Punt Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 6

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

teto68

Biker novus
22/2/09
29
0
0
55
rigutino arezzo
Visita sito
Bike
MTB olympia f1x
Un grandissimo applauso a MARCO (lupo) organizzatore a tutti gli effetti per i grandi raduni della valdichiana.
percorso stupendo con single track ,strade bianche e bosco ,no tafani ,cielo stupendo ,niente fango,ma poi che ristoro finale ..... panini, bibite ,dolci e..prosecco,ma che si vuole di piu dalla mtb !!!!
 

lupo76

Biker serius
11/2/09
237
0
0
Lucignano (AR)
Visita sito
Anche se in salita mi avete tirato il collo come a un pollo maturo........ne è valsa la pena!! grande Marco hai messo sù un gran giro, sotto tutti i punti di vista e se è riuscito alla grande te lo sei meritato in pieno :prost:
grazie anche per avermi convinto a rimanere, mi sarei persa tanta roba!! ora che conosco meglio quella zona, ci verrò più spesso :celopiùg:

Cristina, mi è tanto dispiaciuto vederti soffrire alle prime salite, eri scoraggiata e sconsolata, ma sapevo che non saresti rimasta in fondo al gruppo nelle discese. E così ti ho convinto ed ho avuto ragione!
Il giro è stato favoloso anche grazie alla presenza di numerosi amici, altrimenti sarebbe stato un giro come un altro...
Una volta all'anno che organizziamo un miniraduno, qualcosa di speciale dal cilindro va pur tirato fuori, è già da un bel po' di tempo che cercavamo un giro nelle colline del Calcione lato senese ma che non ci facesse scendere a Rapolano Terme e che non ci costringesse a tornare a Modanella per una pianura. E così lo abbiamo trovato, tutto in saliscendi e sempre ben pedalabile. Non potevamo chiedere di più!
Quando vuoi tornare, non hai che da farmelo sapere, in genere usciamo la domenica mattina, ma a volte anche di sabato.
Se invece vuoi delle tracce gps, ne ho tante nell'asse Lucignano-Civitella passando per Modanella, Calcione, Monte San Savino, San Pancrazio e Sogna.
Al prossimo giro in mtb!
 

lupo76

Biker serius
11/2/09
237
0
0
Lucignano (AR)
Visita sito
Un grandissimo applauso a MARCO (lupo) organizzatore a tutti gli effetti per i grandi raduni della valdichiana.
percorso stupendo con single track ,strade bianche e bosco ,no tafani ,cielo stupendo ,niente fango,ma poi che ristoro finale ..... panini, bibite ,dolci e..prosecco,ma che si vuole di piu dalla mtb !!!!

Grazie Stefano, ma il merito va anche agli altri biker con cui esco di solito, e poi anche tu hai contribuito: qualche mese fa hai fatto da beta tester del percorso!

Grandissimo raduno @lupo76 roba da 10 e lode. Mitiko uniko fantastico. Giro magnifico e perfetto. Speriamo di replicare presto.

Grazie dei complimenti e grazie a te di aver partecipato e portato altri biker. Ti anticipo che il giro verrà ripetuto una domenica mattina, lo comunicherò con una decina di giorni di anticipo, così da avere con noi anche [MENTION=8208]CROSSANDR[/MENTION], [MENTION=38980]ROB SHOX[/MENTION], [MENTION=59857]fabri.beluga[/MENTION] ed altri che hanno già chiesto il bis
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Cristina, mi è tanto dispiaciuto vederti soffrire alle prime salite, eri scoraggiata e sconsolata, ma sapevo che non saresti rimasta in fondo al gruppo nelle discese. E così ti ho convinto ed ho avuto ragione!
Il giro è stato favoloso anche grazie alla presenza di numerosi amici, altrimenti sarebbe stato un giro come un altro...
Una volta all'anno che organizziamo un miniraduno, qualcosa di speciale dal cilindro va pur tirato fuori, è già da un bel po' di tempo che cercavamo un giro nelle colline del Calcione lato senese ma che non ci facesse scendere a Rapolano Terme e che non ci costringesse a tornare a Modanella per una pianura. E così lo abbiamo trovato, tutto in saliscendi e sempre ben pedalabile. Non potevamo chiedere di più!
Quando vuoi tornare, non hai che da farmelo sapere, in genere usciamo la domenica mattina, ma a volte anche di sabato.
Se invece vuoi delle tracce gps, ne ho tante nell'asse Lucignano-Civitella passando per Modanella, Calcione, Monte San Savino, San Pancrazio e Sogna.
Al prossimo giro in mtb!

si, davvero, la sofferenza iniziale poi me la sono scordata, perchè mi sono divertita molto. La prossima volta, arrivo prima e mi faccio una 10a di km di riscaldamento!! si ben vengano tracce e consigli perchè quelle zone sono molto belle, mi rimangono vicine e finchè non è caldo ci si può girare con goduria. Ancora BRAVO! e alla prossima :prost:
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Ho fatto solo 4 foto perchè ..non ho avuto altro tempo (:spetteguless:), eccole

14293977623_69ec3e4cbb_c.jpg


14087168549_39a0829211_c.jpg


14273366864_5b978f50c7_c.jpg


14273789735_d2dda441ac_c.jpg
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Last but not the least..spero non in ritardo eh! :-)

[MENTION=38960]lupo76[/MENTION] grande biker e grande organizer, assieme a Davide e agli altri chianini! :prost:
Giornata spettacolare ed allietata da taaanti mtbikers di ogni razza sesso religione e stile :loll:

Percorso giusto impegnativo il giusto, affrontanto inizialmente alla xc - io e Cristina ne abbiamo approfittato per chiacchierare un po' di bc ahah- per poi dispiegarsi in passaggi più dolci ma fantastici come vista e lochescion. Tutto condito da sorrisi risate e allegria.
Finale ovviamente around the table !!!!!! Grazie ClanisBotoli :celopiùg:

Prossimi programmi Botoli:
Sab 7 giugno Ar-LaVerna classic
Dom 15 giugno giro Rampikiana e Pranzo Cortonese

stay tuned :spetteguless:


Adesso io e [MENTION=105725]carne2000[/MENTION] col [MENTION=59857]fabri.beluga[/MENTION] addicted ce ne andiamo sulle tracce della [MENTION=26646]morina[/MENTION] &co per crinali Sibillinici. Ci risentiamo prossimamente Botoli, e fate i bravi eh :-)

holaaa
Nik
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Last but not the least..spero non in ritardo eh! :-)

[MENTION=38960]lupo76[/MENTION] grande biker e grande organizer, assieme a Davide e agli altri chianini! :prost:
Giornata spettacolare ed allietata da taaanti mtbikers di ogni razza sesso religione e stile :loll:

Percorso giusto impegnativo il giusto, affrontanto inizialmente alla xc - io e Cristina ne abbiamo approfittato per chiacchierare un po' di bc ahah- per poi dispiegarsi in passaggi più dolci ma fantastici come vista e lochescion. Tutto condito da sorrisi risate e allegria.
Finale ovviamente around the table !!!!!! Grazie ClanisBotoli :celopiùg:

Prossimi programmi Botoli:
Sab 7 giugno Ar-LaVerna classic
Dom 15 giugno giro Rampikiana e Pranzo Cortonese

stay tuned :spetteguless:


Adesso io e [MENTION=105725]carne2000[/MENTION] col [MENTION=59857]fabri.beluga[/MENTION] addicted ce ne andiamo sulle tracce della [MENTION=26646]morina[/MENTION] &co per crinali Sibillinici. Ci risentiamo prossimamente Botoli, e fate i bravi eh :-)

holaaa
Nik

Fabri?? viene anche lui?? bene!!!!!!!! aggiornatemi, ma domani che ora me ne vò. Poi prossimamente metterò le foto dello Zuccherodante!!! che meraviglia, la discesa più bella e tosta: tutta in sella!!! che soddisfazione :cucù:
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
domenica!! mamma mia che emozione!! qualche fotina....

bello, bello

Lo Zucchero secondo me è la discesa piu bella di Bagno, riesce a darmi tutte le volte che vado scariche di adrenalina paurose , non facciamo il classico da nasseto abbiamo trovato passaggi niente male

cThiqYTEIuS6snEthZIOdk35y-XI7QjXFWZP_iBnMCw=w718-h539-no


DSCN1863.JPG


SAM_5528_3.jpg


DSCN1879.JPG


Questo è invece sulla becca , ma solo questo il resto facciamo il classico, peccato sia venuta tagliata, cmq rende bene l' idea

DSCN1880.JPG
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Lo Zucchero secondo me è la discesa piu bella di Bagno, riesce a darmi tutte le volte che vado scariche di adrenalina paurose , non facciamo il classico da nasseto abbiamo trovato passaggi niente male

cThiqYTEIuS6snEthZIOdk35y-XI7QjXFWZP_iBnMCw=w718-h539-no


DSCN1863.JPG


SAM_5528_3.jpg


DSCN1879.JPG


Questo è invece sulla becca , ma solo questo il resto facciamo il classico, peccato sia venuta tagliata, cmq rende bene l' idea

DSCN1880.JPG

belo e bei posti!!! sembra la luna, ma la Becca dov'è? ahh quì il filmato di Daniele

https://www.youtube.com/watch?v=1T9DsyFAqJY&list=UUikkPwbrZL3hI1UrBHhI0nw
 

fabri.beluga

Biker urlandum
25/4/10
566
5
0
54
Castelluccio (Capolona - AR)
Visita sito
Bike
Stumpy FSR
Fabri?? viene anche lui?? bene!!!!!!!! aggiornatemi, ma domani che ora me ne vò. Poi prossimamente metterò le foto dello Zuccherodante!!! che meraviglia, la discesa più bella e tosta: tutta in sella!!! che soddisfazione :cucù:

Al limite dalla mattina alla sera..comunque é molto probabile che per il ponte del 2 giugno debba lavorare a casa :-(
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
belo e bei posti!!! sembra la luna, ma la Becca dov'è? ahh quì il filmato di Daniele

[url]https://www.youtube.com/watch?v=1T9DsyFAqJY&list=UUikkPwbrZL3hI1UrBHhI0nw[/URL]

Cri, la Becca si prende dalla forestale che dal nocicchio va verso pietrapazza è la prima discesa a dx , finisce , salendo i mandrioli 200m circa dal inizio della salita (c'è un ponte su di un torrente all' inizio del ponte esce la becca).

Dalla strada che si prende dal nocicchio hai la prima a sx franatrail arrivi a pietrapazza, proseguendo in ordine hai la becca, poi lasciando la forestale sul carpano proseguendo per font'abate trovi : chiardovo, chiardovoFR e corsano queste escono tutte a Bagno, il corsano se vuoi lo puoi continuare invece che su bagno puoi arrivare a S.Piero passando da un santuario, da li a S.Piero c'è una strada tutta lastricata molto bella . Sul versante opposto invece hai le gallerie.
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Cri, la Becca si prende dalla forestale che dal nocicchio va verso pietrapazza è la prima discesa a dx , finisce , salendo i mandrioli 200m circa dal inizio della salita (c'è un ponte su di un torrente all' inizio del ponte esce la becca).

Dalla strada che si prende dal nocicchio hai la prima a sx franatrail arrivi a pietrapazza, proseguendo in ordine hai la becca, poi lasciando la forestale sul carpano proseguendo per font'abate trovi : chiardovo, chiardovoFR e corsano queste escono tutte a Bagno, il corsano se vuoi lo puoi continuare invece che su bagno puoi arrivare a S.Piero passando da un santuario, da li a S.Piero c'è una strada tutta lastricata molto bella . Sul versante opposto invece hai le gallerie.

ce n'è di roba lì, io ho fatto Pietrapazza, Chirdovo e Rio Petroso, ma bisognerà approfondire!!!
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
ce n'è di roba lì, io ho fatto Pietrapazza, Chirdovo e Rio Petroso, ma bisognerà approfondire!!!

mi sono appena gustato il video di Danielino :-) mi avete fatto venir voglia di tornare sullo zucchero .

Ho visto siete saliti da fontabate , nelle foto iniziali dove c'è la steccionata con il cartello sul carpano parte la chiardovo fr.

Nella parte finale avete fatto i guadi, c'è modo di evitarli , subito prima del primo sulla sx parte il sentiero, risali circa 50m poi di nuovo discesa, termina dove Daniele è finito in acqua a fine video.

Credo che sabato 7 torneremo in zona per fare gli scalandrini e non sò cos' altro , ti faccio sapere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo