Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Come no! La Pilla s'è fatta viva all'inaugurazione del topic!
73.gif

Adesso è prostrata dall'eccessivo lavoro e dalla malattia (alla fine, dopo il marito, ho ceduto anche io).
Alla bici, passo a darle un bacio la sera.
Lividi e graffi stanno sparendo: è segno che frequento poco i boschi.
Che depressione. Urge una svolta!

Vi leggo sempre in silenzio, però.
08.gif

..però ti siamo immensamente grati per il contributo di faccine nuove che hai portato nel topic... :))): :))):
Lascia stare la depressione, ed appena "a posto" ti aspetto per saltellare intorno a Arezzo.
A rivederci presto in sella! Nik
 

METZGER00

Biker novus
23/9/08
21
0
0
AREZZO
Visita sito
ohh ragazzi comunque Gnicche zitto zitto c'ha la bici nova!!!!

...io ieri sera l'ho vista in anteprima...devo dire che è veramente bellissima...è molto american country style..

Dai Gnicche postaci le foto!!!

io smetterei de facci il freeride per paura de graffialla!!
Solo bitume!!!:smile:


P.S.
me piaciono anche le manopole e la sella de legno!!

sono :offtopic: ma pazienza dai..
ALò METTI STE FOTO GNICCHE!!!non se pò mica aspettare fino al 3 dicembre per vederla!:-?
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Sgrunt!!!:espulso!:Come immaginavo c'è stata una fuga di notizie......questi 007!!!!!!!
Non si può,non si può,è poi gli devo fare ancora l'assetto,infatti gli ho già montato le gomme semislik da 1,75 di larghezza,curva rigorosamente dritta e larga 40cm,dislivello sella-manubrio di 15cm epoi devo abbassare la corsa della fork a 60mm.......:smile:
Ormai la tengo sotto vetro fino a domenica 7/12....sennò me se sciupa,c'è l'mollo n'terra ora èh?!Eppoi nel bosco un ce la porto,c'è tutti i spini,doppo me se buca........
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Sgrunt!!!:espulso!:Come immaginavo c'è stata una fuga di notizie......questi 007!!!!!!!
Non si può,non si può,è poi gli devo fare ancora l'assetto,infatti gli ho già montato le gomme semislik da 1,75 di larghezza,curva rigorosamente dritta e larga 40cm,dislivello sella-manubrio di 15cm epoi devo abbassare la corsa della fork a 60mm.......:smile:
Ormai la tengo sotto vetro fino a domenica 7/12....sennò me se sciupa,c'è l'mollo n'terra ora èh?!Eppoi nel bosco un ce la porto,c'è tutti i spini,doppo me se buca........

..sempre a piangere miseria, e poi enti 'n po' Gnicche con che rolsrois sta x uscire.... :))):
Nik
 

max155

Biker popularis
11/11/08
82
0
0
arezzo
Visita sito
BERTOBIKE!!!!!Allora ci sei!......per caso,sei arrivato ora?Guarda che oggi è martedi e la discesa è cominciata,e finita ,domenica......:smile:Certo che anche saltalazzucca dice bene,devi lavorarci dimolto per la discesa....:smile:
Scusa ma 2 sculacciate te le dovevo,con quanto ci è toccato aspettarti domenica......:smile:
.................................................................................................................................................Ma sapete che su questo topik ancora non si è fatta viva Pilla?Ed Eneweb?Max155 si è spento..........
Forza ragazzi teniamolo vivo!!!!:i-want-t:


Botolo Max155 presente e operativo, scusate se domenica vi ho dato buca ma ho avuto un problema tecnico........con la sveglia, quindi sono partito alle 9:00 alla conquista di Lignano. A presto (Gnicche e metti 'ste foto!!!)
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Allora...visto che Gnicche è in ritiro.....stavolta ci si può divertire finalmente!! :prost:

Apparte gli scherzi, io sabato pensavo di andare Sabato mattina (tempo permettendo) a fare una giratina su Poti..non lunghissima perché ho problemi di orario.
Chi c'è? Fatemi sapere..
Nik
 

downhillkid

Biker serius
13/7/07
181
0
0
Arezzo
Visita sito
Allora...visto che Gnicche è in ritiro.....stavolta ci si può divertire finalmente!! :prost:

Apparte gli scherzi, io sabato pensavo di andare Sabato mattina (tempo permettendo) a fare una giratina su Poti..non lunghissima perché ho problemi di orario.
Chi c'è? Fatemi sapere..
Nik
Anche con xlele pensavamo di andare sabato mattina. Però una girata non proprio corta. Non si accettano giri più corti di 2 ore / 35 km! A domani per ulteriori info. Si penava di fare il giro seguente: gragnone-vecchia ferrovia-torrino-palazzo-poti-variante indicata da tu stesso (nik). Che ne dite?
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Anche con xlele pensavamo di andare sabato mattina. Però una girata non proprio corta. Non si accettano giri più corti di 2 ore / 35 km! A domani per ulteriori info. Si penava di fare il giro seguente: gragnone-vecchia ferrovia-torrino-palazzo-poti-variante indicata da tu stesso (nik). Che ne dite?

Il giro è interessante...
Forse domani le condizioni meteo ci daranno un po' di tregua...
Se non piove vengo volentieri.



ciao Lorenzo
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Il giro è interessante...
Forse domani le condizioni meteo ci daranno un po' di tregua...
Se non piove vengo volentieri.
ciao Lorenzo
Direi che un weekend così acquosoacquosoacquoso non s'è avuto da tempo...
..dopo aver dato buca a DHkid (assente giustificato però ;-) ) ho fatto una capatina cogli altri nel sab pomeriggio a Poti, niente di che.
Domenica so' resto a letto..meglio così, m'han detto che chi è ito c'ha preso 'na giubbata d'acqua.. :))):

Bye Nik
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Direi che un weekend così acquosoacquosoacquoso non s'è avuto da tempo...
..dopo aver dato buca a DHkid (assente giustificato però ;-) ) ho fatto una capatina cogli altri nel sab pomeriggio a Poti, niente di che.
Domenica so' resto a letto..meglio così, m'han detto che chi è ito c'ha preso 'na giubbata d'acqua.. :))):

Bye Nik

Beh... io sabato mattina mi sono fatto un giro sulla traccia di quello indicato da DHkid e mi sono preso la classica "giubbata d'acqua"...

Almeno ho lavato la bici :smile:
 

downhillkid

Biker serius
13/7/07
181
0
0
Arezzo
Visita sito
Salve raga. Prima di tutto @Jaxxon: cavolo, non mi ero potuto più collegare col web, per cui non avevo visto il tuo msg!!! Mi spiace. Alla fine sabato mattina, come dice nik, siamo andati solo io e xlele (gove non si è... svegliato!). Abbiamo fatto un bel giretto, in parte seguendo la traccia di nik del 22/11. Purtroppo però come già detto, abbiamo preso anche una bella giubbata d'acqua.

Niente però in confronto a stamani. Io sono comunque partito in quanto all'inizio non pioveva. Ma a Poti, all'altezza di Pomaio abbiamo preso (io e altri 2 off-forum) una grandinata da paura. Io, per la prima volta da due anni a questa parte, sono ritornato a casa che ero zuppo dappertutto. Anche la mitica maglina outwet era zuppa sia fuori che dentro!!! Ma la mtb è anche questo...

Speriamo nel prox WE. Se qualcuno si vuole unire, probabilmente verso giovedì, tempo permettendo, faremo un'uscitina notturna (partenza 18.30 da S.Polo) +/- nel "tranquillo" monticciolo di Poti...

Allego la traccia del giro di sabato.
 

Allegati

  • giro.zip
    40,5 KB · Visite: 10

xlele

Biker superis
26/3/08
376
0
0
53
qualche volta a Arezzo
Visita sito
e cmq...dai che sabato non c'è andata male...tutto sommato l'acqua l'abbiam presa solo sul finale..@ jaxxon mi spiace veramente ma anch'io ho staccato venerdì pomeriggio e poi non mi son riconnesso...messaggio letto solo stamattina..

Il giro gragnone, vecchia ferrovia, palazzo del pero, poti, staggiano è stato veramente bellino..

cmq con tutta quest'acqua che c'è al giro son tornato a casa con il xulo fradicio...urge parafanghino posteriore!!!
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Il giro gragnone, vecchia ferrovia, palazzo del pero, poti, staggiano è stato veramente bellino..

Ciao xlele,
da dove siete saliti al Palazzo per Poti? Avete fatto la Valle o lo sterrato "del carrozziere"?
Il Cinghiale poi, in discesa, l'avete bypassato?
A noi sabato pomeriggio è andata meglio, senz'acqua (almeno dal cielo :-) ).
Ciao, Nik
 

max155

Biker popularis
11/11/08
82
0
0
arezzo
Visita sito
Ciao ragazzi, io ieri mattina sono andato a poti da peneto, ho preso una grandinata micidiale, alla fine sembrava avesse nevicato, era tutto bianco, che freddo...
 

xlele

Biker superis
26/3/08
376
0
0
53
qualche volta a Arezzo
Visita sito
Ciao xlele,
da dove siete saliti al Palazzo per Poti? Avete fatto la Valle o lo sterrato "del carrozziere"?
Il Cinghiale poi, in discesa, l'avete bypassato?
A noi sabato pomeriggio è andata meglio, senz'acqua (almeno dal cielo :-) ).
Ciao, Nik

Ciao Nik,
sinceramente il navigatore era downhillkid e non saprei dirti i nomi..cmq la salita a poti era dapprima su strada bianca (marrone:smile:) e poi su singletrack nel bosco..molto pedalabile..
Abbiam voluto di proposito rimanere abbastanza 'nel pulito' per evitare di naufragare nelle pozze..in discesa da poti abbiam seguito un pezzo della traccia che avevi postato te...probabilmente era parallela al cinghiale..cmq mi sembrava più 'umana' del cinghiale che abbiam fatto domenica scorsa con gnicche...voi dove avete 'nuotato' sabato pomeriggio?
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Ciao Nik,
sinceramente il navigatore era downhillkid e non saprei dirti i nomi..cmq la salita a poti era dapprima su strada bianca (marrone:smile:) e poi su singletrack nel bosco..molto pedalabile..
Abbiam voluto di proposito rimanere abbastanza 'nel pulito' per evitare di naufragare nelle pozze..in discesa da poti abbiam seguito un pezzo della traccia che avevi postato te...probabilmente era parallela al cinghiale..cmq mi sembrava più 'umana' del cinghiale che abbiam fatto domenica scorsa con gnicche...voi dove avete 'nuotato' sabato pomeriggio?

Beh, DHkid ci darà maggiorni informazioni, giusto per pura curiosità!

Noi Sabato s'è fatto il solito Peneto, poi siamo saliti alla Fonte di Poti, poi siamo scesi dalla Forestale che taglia fino a Pomaio (ho visto han messo un cartello con il divieto si transito alle moto e accesso solo a piedi o in mtb...evviva! fra l'altro si chiama "scorciatoia del Fondo dei Galli"...vorrà dire che la chiameremo così)
Poi discesa nei campi da San Marino...e lì il fango c'era...ma c'è anche una sistola in fondo (alla Volpe Verde + o - ) che permette di lavare le bici...giro ottimale in queste condizioni quindi!!!!
Insomma, l'acqua non s'è presa!!
Ciao, Nik

PS ma quanta acqua sta venendo..stamani è dalle 7 che piove a scrosci!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo