Brumotti sull'Everest

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerciuc

Biker infernalis
Ma, Ser...
Sugli effettivi risvolti alpinistici della sua spedizione mi pare evidente che l'intento di saltellare in cima con una mtb non sia propriamente un obiettivo 'alpinistico' nel senso classico di "lotta con l'alpe/nobile come una fede/bella come un'arte/utile come un lavoro".:arrabbiat:

Sull'effettiva veridicità delle vicende all'origine della sua rinuncia non mi esprimo perchè tutto il baraccone mi sembrava sempre di più un viaggio delle pentole piuttosto che una spedizione con qualsivoglia finalità che non fosse un inno essa stessa all'eccesso, all'eccessivo ed al soverchiante cattivo gusto.:omertà:

Sulla posizione di Moro...me lo immagino con il portatile aperto come i killer dei film che contano gli accrediti sul conto svizzero...:smile:

Su tutta la vicenda: avevo immaginato che la figura di merda venisse fuori prima del campo 1, non l'ho detto perchè sono solito lasciare a chiunque il beneficio del dubbio...in realtà un record l'ha fatto...la più rapida ritirata dalla vetta dal 1921 a qui!

CHE SQUALLORE
 
Ma, Ser...
Sugli effettivi risvolti alpinistici della sua spedizione mi pare evidente che l'intento di saltellare in cima con una mtb non sia propriamente un obiettivo 'alpinistico' nel senso classico di "lotta con l'alpe/nobile come una fede/bella come un'arte/utile come un lavoro".:arrabbiat:

Sull'effettiva veridicità delle vicende all'origine della sua rinuncia non mi esprimo perchè tutto il baraccone mi sembrava sempre di più un viaggio delle pentole piuttosto che una spedizione con qualsivoglia finalità che non fosse un inno essa stessa all'eccesso, all'eccessivo ed al soverchiante cattivo gusto.:omertà:

Sulla posizione di Moro...me lo immagino con il portatile aperto come i killer dei film che contano gli accrediti sul conto svizzero...:smile:

Su tutta la vicenda: avevo immaginato che la figura di merda venisse fuori prima del campo 1, non l'ho detto perchè sono solito lasciare a chiunque il beneficio del dubbio...in realtà un record l'ha fatto...la più rapida ritirata dalla vetta dal 1921 a qui!

CHE SQUALLORE

:prost: Metto qui un articolo dei tanti che mi vede d'accordo su tutto ...e che può aiutar a capire di che stiam parlando :http://www.matteogracis.it/leverest-in-bicicletta-una-pagliacciata/
 
  • Mi piace
Reactions: bikerciuc

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.693
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Ma, Ser...
Sugli effettivi risvolti alpinistici della sua spedizione mi pare evidente che l'intento di saltellare in cima con una mtb non sia propriamente un obiettivo 'alpinistico' nel senso classico di "lotta con l'alpe/nobile come una fede/bella come un'arte/utile come un lavoro".:arrabbiat:

Ecco, alla fine l'hanno vinta i vecchi tromboni del Cai :smile:
 

bikerciuc

Biker infernalis
Ecco, alla fine l'hanno vinta i vecchi tromboni del Cai :smile:

certo che sì
in realtà è successo che la SAT ha chiamato un framassone infiltrato al ministero degli esteri nepalese, il quale, attraverso la collaborazione di uno 'ndranghetista connivente ha minacciato la NMA affinchè redigesse un falso comunicato che scoraggiasse il nostro italico eroe dal saltellare in bici sulle montangne...

e..tutto ciò per rimarcare il divieto di percorrere i sentieri con le mtb!:arrabbiat::arrabbiat:
 
T

teoDH

Ospite
Quindi la "spedizione Brumotti" si classificava come cosa? Cosa non la faceva rientrare nel "puramente" alpinistico?
Boh... le spiegazioni sono tante... la principale che mi viene in mente è che la notizia è apparsa tra il 31 e il 1° aprile... mah...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
certo che sì
in realtà è successo che la SAT ha chiamato un framassone infiltrato al ministero degli esteri nepalese, il quale, attraverso la collaborazione di uno 'ndranghetista connivente ha minacciato la NMA affinchè redigesse un falso comunicato che scoraggiasse il nostro italico eroe dal saltellare in bici sulle montangne...

e..tutto ciò per rimarcare il divieto di percorrere i sentieri con le mtb!:arrabbiat::arrabbiat:

oh che strano che non c'entrino anche gli alieni.....:nunsacci:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
L'Everest è in Trentino.
La via per salire sulla vetta è più pendente del 20% e più stretta di una bici messa di traverso.
Se si fossero documentati sulle espansioni territoriali del Trentino, avrebbero evitato di sbattersi tanto.
:-|
 
  • Mi piace
Reactions: Radoon

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ho cercato in rete qualche notizia riguardo i permessi che non vengono più concessi per la storia degli orologi. Siccome, stranamente, non ho trovato niente ho scritto direttamente alla Nepal Mountaineering Association.
Risposta:

Dear Sir,

Thanks for your mail.

We have not stopped issuing permits to climb peaks.

Regards

Jinesh

----------------------------------------------------------------------
Nepal Mountaineering Association
P O Box 1435, Nagpokhari, Naxal, Kathmandu
Phone: 977-1-4434525 / 4435442
Fax: 977-1-4434578

:nunsacci:
Eh, ma lui non climb peaks, bensì cycle peaks, e quando non cycle, jump peaks.

Claudio
 
  • Mi piace
Reactions: loubeyond
T

teoDH

Ospite

Boh... gli orologi incriminati sono fatti in Nepal, da due sherpa, che non credo abbiano bisogno di permessi per salire... poi non capisco un altra cosa:
Un qualsiasi alpinista, quindi abilitato a scalare, non può prendere un pezzo di roccia, tirargli una picozzata, e metterselo nello zaino? han paura che vadan su con i caterpillar? temono per l'integrità strutturale della montagna?

Non so, ma tutta sta storia mi sa di cazzata... e il fatto che se ne trovi notizia solo su pochi siti solamente italiani... beh... mi fa pensare al pesce di aprile surgelato...
 
  • Mi piace
Reactions: loubeyond

bikerciuc

Biker infernalis
Non so, ma tutta sta storia mi sa di cazzata... e il fatto che se ne trovi notizia solo su pochi siti solamente italiani... beh... mi fa pensare al pesce di aprile surgelato...


vabbè, al pesce d'Aprile ci ho pensato anche io...però...un bel pesce d'aprile sarebbe stato fare un video farlocco in cui zompettava a petto nudo su una vetta innevata tentando di farla passare per l'Everest salvo poi far dire al Gabibbo che stavano nel cortile del circolo nautico di Alassio ed era tutta una bufala...:cucù:

come pesce d'aprile, direi, è costato caro e, sopratutto, non ha fatto ridere nessuno...:spetteguless:

se poi date un'occhiata anche al sito

[url]www.everestnews.com[/URL]

non si fa nemmeno menzione del suo tentativo oltrechè dell'ormai noto epilogo...boh...:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo