Punt Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 6

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
mi sono appena gustato il video di Danielino :-) mi avete fatto venir voglia di tornare sullo zucchero .

Ho visto siete saliti da fontabate , nelle foto iniziali dove c'è la steccionata con il cartello sul carpano parte la chiardovo fr.

Nella parte finale avete fatto i guadi, c'è modo di evitarli , subito prima del primo sulla sx parte il sentiero, risali circa 50m poi di nuovo discesa, termina dove Daniele è finito in acqua a fine video.

Credo che sabato 7 torneremo in zona per fare gli scalandrini e non sò cos' altro , ti faccio sapere

si ma infatti avevamo evitato i guadi girando a sx come dici te, ma senza accorgercene, infatti quando siamo arrivati in fondo, cioè dove bisogna continuare a dritto o sx, abbiamo girato a dx e siamo tornati indietro facendo tutti i guadi e risalendo a spinta, la traccia era quella, poi abbiamo realizzato che avevamo padellato tutto e ci siamo rituffati giù . Solo il giorno dopo ho capito dove avevamo sbagliato. Comunque, Luca, domenica era un piacere fare i guadi, con quel caldo!!!! gli Scalandrini...anche quella la devo fare!!
 

fabri.beluga

Biker urlandum
25/4/10
566
5
0
54
Castelluccio (Capolona - AR)
Visita sito
Bike
Stumpy FSR
dopo l'anticipazione su WA, reitero sul forum la proposta di tornare sullo Zuccherodante il 21 giugno, unendoci un'alltra bella discesa (es. le gallerie).

Il programma per i prossimi fine settimana sarebbe, pertanto:

7 giugno: Arezzo-la Verna;
15 giugno: percorso rampichiana + pranzo a Cortona;
21 giugno: Romagna che incanta (Zuccherodante + ?) & piadina!
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Boys ma domani e domenica che proposte ci sono ?
Una trasferta con max 2 ore di auto tra andata e ritorno quale potrebbe essere ?
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
dopo l'anticipazione su WA, reitero sul forum la proposta di tornare sullo Zuccherodante il 21 giugno, unendoci un'alltra bella discesa (es. le gallerie).

Il programma per i prossimi fine settimana sarebbe, pertanto:

7 giugno: Arezzo-la Verna;
15 giugno: percorso rampichiana + pranzo a Cortona;
21 giugno: Romagna che incanta (Zuccherodante + ?) & piadina!

un sabato a fine giugno mettici l'Amiata!!
 

carne2000

Biker superis
8/5/12
371
5
0
53
Castiglion Fibocchi
Visita sito
Aggiorno il programma per i prossimi fine settimana:

7 giugno: Arezzo-la Verna;
15 giugno: percorso rampichiana + pranzo a Cortona;
21 giugno: Romagna che incanta (Zuccherodante + piadina + Bagno Terme (PROPOSTA)
28 giugno: Amiata Fantastic (PROPOSTA)
5 Luglio: Casentino (PROPOSTA)
 

PISTORIUS

Biker popularis
13/5/09
83
0
0
Arezzo
Visita sito
Approvato!
:celopiùg: :-)
Nik

Aggiorno il programma per i prossimi fine settimana:

7 giugno: Arezzo-la Verna;
15 giugno: percorso rampichiana + pranzo a Cortona;
21 giugno: Romagna che incanta (Zuccherodante + piadina + Bagno Terme (PROPOSTA)
28 giugno: Amiata Fantastic (PROPOSTA)
5 Luglio: Casentino (PROPOSTA)

Un saluto a tutti i Botoli
Vedo qualche nome che non conosco e forse qualcuno non conoscerà me.
Ragazzi che invidia mi fate!!!
E' molto tempo che non frequento il forum sennò mi prende il nervoso perché non posso unirmi a voi (ancora) anche se ho ripreso un po' a pedalare.
Nulla di che, riesco solo ad andare per un paio di orette su strada con la MTB e a fare qualche salita (anche Poti ad esempio).
Ho provato anche qualche piccolo tratto su sterro e qualche strappetto ma con scarsi risultati. Ad esempio nello strappo che dritto oltre Gragnone sale alla galleria sono dovuto scendere a metà.
Tutto sommato non è male, se penso che un hanno fa ero nelle condizioni che risultano dal certificato sotto riportato !!
Comunque sono testardo e anche se forse non riuscirò più a fare quello che facevo prima, ci provo lo stesso perché non riesco a stare senza bici.
Spero che qualche volta qualcuno abbia la pazienza di fare un giretto con me solo per fare due chiacchiere
Quindi spero a presto
Andrea
 

Allegati

  • 20140531124305950.pdf
    15,6 KB · Visite: 24

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
ciao andrea, mi fa molto piacere sapere che ti stai riprendendo e che hai ricominciato a andare in bici. una ventina di giorni fa ho avuto anch'io un infortunio, anche se molto meno grave del tuo, cadendo alla gf di prato: frattura scomposta pollice sinistro, frattura scomposta polso destro e frattura clavicola destra, tutte e due le braccia ingessate fino a fine giugno. Vorrà dire che dopo l'estate faremo insieme il "giro del rottame" :smile: un caro saluto
carlo
 
Un saluto a tutti i Botoli
Vedo qualche nome che non conosco e forse qualcuno non conoscerà me.
Ragazzi che invidia mi fate!!!
E' molto tempo che non frequento il forum sennò mi prende il nervoso perché non posso unirmi a voi (ancora) anche se ho ripreso un po' a pedalare.
Nulla di che, riesco solo ad andare per un paio di orette su strada con la MTB e a fare qualche salita (anche Poti ad esempio).
Ho provato anche qualche piccolo tratto su sterro e qualche strappetto ma con scarsi risultati. Ad esempio nello strappo che dritto oltre Gragnone sale alla galleria sono dovuto scendere a metà.
Tutto sommato non è male, se penso che un hanno fa ero nelle condizioni che risultano dal certificato sotto riportato !!
Comunque sono testardo e anche se forse non riuscirò più a fare quello che facevo prima, ci provo lo stesso perché non riesco a stare senza bici.
Spero che qualche volta qualcuno abbia la pazienza di fare un giretto con me solo per fare due chiacchiere
Quindi spero a presto
Andrea
E bello risentirti.....un po di maremma ti farebbe bene,comunque te se aspetta!!!!cisp
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo