Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Oggi bel giro nei dintorni di Pieve S Giovanni, Casavecchia Spedale. PEccato che nella discesa finale il [MENTION=101]cispugliaio[/MENTION] s'è "aperto" un ginocchio, per fortuna il [MENTION=20139]jaxxon[/MENTION] aveva un po' di garza e disinfettante. Ora il buon Ale è al PS in attesa di cucitura :prega: tutto bene cmq, lo stanno controllando un po' :-) palloncino, alcoltest ecc ahahah!!

Aspettiamo sue nuove.
...certo che come giro post-corsoAccademico non è male come risultato, Ale!!! :prost:

Nik
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Oggi bel giro nei dintorni di Pieve S Giovanni, Casavecchia Spedale. PEccato che nella discesa finale il @cispugliaio s'è "aperto" un ginocchio, per fortuna il @jaxxon aveva un po' di garza e disinfettante. Ora il buon Ale è al PS in attesa di cucitura :prega: tutto bene cmq, lo stanno controllando un po' :-) palloncino, alcoltest ecc ahahah!!

Nik

Meno male che c'avevo dietro il mini kit da pronto soccorso (che francamente è sempre meglio non usare) :medita:

Comunque giro molto bello, a parte il taglio, bei panorami e bei percorsi
Ringrazio anche il FB (che non sta per facebook ma fabri.beluga :smile:) per il ristoro mattutino
 

lupo76

Biker serius
11/2/09
237
0
0
Lucignano (AR)
Visita sito
Purtroppo c'è da registrare un'altra caduta di un ciclista in mtb. Tornavo da cercare funghi quando in località Giglioni (tra Gargonza e Palazzuolo) c'era il Pegaso fermo in un campo lungo la strada. Amici su Facebook mi hanno detto che un ragazzo è caduto nel sentiero che scende a Verniana ed ha riportato un trauma facciale e cranico. In bocca al lupo anche a lui...
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
[MENTION=3912]Nikthenightfly[/MENTION]; volevo verificare il vostro livello di preparazione nel primo soccorso, esame sul campo!
Eehh, tutti quei funghetti, che peccato...ieri sera è anche passato un conoscente che mi ha riferito d'aver trovato un po di porcini qui intorno Arezzo. Anche quest'anno il cistello piange, e il ginocchio butta...so proprio un torzolo.
Ne avrò per un pò...per ora non si é infettato nulla. Ma come cazzo se usa il pappagallo? Ce vole un grillo lungo come un wurstel per abboccacci!
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
[MENTION=3912]Nikthenightfly[/MENTION]; volevo verificare il vostro livello di preparazione nel primo soccorso, esame sul campo!
Eehh, tutti quei funghetti, che peccato...ieri sera è anche passato un conoscente che mi ha riferito d'aver trovato un po di porcini qui intorno Arezzo. Anche quest'anno il cistello piange, e il ginocchio butta...so proprio un torzolo.
Ne avrò per un pò...per ora non si é infettato nulla. Ma come cazzo se usa il pappagallo? Ce vole un grillo lungo come un wurstel per abboccacci!

l'importante è non perdere il buonumore!!!!! buona guarigione Ale, ci si vede ai Sibillini
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Se ti hanno messo i punti e la lesione è "solo" sulla ciccia (no tendini/muscoli/ossi) salti la prox ma tra 15 gg pedali, fiducia!

Stamani mi dicevano che il biker del monte era messo molto molto male, intubato e portato a Siena.

Che brutto WE per la mtb, m'hanno anche detto che un partecipante all'Ews a Finale rischia la paralisi. Speriamo siano chiacchiere da bar
 

fabri.beluga

Biker urlandum
25/4/10
566
5
0
54
Castelluccio (Capolona - AR)
Visita sito
Bike
Stumpy FSR
Se ti hanno messo i punti e la lesione è "solo" sulla ciccia (no tendini/muscoli/ossi) salti la prox ma tra 15 gg pedali, fiducia!

Stamani mi dicevano che il biker del monte era messo molto molto male, intubato e portato a Siena.

Che brutto WE per la mtb, m'hanno anche detto che un partecipante all'Ews a Finale rischia la paralisi. Speriamo siano chiacchiere da bar


L'incidente a Finale sembra decisamente grave
[url]http://www.ivg.it/2013/10/finale-biker-grave-alla-enduro-world-series-lesione-mielica-danno-cervicale/[/URL]


Per quanto riguarda il ragazzo che ha avuto l'incidente a Monte San Savino, da quanto ho letto su Arezzonotizie.it, è stato ritrovato da un motociclista; chissà per quanto tempo è rpassato tra l'incidente ed i soccorsi....

[url]http://www.arezzonotizie.it/art_generi/art_cronaca/cade-durante-unescursione-in-mountain-bike-ragazzo-soccorso-con-il-pegaso/[/URL]


Speriamo che in entrambi i casi il referto finale non sia così drammatico....
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Se ti hanno messo i punti e la lesione è "solo" sulla ciccia (no tendini/muscoli/ossi) salti la prox ma tra 15 gg pedali, fiducia!
tendini e muscoli ok, ho un po di dubbi perché so a secco di liquido sinoviale e mi pare di avere un ginocchio sboccolat.
Un solo mese di fermo sarebbe già bello!
Vediamo di non andare mai soli, non sottovalutiamo mai neanche il sentiero più banale, non cazzeggiate come me. E dotiamoci di kit ps come il buon [MENTION=20139]jaxxon[/MENTION].
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
tendini e muscoli ok, ho un po di dubbi perché so a secco di liquido sinoviale e mi pare di avere un ginocchio sboccolat.
Un solo mese di fermo sarebbe già bello!
Vediamo di non andare mai soli, non sottovalutiamo mai neanche il sentiero più banale, non cazzeggiate come me. E dotiamoci di kit ps come il buon [MENTION=20139]jaxxon[/MENTION].

stamani già avevo il kit nello zaino, che normalmente tengo nella citybike per le uscite FIAB o per la città..invece va portato anche con noi nelle uscite, sono d'accordo! :-)

Per il liquido sinoviale..prova a sentire [MENTION=8208]CROSSANDR[/MENTION] che ne ha dei flaconi in offerta, dot4 mi raccomando :smile: :smile:

Oggi altra bella girata, tra l'altro un bel gruppo: la GranLignano è davvero un percorso ricco di singletracks e viottoli. Peccato solo per l'assenza del sole.

Nik
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
tendini e muscoli ok, ho un po di dubbi perché so a secco di liquido sinoviale e mi pare di avere un ginocchio sboccolat.
Un solo mese di fermo sarebbe già bello!
Vediamo di non andare mai soli, non sottovalutiamo mai neanche il sentiero più banale, non cazzeggiate come me. E dotiamoci di kit ps come il buon [MENTION=20139]jaxxon[/MENTION].

infatti oggi ero sola sul Pratomagno, in mezzo alla nebbia e al niente...e ho fatto anche il 22......ho battuto una bella doppia ginocchiata, ma mi sono divertita!! sono matta, lo sò, ma non ci posso fare niente.....tutte le volte mi dico che non devo andare da sola per spertumi, ma non resisto....
 

fabri.beluga

Biker urlandum
25/4/10
566
5
0
54
Castelluccio (Capolona - AR)
Visita sito
Bike
Stumpy FSR
stamani già avevo il kit nello zaino, che normalmente tengo nella citybike per le uscite FIAB o per la città..invece va portato anche con noi nelle uscite, sono d'accordo!

Sai che anch'io ieri, un volta tolta la sacca idrica, prima di riporre lo zainetto nell'armadio, c'ho messo un kit di pronto soccorso tascabile (gradito omaggio della raffineria di Nynashamn, Svezia, durante il party a base di salmone per l'inaugurazione di un nuovo impianto :smile::smile::smile:)
 
Purtroppo c'è da registrare un'altra caduta di un ciclista in mtb. Tornavo da cercare funghi quando in località Giglioni (tra Gargonza e Palazzuolo) c'era il Pegaso fermo in un campo lungo la strada. Amici su Facebook mi hanno detto che un ragazzo è caduto nel sentiero che scende a Verniana ed ha riportato un trauma facciale e cranico. In bocca al lupo anche a lui...

Notizie che non vorrermo mai sentire....comunque siamo tutti con lo sfortunato bayker,in bocca al lupo e di pronta guarigione.cisp
 
Purtroppo c'è da registrare un'altra caduta di un ciclista in mtb. Tornavo da cercare funghi quando in località Giglioni (tra Gargonza e Palazzuolo) c'era il Pegaso fermo in un campo lungo la strada. Amici su Facebook mi hanno detto che un ragazzo è caduto nel sentiero che scende a Verniana ed ha riportato un trauma facciale e cranico. In bocca al lupo anche a lui...

Mmm, qui prima di rimettere la gamba in funzione ci vorrá un bel po.
Comunque ci provo lo stesso a farmi sto we a gerosa, con le giannette però. Ti faccio sapere!

Che ci combini cispugliaio...rimettiti presto. .cisp
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo