Boxxer rc molla che sbatacchia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Lo spirito c'è, la paura di cadere e farsi male anche... facciamo 6 giorni fra San Martino, Canazei,plose e kronplatz, vediamo se mi sblocco un po...
Io sulla fr ho avuto prima di questa la domain rc 180 e mi trovavo benone, mio marito ha avuto una 66 ma era cotta ormai e poi una totem rc.. Si è quasi pentito di averla venduta assieme alla bici (gt ruckus) per passare alla Voltage
Bhe' ,vi fate un giro molto bello ,vi invidio , :prost::free:
 
  • Mi piace
Reactions: zambo87

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
@zambo87 se la manutenzione te la fai tu sei già da ammirare...
Pietro , se permetti , li sto seguendo con tutta la mia passione proprio perche' hanno fatto tutto da loro ed e' cosa meritevole essenzialmente per un motivo rilevante : se e' come ho intuito da quando scrivono , hanno lo stesso Virus che contagio' anche me , e non e' guaribile ,"Freerede" .........
Una volta contagiato sei fottuto !
Soldi a gogo' e .... te la godi tutta senza rinunciarci neanche quando vai incontro a venerande eta' ......
Probabilmente non hai fatto una lettura attenta , spero solo che questo thread , vista l'assenza di simili da diversi anni , duri senza essere inquinato da disturbatori .
;-)
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
692
139
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
@zambo87 se la manutenzione te la fai tu sei già da ammirare...
Si si la facciamo da noi ( oddio io seguo e passo gli attrezzi e guardo attentamente, Faccio vedere le foto, do info ecc). La parte più pratica la fa mio marito , ma ci piace fare da noi ecco... almeno su queste che sono facili di fare , cerchiamo di arrangiarci... Anche per freni, reverb, e montaggi di roba varia ci arrangiamo... roba più complicata ( per noi ovviamente) facciamo fare al meccanico, che non so come fa a guadagnarci ,visto che spesso non ci fa pagare!! Piano piano acquistiamo varie competenze... una cosa è certa però, revisione completa di sospensioni ad aria facciamo fare da un centro andreani...
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Si si la facciamo da noi ( oddio io seguo e passo gli attrezzi e guardo attentamente, Faccio vedere le foto, do info ecc). La parte più pratica la fa mio marito , ma ci piace fare da noi ecco... almeno su queste che sono facili di fare , cerchiamo di arrangiarci... Anche per freni, reverb, e montaggi di roba varia ci arrangiamo... roba più complicata ( per noi ovviamente) facciamo fare al meccanico, che non so come fa a guadagnarci ,visto che spesso non ci fa pagare!! Piano piano acquistiamo varie competenze... una cosa è certa però, revisione completa di sospensioni ad aria facciamo fare da un centro andreani...
Le sospensioni ad aria ,nelle revisioni, necessitano delle sostituzioni del kit revisione che consistono di una una serie di o-ring,stessi grassi ed oli, cambiano I livelli,tutto qui, magari provandoci risparmiate gli "Andreani"....;-)
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
692
139
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Le sospensioni ad aria ,nelle revisioni, necessitano delle sostituzioni del kit revisione che consistono di una una serie di o-ring,stessi grassi ed oli, cambiano I livelli,tutto qui, magari provandoci risparmiate gli "Andreani"....;-)
Ci proveremo allora...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Si si la facciamo da noi ( oddio io seguo e passo gli attrezzi e guardo attentamente, Faccio vedere le foto, do info ecc). La parte più pratica la fa mio marito , ma ci piace fare da noi ecco... almeno su queste che sono facili di fare , cerchiamo di arrangiarci... Anche per freni, reverb, e montaggi di roba varia ci arrangiamo... roba più complicata ( per noi ovviamente) facciamo fare al meccanico, che non so come fa a guadagnarci ,visto che spesso non ci fa pagare!! Piano piano acquistiamo varie competenze... una cosa è certa però, revisione completa di sospensioni ad aria facciamo fare da un centro andreani...

Se le sospensioni ad aria sono rock shox per la revisione ci vuole poco. Basta il kit di tenute. Potete farla voi tranquillamente. Comunque brava. Non si trovano spesso donzelle che si appassionano alle manutenzioni.

scritto col cell.
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
692
139
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Se le sospensioni ad aria sono rock shox per la revisione ci vuole poco. Basta il kit di tenute. Potete farla voi tranquillamente. Comunque brava. Non si trovano spesso donzelle che si appassionano alle manutenzioni.

scritto col cell.
Abbiamo due Fox 36 fit 4. Non hanno ancora bisogno di manutenzione per ora... questo inverno abbiamo intenzione di smontare tutte e 4 le bici per sistemarle, pulire, oliarle ecc per ora ho imparato a smontare la guarnitura Shimano :}}}: , a montare i freni, poi vabbe roba semplice come montare manubri, pedali, forche, roba easy easy ma mi piace smanettare e sporcarmi ( ho fatto l'itis quindi sono ben predisposta al lavoro manuale)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Abbiamo due Fox 36 fit 4. Non hanno ancora bisogno di manutenzione per ora... questo inverno abbiamo intenzione di smontare tutte e 4 le bici per sistemarle, pulire, oliarle ecc per ora ho imparato a smontare la guarnitura Shimano :}}}: , a montare i freni, poi vabbe roba semplice come montare manubri, pedali, forche, roba easy easy ma mi piace smanettare e sporcarmi ( ho fatto l'itis quindi sono ben predisposta al lavoro manuale)
Sei fantastica. [emoji6]

scritto col cell.
 

Classifica mensile dislivello positivo