobilitata la Prefettura, i VVF, Crabinieri, Polizia, GdF , CfS e chi più ne ha più ne metta :smile: :smile:

goodnight Nik

ps [MENTION=27115]mymmo[/MENTION], l'acconciatura era ANTE giro non post giro, non esageriamo! :loll:
 

Allegati

  • Crinalignano_ufficiale_070713.rar
    28,7 KB · Visite: 6

sandro64

Biker popularis
1/1/13
73
0
0
Arezzo
Visita sito
Che vi devo dire, sfondate una porta aperta.Per me sarebbe il massimo fare un Arezzo -La Verna con i Botoli.Se si realizzasse questa uscita farei il tratto in andata,per fermarmi poi al camping dove sono alloggiato per il fine settimana.
Vai,vai...Facciamolo!
(Effettivamente vedendo le maglie nuove quasi quasi mi sono pentito di non aver ordinato anche i pantaloncini)
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
peccato non poterci essere... :-(

Per Sabato io direi di partire al fresco:
ritrovo 13 lug h 6,30 in mtb al bar La Preferita, direzione Verna!
Quanti siamo?! provo a buttare giù gli adesivi, pardon aderenti

- Nik
- Carne2000
- Sandro64
- Motobi

te Cisp te ne vai in Maremma o ci 6?!?
hola Nik
 

carne2000

Biker superis
8/5/12
371
5
0
53
Castiglion Fibocchi
Visita sito
peccato non poterci essere... :-(

Per Sabato io direi di partire al fresco:
ritrovo 13 lug h 7 in mtb al bar La Preferita, direzione Verna!
Quanti siamo?! provo a buttare giù gli adesivi, pardon aderenti

- Nik
- Carne2000
- Sandro64
- Motobi

te Cisp te ne vai in Maremma o ci 6?!?
hola Nik


L'idea di partire al fresco è ottima!!! a questo punto avrei bisogno di sapere alcune informazioni (che credo interessino tutti) per regolarmi al meglio (e comprare il necessario):
1. rientro previsto + o -?
2. pranzo al sacco?
3. itinerario (Ar-chiaveretto-baregno-casella-chiusi-verna ritorno via Rassina)?
Suggerimento: nel caso di caldo e/o stanchezza eccessiva non è il caso di prendere anche gli orari del trenino?
Grazie Cap. Nik e buona giornata a tutti!!!!!!!!!
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
peccato non poterci essere... :-(

Per Sabato io direi di partire al fresco:
ritrovo 13 lug h 7 in mtb al bar La Preferita, direzione Verna!
Quanti siamo?! provo a buttare giù gli adesivi, pardon aderenti

- Nik
- Carne2000
- Sandro64
- Motobi

te Cisp te ne vai in Maremma o ci 6?!?
hola Nik


mmmm... alle 7 sarà tardi per partire, arrivate a chiusi cotti e stracotti e ve manca ancora 5 km di salita pesa per l'eremo, senza contare che a quel punto che fate il megagiro potreste farvi anche l'anello basso per rientrare all'eremo dalla beccia, a mio modesto parere dovreste fare la partenza non più tardi delle h. 5,30. Comunque sentiamoci per tel. che se ci sono vi aspetto su faccio l'ultimo tratto con voi. :celopiùg:
 

talibano

Biker serius
25/4/11
118
0
0
arezzo
Visita sito
peccato non poterci essere... :-(

Per Sabato io direi di partire al fresco:
ritrovo 13 lug h 7 in mtb al bar La Preferita, direzione Verna!
Quanti siamo?! provo a buttare giù gli adesivi, pardon aderenti

- Nik
- Carne2000
- Sandro64
- Motobi

te Cisp te ne vai in Maremma o ci 6?!?
hola Nik
presente sono riuscito in tempo ad avere il visto per la verna:celopiùg:nik io direi di partire verso 6-6.30massimo cosi si recupera tempo e fresco fammi sapere e non vedo l'ora di arrivare a sabbbato:-?
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
L'idea di partire al fresco è ottima!!! a questo punto avrei bisogno di sapere alcune informazioni (che credo interessino tutti) per regolarmi al meglio (e comprare il necessario):
1. rientro previsto + o -?
2. pranzo al sacco?
3. itinerario (Ar-chiaveretto-baregno-casella-chiusi-verna ritorno via Rassina)?
Suggerimento: nel caso di caldo e/o stanchezza eccessiva non è il caso di prendere anche gli orari del trenino?
Grazie Cap. Nik e buona giornata a tutti!!!!!!!!!

- Nik
- Carne2000
- Sandro64
- Motobi
- Talibano

[MENTION=27115]mymmo[/MENTION], urca le 5, 30 mi sembra un orario un po' troppo eroico!
Io al limite farei partenza da Arezzo LaPreferita ore 6,30: (già viaggiamo col fresco fino al Baregno, poi in quota ci si gode :-)

[MENTION=105725]carne2000[/MENTION], il pranzo rigorosamente al sacco direi! :-)
ok prendere gli orari del trenino, ci mancherebbe (anche perché a Rassina meriterebbe anziché stracanarsi su asf nel pomeriggio per rientrare)

Io non esagererei con giri intorno al Santuario ecc. Ecco la mia proposta, lineare, classica e credo fattibile:
6,30 part Arezzo
8,30 Baregno
10,30 Chiusi Verna
11,30 Santuario
12,00 Campeggio Vezzano (per chi rimane! :-) ) e pranzo al sacco
(se ci facessero fare un tuffettino in piscina, si porta il costume sarebbe mitico!!! [MENTION=123480]sandro64[/MENTION] potresti informarti in merito?!?!)
13,00 Discesa Casentinobike su Rassina
dalle 14,00 max 14,30 (appena disponibile) trenino fino ad Arezzo

Questo è il giro "con calma".
Ovviamente alle 11 se uno volesse può virare su Rassina e rientrare addirittura
per le 12,30 al trenino e rientro quasi mattutino ;-)

Nik
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Non mi dispiacerebbe accompagnarvi per un pezzetto...potrei lasciare la macchina a falciano e salire al baregno, poi verso la casella con voi e argiro, magari faccio il solito giro intorno a monte castello e vado a casa
 

carne2000

Biker superis
8/5/12
371
5
0
53
Castiglion Fibocchi
Visita sito
Secondo me il programma è perfetto sia come orari che come percorso. Va benissimo anche il pranzo al sacco. Ho preso gli orari del trenino (ma non ho idea di come funziona il trasporto bici: Nik ti puoi informare?). Comunque allego orario scaricato dal sito RFT. Gli orari buoni sono, secondo me, 14.02-14.57-16.04-16.10 tuttavia controllate sull'orario allegato.
@cispugliaio: vieni con noi partendo da Arezzo fino al sasso della regina e poi vai in giù fino alla casina della burraia poi discesa dei castagni e giù fino a Subbiano dove ti attende il trenino delle 11.40 (informati sul trasporto bici!!) che alle 11.53 ti scarica alla stazione Fs di Arezzo e torni a casa perfettamente in orario.
Nik l'idea del giro 'con calma' mi garba parecchio: così non ci si stressa e ci si rilassa:ronf:. Bella Pensata!
Oddio anche il bagno non sarebbe male!
A presto!!!!!
 

Allegati

  • _ar-stia.pdf
    118 KB · Visite: 3

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
[MENTION=105725]carne2000[/MENTION]
Ci penso su...se perdo il treno per qualsiasi motivo poi non è semplice.
Meglio sarebbe usare la macchina.

Se perdi il treno..ti fai Subbiano Arezzo in bici, non è la fine del mondo! Sai quante volte s'è fatta da Vogognano fino ad Arezzo, con Giannimorandi che tirava a tutta :-) :-)

[MENTION=105725]carne2000[/MENTION] ottimo approvato visto si stampi il programma!! :prost:

Resta però da definire:
- se riusciamo a fare un tuffo alla piscina del campeggio (ci tengo!) :bollicine:
- quale discesa fare per scendere a valle (ho alcune idee per la testa in variante alla classica Vezzano-CrocediSarna) :free:

Nik
 

carne2000

Biker superis
8/5/12
371
5
0
53
Castiglion Fibocchi
Visita sito
Se perdi il treno..ti fai Subbiano Arezzo in bici, non è la fine del mondo! Sai quante volte s'è fatta da Vogognano fino ad Arezzo, con Giannimorandi che tirava a tutta :-) :-)

@carne2000 ottimo approvato visto si stampi il programma!! :prost:

Resta però da definire:
- se riusciamo a fare un tuffo alla piscina del campeggio (ci tengo!) :bollicine:
- quale discesa fare per scendere a valle (ho alcune idee per la testa in variante alla classica Vezzano-CrocediSarna) :free:

Nik


Certo l'idea del tuffo mi intriga molto devo essere sincero! per la discesa fate Vobis l'importante è che sia roba fattibile (eviterei DH o simili). Ho anche pensato: se si arriva a Rassina ad un'ora decente si potrebbe brindare in p.zza con una bella birrozza!!!!!
Facci sapere sul bagno e se i treni portano bici!!
Ad maiora.
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
anche io Sabato mattina parto direzione La Verna .

se coincidono i tempi magari ci becchiamo strada facendo, io parto direttamente da Subbiano ,cosi ritorno in bici senza treno, alla fine Corsalone -subbiano sono 15km in falsa discesa.

e poi per rendere il giro piu AM, invece di fare il sentiero della casentino bike ,scendo a Rimbocchi sul sentiero indicatomi da Gligio nel post del Casentino.
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Certo l'idea del tuffo mi intriga molto devo essere sincero! per la discesa fate Vobis l'importante è che sia roba fattibile (eviterei DH o simili). Ho anche pensato: se si arriva a Rassina ad un'ora decente si potrebbe brindare in p.zza con una bella birrozza!!!!!
Facci sapere sul bagno e se i treni portano bici!!
Ad maiora.

I treni portano le bici, certo! non è necessario prenotare né altro. :-)
Beh, l'elfo non è una carrozza ottimale per tante bici, ma ce le infiliamo eccome!!
ok per birrozza o gelato a Rassina!

Nik
 

stefano rocchio

Biker popularis
28/6/09
60
0
0
arezzo
Visita sito
Ma per la notturna/pappata de nana di domani sera a ruscello un vien nissun botolo?QUOTE=cispugliobike64;6499774]Domani sera solito...... Posto muniti di casco e luci.cisp[/QUOTE]
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
anche io Sabato mattina parto direzione La Verna .

se coincidono i tempi magari ci becchiamo strada facendo, io parto direttamente da Subbiano, cosi ritorno in bici senza treno, alla fine Corsalone -subbiano sono 15km in falsa discesa.

e poi per rendere il giro piu AM, invece di fare il sentiero della casentino bike, scendo a Rimbocchi sul sentiero indicatomi da Gligio nel post del Casentino.

S'andare insieme? Che dici? Se parte quando ti pare, basta che all'una sia a casa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo